Kaya80 Posted February 3, 2018 Author Share Posted February 3, 2018 Allora, sembra funzionare tutto correttamente x quanto riguarda i glitch grafici, l'unica cosa che è rimasta è che se va in standby poi sono costretto aforzare lo spegnimento xkè non si risveglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 Disabilita l'ibernazione Probabilmente per risvegliare poi dovrai usare il tasto power Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 5, 2018 Author Share Posted February 5, 2018 Disabilita l'ibernazione Probabilmente per risvegliare poi dovrai usare il tasto power Ho provato a farlo, ma dovrei spostare i cursori tutti al max dal pannello gestione energetica, giusto?, perché avevo impostato 30 min, ma questo dopo 5 va in standby lo stesso. Cmq i glitch si sono ripresentati, una dannazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 25, 2018 Author Share Posted June 25, 2018 Salve ragazzi...ci risiamo....stavo tentando una nuova installazione pulita per il nuovo sistema, et voilà, ho provato a creare e ricreare pendrive ed hdd x l'installer, secondo installazione legacy come nel mio caso, ma oltre al fatto che non mi permette di selezionare di installare lo script Rc sul volume di destinazione, copio la mia cartella clover nella eri nuova che ho crearti alla pendrive, la cartella clover presa da questo topico, ho un cursore lampeggiante se avvio da pendrive o hdd esterno, e non va oltre. Ricordo di aver installato sempre in Legacy, ma il problema è che nn raggiungo neanche la GUI dei Clover m,i dareste una mano gentilmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 Quando crei la pendrive ovviamente gli RC.script NON vanno sulla USB. Se non ti boota nemmeno vuole dire che l'hai fatta male, rifalla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 25, 2018 Author Share Posted June 25, 2018 Che stranezza comunque, ho sempre fatto così...ora provo a rifare tutto l'intsaller completo, l'idea di partenzaera creare solo la pendrive con clover avviabile, ed usare un installer su un hdd che avevo, ma niente da fare...qualcuno che mi linka gentilmente le impostazioni di clover sia in legacy che in UEFI, purtroppo nella guida di Gengik sono sparite tutte le foto dei settaggi. Ora sto riprovando tutto in UEFI, anche se ricordo di aver installato in Legacy precedentemente, comunque oggi pom riprovo in legacy nel caso non funga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 25, 2018 Author Share Posted June 25, 2018 (edited) Nada, ho provato in UEFI a creare la pendrive notabile, anzi Hdd, creata in UEFI e non parte neanche la GUI, no bootable device....installo il sistema sull'idd, poi installo clover e sostituisco il contenuto con la cartella cover di questo topico, che abbiamo sistemato con gentil, ma nn fa neanche la prova a partire...c'è qualcosa che nn va o che manca, ma nn so cosa sia Ora sto provando in legacy Niente da fare, non boota neanche per scherzo, non raggiungo neanche la GUI di clover....eppure sono sicuro di non aver sbagliato nulla Edited June 25, 2018 by Kaya80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 ciao... no... Prendi la cartella clover la metti nella EFI e poi ci reinstalli sopra l'ultimo clover a modo per legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 25, 2018 Author Share Posted June 25, 2018 scusa Gengik, mi passeresti lo screenshot delle opzioni legacy da selezionare in fase di installazione della tua guida? Purtroppo non è più visibile. Intanto ti ringrazio e provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 un altra volta...perso tutte le immagine nella guida... Guarda qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 25, 2018 Author Share Posted June 25, 2018 Comunque l'ennesimo tentativo è andato male, mai vista na cosa simile finora....ho sempre avuto qualche problemuccio a raggiungere l'installer, ma mai come adesso, no bootable device, ho provato anche a cambiare il bios da uefi a legacy, ma stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 ma scusa se hai uefi imposta in quel modo e reinstalla clover in uefi cancella il file di boot che trovi fuori dalla cartella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 25, 2018 Author Share Posted June 25, 2018 (edited) Il notebook è sempre stato un pò starno da questo punto di vista, come dicemmo all'epoca dell'installazione di Sierra, ha un bios UEFI, ma se provo ad installare in UEFI non va, che io ricordi ho sempre installato in legacy, comunque provo anche questo, ma uso l'installer nella pagina che mi hai linkato Ho scelto il metodo alternativo, vediamo un pò Niente da fare, unable to find bootable device...installer Uefi e Bios impostato su UEFI Ora riprovo di nuovo in Legacy Niente, ho provato tutto, non ne vuole più sapere, e sinceramente non so più cosa provare, davvero incredibile, continuo a non avere nessun accenno di boot né in legacy né in UEFI....sempre lo stesso noiosissimo messaggio, come se fosse la prima volta che provassi ad installarlo....ma che è sta follia? Comunque sono tornato indietro a leggere i post, e come sospettavo, devo installare clover in legacy su bios uefi Edited June 25, 2018 by Kaya80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 26, 2018 Author Share Posted June 26, 2018 (edited) Allora, adesso confermo il corretto funzionamento, e come avevo detto dovevo per forza installare in legacy con bios impostato su UEFI, tutto liscio..l'unica cosa è che né Windows né Clover mi creano le entries per avviare direttamente da Hdd interno, ovviamente dopo aver installato clover su hdd al completamento dell'operazione, torno indietro qualche post x vedere se e come ho risolto questo problema Ho provato anche a selezionare script su volume di destinazione, ma nn cambia nulla, nessuna entry x avviare da hhd interno Edited June 26, 2018 by Kaya80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 26, 2018 Share Posted June 26, 2018 nella gui di clover vai nelle opzioni, devi trovare "add clover boot optino for all entries" selezionalo, riavvia e nel bios a regola dovresti vedere le "voci" del boot da impostare RC script servono per altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 26, 2018 Author Share Posted June 26, 2018 Ok, grazie...provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 27, 2018 Author Share Posted June 27, 2018 Niente da fare, ci ho provato , ma continuo a non avere nessuna entry all'avvio, mi risulta sempre impossibile avviare sia windows che Mac, né windows boot manager né clover funzionano, devo sempre bootare da usb....cosa potrei tentare? Ho provato a vedere nel bios se mi aveva aggiunto la entry, ma nulla, nessuna traccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 27, 2018 Author Share Posted June 27, 2018 Niente da fare, ci ho provato , ma continuo a non avere nessuna entry all'avvio, mi risulta sempre impossibile avviare sia windows che Mac, né windows boot manager né clover funzionano, devo sempre bootare da usb....cosa potrei tentare? Ho provato a vedere nel bios se mi aveva aggiunto la entry, ma nulla, nessuna traccia Qualche suggerimento su come risolvere? trovo la entry nel bios, la aggiungo, ma non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 28, 2018 Author Share Posted June 28, 2018 (edited) Aggiunta da clover, provo ad impostarla da bios, ma nulla Cmq attualmente sono su 10.13.3, devo aggiornare qualche kext prima di aggiornare a 10.13.5? Edited June 28, 2018 by Kaya80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Tutto risolto usando un altro Clover, versione 4522 legacy, il problema fondamentale era quello, è filato tutto liscio su installazione pulita del 10.13.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 Ragazzi, per favore aiutatemi…non ce la faccio proprio più, ogni avvio ho un blocco, mi basta tenerlo acceso 1 oretta e vedere qualche video per impallarlo e forzare lo spegnimento, non ricordo di aver avuto mai tutti questi problemi così grossi fino ad ora, anche perchè su Windows è impeccabile, ho montato anche un SSD da 250gb per velocizzare il tutto, ma continua a darmi grossi problemi, da dove potrei iniziare a controllare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 12, 2018 Author Share Posted October 12, 2018 Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 16, 2018 Author Share Posted October 16, 2018 Qualcuno mi da una mano a capire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 16, 2018 Share Posted October 16, 2018 Senza vedere qualcosa è difficile essere d’aiuto. Clicca sul link che ho in firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 17, 2018 Author Share Posted October 17, 2018 No so cosa tu voglia abbia bisogno di vedere, ma è tutto scritto, anche nei post precedenti. Cmq il problema si presenta sempre quando alla lunga visualizzo video in generale, inizia a generare artefatti grafici, fino a quando, senza preavviso, si pianta tutto e sono costretto a spegnere forzatamente. Se hai cmq bisogno di foto o report vari fammi sapere, anche se significherebbe attendere che il notebook dia il problema...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts