iCanaro Posted October 17, 2018 Share Posted October 17, 2018 devi installare clover in legacy e facendogli aggiornare i settori di boot, che sono in due versioni, se non va con una riesegui l'installazione di clover selezionando l'altro. Per un certo periodo ci sono state versioni di clover che non installavano correttamente i file di boot della versione legacy, ma ora è risolto https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 17, 2018 Author Share Posted October 17, 2018 O_o Scusami, ma il problema non è il boot, ma i continui e costanti blocchi che ho Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted October 17, 2018 Share Posted October 17, 2018 ah OK sorry... ero rimasto al boot allora devi fare quello che ti ha chiesto @foskvs prima e magari postare anche la cartella clover così vediamo un po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 17, 2018 Author Share Posted October 17, 2018 ok, posto tutto appena possibile, seguo il link, creo i report ed allego tutto...grazie mille x ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 30, 2018 Author Share Posted October 30, 2018 Allora ragazzi, scusate il ritardo, ma non ho avuto tempo di farlo prima...allego tutto il necessario, come richiesto Speriamo di trovare una soluzione MacBook Pro di Emiliano.ioreg HackInfo_Report_kayaman.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 31, 2018 Author Share Posted October 31, 2018 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 Prova ad attivare il TRIM dal config.plist/Kernel and kext patches Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 31, 2018 Author Share Posted October 31, 2018 ok, faccio subito….dovrò testarlo, ma dici che il trim possa influire su questo aspetto?, Perché l'SSD è molto fresco, ma questo problema lo avevo anche con HDD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 (edited) Ho appena scaricato i file e noto molti "problemi" la maggior parte manca di aggiornare le kext , togliere quelle DECREPATE e aggiungere qualche rename e fix in configplist .... Ho preso la ultima EFI da te postata : Configplist migliorato rename e fix , pulizia della Gui (Preboot eliminato ) , tolti Generate P&C State xche hai SSDT x la CPU , sovrastavi i miei file e posta Ioreg , grazie Archivio.zip Edited October 31, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 @Baio77 non te la prendere, ma con DECREPATE mi hai fatto pisciare addosso dal ridere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 ti sembro uno se la prende x queste cose , 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 On 10/31/2018 at 7:27 PM, Baio77 said: Ho appena scaricato i file e noto molti "problemi" la maggior parte manca di aggiornare le kext , togliere quelle DECREPATE e aggiungere qualche rename e fix in configplist .... Ho preso la ultima EFI da te postata : Configplist migliorato rename e fix , pulizia della Gui (Preboot eliminato ) , tolti Generate P&C State xche hai SSDT x la CPU , sovrastavi i miei file e posta Ioreg , grazie Archivio.zip Ok, sovrascrivo tutto, e testo un paio di giorni per vedere come si comporta, grazie mille per il momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 Niente, ho avuto modo di provare ieri a sostituire la cartella ed il config, ma adesso no sia avvia più, non riesco neanche a vedere dal verbose quale potrebbe essere l'errore in questione, fatto sta che si riavvia in continuazione...devo aggiornare clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 Sono andato così spedito che non ho un backup della cartella Clover, adesso sono nella cacca fino al collo, o quasi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 la ritrovi allegata su questo topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 (edited) eh, a beccarlo un altro mac x inserire il tutto nella efi Ho risolto, ne ho recuperato uno...cosa posso fare per riparare il boot ormai fallato? Edited November 8, 2018 by Kaya80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 E cmq è il config il problema...se sostituisco anche solo quello, nn parte...e mi è anche sparita la entry di Windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 9, 2018 Author Share Posted November 9, 2018 (edited) qualcuno potrebbe dare un'occhiata al config x capire se c'è qualcosa di sbagliato? Edited November 9, 2018 by Kaya80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 11, 2018 Author Share Posted November 11, 2018 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 15, 2018 Author Share Posted November 15, 2018 Anche con i nuovi kexts continua ad avere blocchi anomali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 19, 2018 Author Share Posted November 19, 2018 Raggazi, mi aiutate x favore?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 21, 2018 Author Share Posted November 21, 2018 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 26, 2018 Author Share Posted November 26, 2018 Mi sa che faccio prima ad installare Mohave invece che tentare di sistemare un sistema che ormai credo sia corrotto...mi dareste una mano ad iniziare l'installazione del nuovo OSx? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 26, 2018 Share Posted November 26, 2018 Quali blocchi anomali hai? fato foto al verbose quando si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 26, 2018 Author Share Posted November 26, 2018 No no, ti spiego...i blocchi si verificano dopo un tot di tempo, sistematicamente, dopo aver visto video, che sia YouTube, vlc o altro poco importa, inizia a dare dei glitch leggeri, che aumentano sempre più nel corso del tempo, fino a quando mi ritrovo col notebook piantato e devo forzare lo spegnimento. Credo non dipenda dalla scheda video, perché su Win va perfettamente...se lo avvio in verbose nel log salva l'evento causato dal blocco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts