Solaris82 Posted November 5, 2016 Author Share Posted November 5, 2016 Disabilita tutti i fix acpi sul config, sia old che new wayFatto ma non va Può essere che la usb è da 16gb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 5, 2016 Share Posted November 5, 2016 Potrebbe... Hai provato su altre porte usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted November 5, 2016 Share Posted November 5, 2016 giusto per provare....prova questo config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 5, 2016 Author Share Posted November 5, 2016 Potrebbe... Hai provato su altre porte usb? si ne possiede solo 2 una 2.0 e l'altra 3.0 provato con entrambe giusto per provare....prova questo config provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 5, 2016 Author Share Posted November 5, 2016 giusto per provare....prova questo configFatto Esce così Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 Prova a sostituire la efi nella chiavetta con questa assicurati che nel bios ci sia fast boot enable csm disable EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 Prova a sostituire la efi nella chiavetta con questa assicurati che nel bios ci sia fast boot enable csm disable ok provo, ho comprato usb da 8gb se non va provo con usb da 8gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 Scusami ho dimenticato di togliere nella cartella patched il dsdt e ssdt...mi raccomando toglili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 Scusami ho dimenticato di togliere nella cartella patched il dsdt e ssdt...mi raccomando toglili provato senza togliere " dsdt e ssdt... " schermata nera mela al centro dopo un bel pò compare scritta in alto e si riavvia, provo a togliere " dsdt e ssdt... " se non và provo ad installare su usb da 8gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 ok ultima prova e poi fai quello che hai detto nella cartella efi<clover <drivers64uefi+ aggiungi questo file e riprova PartitionDxe-64.efi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 ok ultima prova e poi fai quello che hai detto nella cartella efi<clover <drivers64uefi+ aggiungi questo file e riprova non devo togliere " dsdt e ssdt... " ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 ok ultima prova e poi fai quello che hai detto nella cartella efi a cosa gli servirebbe quel driver? Quando è bloccato ad Aptiofix.... Inoltre non gli serve nullcpu... non si usa da tempo, inoltre non presenta nemmeno gravi errori acpi... tutto è fermo molto molto prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 a cosa gli servirebbe quel driver? Quando è bloccato ad Aptiofix.... Inoltre non gli serve nullcpu... non si usa da tempo, inoltre non presenta nemmeno gravi errori acpi... tutto è fermo molto molto prima... non ci sto capendo più nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 non ci sto capendo più nulla fai questa prova Cancella la EFI dalla usb Reinstalla clover come da guida in Legacy Riconfigura la EFI e riprova il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 fai questa prova Cancella la EFI dalla usb Reinstalla clover come da guida in Legacy Riconfigura la EFI e riprova il boot ok provo tutto su usb da 8gb adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 ok provo tutto su usb da 8gb adesso niente cose in più...solo Fake e VoodooPS2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 si il dsdi ed ssdt toglili per Gengik... quando installai sul fujitsu che ha lo stesso hardware del portatile di solaris senza quel file in 64uefi l'installazione non partiva..è un tentativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 niente cose in più...solo Fake e VoodooPS2 può essere che ho preso " OSX EL Capitan.dmg " da internet no da apple store? non sò come mai ma lo trovo in acquistati ma premendo su scarica gira rotellina ma non lo scarica. quando dici " Fake e VoodooPS2 " intendi configurazione clower nel momento dell installazione su usb devo fleggare solo Fake e VoodooPS2 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 si il dsdi ed ssdt toglili per Gengik... quando installai sul fujitsu che ha lo stesso hardware del portatile di solaris senza quel file in 64uefi l'installazione non partiva..è un tentativo PartitionDXE 64 bit driver to support non-usual partition maps such as: Hybrid GPT/MBR or Apple Partition Map credo proprio che anche nel tuo caso il problema era altrove può essere che ho preso " OSX EL Capitan.dmg " da internet no da apple store? non sò come mai ma lo trovo in acquistati ma premendo su scarica gira rotellina ma non lo scarica. quando dici " Fake e VoodooPS2 " intendi configurazione clower nel momento dell installazione su usb devo fleggare solo Fake e VoodooPS2 ? Fake e Voodoo... sono due kext da mettere in EFI... Le dmg trovate in rete... ...non sono di certo sicure... i flag per installare clover, sono nella guida e differenziano tra uefi o legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 beh mi sono permesso di dare consigli in quanto era ad un punto morto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 beh mi sono permesso di dare consigli in quanto era ad un punto morto certo, fai bene ad aiutare... io cerco soltanto di far capire le cose... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 PartitionDXE 64 bit driver to support non-usual partition maps such as: Hybrid GPT/MBR or Apple Partition Map credo proprio che anche nel tuo caso il problema era altrove Fake e Voodoo... sono due kext da mettere in EFI... Le dmg trovate in rete... ...non sono di certo sicure... i flag per installare clover, sono nella guida e differenziano tra uefi o legacy quindi come faccio che non lo scarica el capitan? sierra si. ma el capitan lo trova su acquistati, mi dice scarica provo a scaricare dice che già presente el capitan come os installato scarica comunque ma poi gira rotellina ma non accade nulla. Dove lo posso prendere sicuro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 quindi come faccio che non lo scarica el capitan? sierra si. ma el capitan lo trova su acquistati, mi dice scarica provo a scaricare dice che già presente el capitan come os installato scarica comunque ma poi gira rotellina ma non accade nulla. Dove lo posso prendere sicuro? Controlla di non averlo già scaricato e che non sia in Applicazioni... Prova a fare il logout da App store, riavviare... e riprovare Sicuro è solo app store.. il tuo portatile...il modello esatto è quello che hai scritto? Quale cpu monta esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 mi sa che tutti i problemi che hai derivano dalla versione di el cap che hai e che non è da apple store Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 Controlla di non averlo già scaricato e che non sia in Applicazioni... Prova a fare il logout da App store, riavviare... e riprovare Sicuro è solo app store.. il tuo portatile...il modello esatto è quello che hai scritto? Quale cpu monta esattamente? Marchio: ASUS Nome del prodotto: F540LJ-XX028T Codice prodotto : 90NB0B11-M00480 Categoria : notebook/portatili Qualità della scheda: creato/standardizzato da Icecat Descrizione breve ASUS F540LJ-XX028T 1.7GHz i3-4005U 15.6" 1366 x 768Pixels Marrone:ASUS F540LJ-XX028T, i3-4005U, DVD Super Multi DL, Touchpad, Windows 10 Home, Intel Core i3-4xxx, 50/60 Hz Descrizione estesa ASUS F540LJ-XX028T 1.7GHz i3-4005U 15.6" 1366 x 768Pixels Marrone:ASUS F540LJ-XX028T. Tipo di prodotto: Computer portatile, Colore del prodotto: Marrone, Fattore di forma: Clamshell. Frequenza del processore: 1,7 GHz, Famiglia processore: Intel Core i3-4xxx, Processore: i3-4005U. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3L-SDRAM, Velocità memoria: 1600 MHz. Capacità totale hard disk: 500 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 500 GB. Dimensioni schermo: 39,6 cm (15.6"), Risoluzione: 1366 x 768 Pixel, Formato: 16:9 link Scheda Tecnica mi sa che tutti i problemi che hai derivano dalla versione di el cap che hai e che non è da apple store la elimino all' istante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts