Jump to content

Aiuto post installazione Sierra OSx

Kaya80
 Share

237 posts in this topic

Recommended Posts

devi installare clover in legacy e facendogli aggiornare i settori di boot, che sono in due versioni, se non va con una riesegui l'installazione di clover selezionando l'altro.

Per un certo periodo ci sono state versioni di clover che non installavano correttamente i file di boot della versione legacy, ma ora è risolto

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2

• 2 weeks later...

Ho appena scaricato i file e noto molti "problemi" la maggior parte manca di aggiornare le kext , togliere quelle DECREPATE e aggiungere qualche rename e fix in configplist ....

Ho preso la ultima EFI da te postata :

Configplist migliorato rename e fix , pulizia della Gui (Preboot eliminato ) , tolti Generate P&C State xche hai SSDT x la CPU , sovrastavi i miei file e posta Ioreg , grazie 

Archivio.zip

Edited by Baio77

On ‎10‎/‎31‎/‎2018 at 7:27 PM, Baio77 said:

Ho appena scaricato i file e noto molti "problemi" la maggior parte manca di aggiornare le kext , togliere quelle DECREPATE e aggiungere qualche rename e fix in configplist ....

Ho preso la ultima EFI da te postata :

Configplist migliorato rename e fix , pulizia della Gui (Preboot eliminato ) , tolti Generate P&C State xche hai SSDT x la CPU , sovrastavi i miei file e posta Ioreg , grazie 

Archivio.zip

Ok, sovrascrivo tutto, e testo un paio di giorni per vedere come si comporta, grazie mille per il momento

Niente, ho avuto modo di provare ieri a sostituire la cartella ed il config, ma adesso no sia avvia più, non riesco neanche a vedere dal verbose quale potrebbe essere l'errore in questione, fatto sta che si riavvia in continuazione...devo aggiornare clover?

eh, a beccarlo un altro mac x inserire il tutto nella efi

Ho risolto, ne ho recuperato uno...cosa posso fare per riparare il boot ormai fallato?

Edited by Kaya80

No no, ti spiego...i blocchi si verificano dopo un tot di tempo, sistematicamente, dopo aver visto video, che sia YouTube, vlc o altro poco importa, inizia a dare dei glitch leggeri, che aumentano sempre più nel corso del tempo, fino a quando mi ritrovo col notebook piantato e devo forzare lo spegnimento.

Credo non dipenda dalla scheda video, perché su Win va perfettamente...se lo avvio in verbose nel log salva l'evento causato dal blocco?

Share

• Create New...