netgear Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Quando vuoi installare la prima volta, ma anche la seconda, il metodo che tutti usano è quello di fare una chiavetta USB con l'installer che installa... Cmq se hai un Sistema corrotto non hai possibilità di avviarlo, i tentativi fatti lo farebbero supporre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Lo so, ho fatto sempre così....ma se dovevo aggiornare semplicemente un sistema funzionante, mi dici a cosa sarebbe servito rifare l'installer? Boh, io non riesco a capire... come ho sempre fatto x i sistemi precedenti, gli aggiornamenti tramite appstore sono sempre riusciti in maniera impeccabile, ovviamente aggiornando clover prima di far qualsiasi cosa. La cosa forse che secondo me non è chiara in questo post è che non stavo installando, ma aggiornando, speriamo sia chiaro adesso Cmq non ci provo neanche più e ricomincio tutto da zero, grazie della pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Non sarebbe servi a niente, avrebbe solo verificato che la tua EFI sul tuo hardware avviava correttamente un Sistema (Installer in questo caso) funzionante escludendo la EFI e possibile altre cause. Quando un Sistema non si avvia ci si domanda sempre sarà la configurazione EFI sarà un settaggio Bios ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 ok ok, adesso ho capito cosa intendevate...grazie ancora, riparto da zero e vi aggiorno Una sola cosa, posso usare la EFI attuale? visto che prima dell'aggiornamento funzionava...la mia configurazione è in legacy, ho aggiornato lilu, applealc ed intelgraphicfix all'ultima versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Certo, aggiorna tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Vuoi vedere che è l'APFS.efi da aggiornare nella cartella Drivers64? Cmq adesso ho creato un installer direttamente con la versione 10.13.3, sta filando tutto liscio come l'olio con la vecchia cartella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Uso apfs.efi della prima versione di 10.13 e mai un problema. Piuttosto, se stai aggiornando da High Sierra a High Sierra non sarebbe meglio scrivere in quella sezione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 Si, ma è un post che ho ripreso perché qui c'è tutto il materiale che ho usato da sierra ad oggi, e se non hanno spostato il topic, vuol dire che per loro va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 Installato tutto perfettamente, ma mi sa che fa veramente pena come gira....subito ho riavuto i glitch grafici, e senza fare nulla si è piantato come al solito ultimamente, e pensare che ho anche sostituito l'hard disk Allora, finalmente, dopo una nuova installazione, adesso sembra andare veramente tutto x il verso giusto. Una cosa, prima avevo una risoluzione corretta nella GUI di Clover, ma adesso ho una mela in formato wide cosa posso fare x ripristinare la corretta risoluzione nella GUI? naturalmente ho già settato la risoluzione nella sezione Gui di clover configurator, io ricordo aveva qualcosa a che vedere col CsmVideoDxe o con il load Vbios...mi date una dritta? Ok, risolto abilitando Patch Vbios da Clover Configurator Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 Mi dite solo come posso fare ad avere sensore temperatura della CPU? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 devi usare il relativo sensor... oppure puoi usare intel power gadget 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 Ok, ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 Bah, non è che mi piaccia tanto questo Intel power Gadget, è na cosa enorme, io pensavo a qualcosa tipo il sensore di iStat Menù....non è che mi potresti passare il sensor per questo processore x favore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 li trovi nella mia guida insieme a fakesmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 2, 2018 Author Share Posted February 2, 2018 Ok, grazie....ieri l'ho testato un po', ma anche dopo gli aggiornamenti, il vizio è sempre quello, inizia a glitchare quando vedo qualsiasi tipo di video, fino a che nn freeza completamente e si pianta....che sfiga Per quanto riguarda il sensor, mi linkeresti quello giusto, l'ultima volta che ho provato quello della guida ho avuto kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 per i video, prova SHIKI e i giusti flag per il tuo hardware, leggere nel link che ti ho messo https://github.com/vit9696/Shiki/releases per i sensori, io su tutti i miei hack uso questi https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads/ quelli che tu hai provato e che ti danno dei problemi, dovrebbero essere questi https://github.com/kozlek/HWSensors/releases 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 2, 2018 Author Share Posted February 2, 2018 Grazie, provo subito Ok, il sensor della Cpu funge perfettamente, ma posso usarli tutti, anche quelli gpu e gli altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 2, 2018 Author Share Posted February 2, 2018 Ho provato a sostituire Shiki.kext, ma dopo 15 min di video su youtube a 1080p, ha iniziato a generare di nuovo i glitch grafici....che disperazione totale, gli altri anni avevo risolto, ma quest'anno mi sembra irrisolvibile la cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 il portatile è quello in firma con I5 2410M? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Io i sensori li uso tutti, tu comunque aggiungine uno alla volta così da poter individuare il responsabile in caso di problemi al boot. Il solo shiki non basta, devi individuare i flag che ti possono aiutare, io ad esempio uso Added hardware video decoding fix for SKL/KBL & NVIDIA (shikigva=4) e queste voci le devi mettere nelle argomentazioni di boot, le scrivi o fai copia incolla nell'apposito rettangolo in clover configurator. NB senza le parentesi tonde 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 2, 2018 Author Share Posted February 2, 2018 il portatile è quello in firma con I5 2410M? No, i7 2630QM, praticamente identico, anche nella parte video Io i sensori li uso tutti, tu comunque aggiungine uno alla volta così da poter individuare il responsabile in caso di problemi al boot. Il solo shiki non basta, devi individuare i flag che ti possono aiutare, io ad esempio uso Added hardware video decoding fix for SKL/KBL & NVIDIA (shikigva=4) e queste voci le devi mettere nelle argomentazioni di boot, le scrivi o fai copia incolla nell'apposito rettangolo in clover configurator. NB senza le parentesi tonde Ok, perfetto....ci provo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 ah ok... guardavo ssd per il pm.. e non corrispondeva alla cpu nella tua firma, per questo ho chiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 2, 2018 Author Share Posted February 2, 2018 tipo così?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 no Solo shikigva=4 La posizione dove hai inserito va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted February 3, 2018 Author Share Posted February 3, 2018 ok, grazie, ho fatto...testo e vi aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts