Kaya80 Posted January 26, 2018 Author Share Posted January 26, 2018 Dalle info di sistema no, solo il video integrato....provo subito ad aggiornare i kexts e riprovo Adesso sta andando perfettamente, attendo la fine, anche perché il motivo dell'aggiornamento è che spero di risolvere i bug enormi che ho con il video, ormai vedo solo video glitchati, a qualunque risoluzione, sia a batteria che alimentato, sta HD3000 è sempre stata scarsa come scheda, ma è la prima volta che mi da tutti questi problemi Non carica, in verbose ho questa caterba di errori i/o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 26, 2018 Author Share Posted January 26, 2018 up (solo x notificare la risposta), scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 clover aggiornato? metti i kext in other Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 27, 2018 Author Share Posted January 27, 2018 Niente da fare, sempre i/o error -5, e poi kext stall, non parte, clover avevo già aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 27, 2018 Author Share Posted January 27, 2018 Ma che diamine può essere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 29, 2018 Author Share Posted January 29, 2018 up,sono bloccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 29, 2018 Share Posted January 29, 2018 allega la tua attuale EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 29, 2018 Author Share Posted January 29, 2018 Ecco qui, speriamo di risolvere x oggi, son tre gorni che sono senza notebook EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 29, 2018 Share Posted January 29, 2018 Se questa è la EFI che stai usando non mi stupisco che non funzioni a dovere, mi stupisco che funzioni. Non ci sono kext non hai iniezione grafica ne da config ne DSDT, neanche configurato SMBIOS. Questo da un esame sommario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 29, 2018 Author Share Posted January 29, 2018 Forse ho postato la efi sbagliata, aspetta un attimo, non è possibile che nn ci sia niente, come averbbe fatto a funzionare prima dell'aggiornamento allora? Posto tra pochissimo quella corretta Cmq la cartella EFI è la stessa postata qualche post precedente, ho solo spostato i kext in other da 10.13, puoi tranquillamente controllare quella xkè sto usando quella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 29, 2018 Author Share Posted January 29, 2018 Ecco qui comunque, la nuova Ho riprovato ad installare clover nella ESP, nulla, sempre lo stesso maledetto errore EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 29, 2018 Share Posted January 29, 2018 fai un ioreg da sierra e postalo Estrai nuovamente le acpi premendo F4 nella gui di clover e posta poi l'origin Intanto prova a sostituire CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 29, 2018 Author Share Posted January 29, 2018 Ioreg impossibile , non posso avviare il sistema, come faccio? ti allego la cartella origin Niente da fare, stesso comportamento e stessi errori, anche dopo aver sostituito la tua cartella clover origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 29, 2018 Share Posted January 29, 2018 Strano quel solito blocco Prova a sostituire nuovamente CLOVER 2.zip Prova anche su altre porte usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 29, 2018 Author Share Posted January 29, 2018 E' collegato internamente, non usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 29, 2018 Share Posted January 29, 2018 io parlavo dell boot da usb, di provare su altre porte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 boh, non so più che fare, sempre stesso errore, provo da usb e vediamo Peggio che andar di notte da usb, mi parte solo la schermata dell'EFI del notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 dici che mi conviene ripartire da zero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 qualcuno mi aiuta per favore?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Ma questo avviene al primo boot dalla USB, dici provo ad avviare da USB, da quale altra posizione avvii. Ad occhio perde la root dell'installer... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 mi ha chiesto Gengik di provare su una porta usb, non è l'installer, è il primo boot dopo l'aggiornamento a 10.13.3. E cmq è l'hdd che ho usato fino a settimana scorsa internamente ovviamente, ho provato da usb solo xkè me l'ha chiesto lui...e cmq scusa se mi permetto, ma se leggi solo gli ultimi post è normale che nn ci capisci granchè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Si ho capito, avvio da USB solo per quanto riguarda il Boot, non per una installazione, sei rimasto a metà di un aggiornamento. Quello che si evince dal verbose e che la root che si avvia ad un certo punto viene sottratta. Sarebbe un aggiornamento da Sierra a High Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 no, un semplice aggiornamento da 10.13.1 a 10.13.3 purtroppo, la cosa doveva essere ancora più gestibile, ma a quanto pare è già una settimana che nn riesco a risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Se hai una configurazione che avviava la 10.13.1 ma ora dopo l'aggiornamento dalla GUI non hai più niente di funzionante, qualcosa di strano deve essere successo. Se ora nella GUI c'è solo una voce e ha quel comportamento qualcosa è andato storto ed è strano a meno che di non avere una macchina che ha riavviato un aggiornamento a metà. Immagino tanto per testare la EFI che la tua chiavetta USB con l'installer si avvia correttamente... Se la EFI avvia l'installer della USB ma non quello/i del disco sembrerebbe che sul disco non hai più nulla di correttamente avviabile e o funzionante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Io penso che il motivo possa essere più che altro quello di un aggiornamento a metà, non ho pendrive avviabili, tutto è stato frutto di un aggiornamento diretto su hdd su sistema 10.13.1 "perfettamente" funzionante, scaricato l'aggiornamento, installato la prima parte, poi riavvio e completamento installazione, poi ancora riavvio e puff, tutto saltato, no uso pendrive avviabili da quando l'ho installato la rpima volta, sinceramente non riesco a capire questo discorso della pendrive avviabile, io nn ho mai parlato né di pendrive avviabili ne di dispositivi esterni, perché mi chiedete di questa bendetta pendrive? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts