Kaya80 Posted October 30, 2017 Author Share Posted October 30, 2017 Fatto, ok, ha funzionato...adesso avvio e vedo che kext fungono e quali no....x l'audio credo mi servirà una mano di sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 30, 2017 Share Posted October 30, 2017 AppleALC e lilu aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 30, 2017 Author Share Posted October 30, 2017 Dove li trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 30, 2017 Share Posted October 30, 2017 185 KB 1.2.0.RELEASE.zip 656 KB 1.2.0.RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 31, 2017 Author Share Posted October 31, 2017 Porca vacca, è andato in ibernazione mentre ero lontano, ho frozato lo spegnimento perché non andava più a video, adesso Clover mi dice che è Hybernated e se provo ad avviarlo, il pc si riavvia di continuo e si ripresenta sempre la stessa situazione, cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 31, 2017 Share Posted October 31, 2017 dalla gui, premi barra spaziatrice e seleziona "cancella ibernazione" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 31, 2017 Author Share Posted October 31, 2017 Ok, grazie, risolto...l'audio continua a non fungere, ho messo i kext che mi hai passato in Other Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 31, 2017 Share Posted October 31, 2017 Allega la tua attuale EFI Prima cosa usavi per l'audio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 31, 2017 Author Share Posted October 31, 2017 Allora, non so perché ma mi elimina sistematicamente il DSDT dalla EFI, ma cmq ho visto che se lo inserisco in patched, il sistema crasha sempre prima di arrivare al desktop, nell' ultimissima fase di avvio...cmq allego la nuova efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 31, 2017 Share Posted October 31, 2017 ma scusa il dsdt ti è servito per installare, perché ha disabilitato la Nvidia, altrimenti non potevi farlo... Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato attualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 31, 2017 Author Share Posted October 31, 2017 Sistematicamente lo inserisco in patched, avvio, il notebook si riavvia e non trovo più il DSDT in patched Risolto....ho eliminato la partizione di installazione, poi ho rimesso il DSDT ed adesso funge anche l'audio. Posso usare l'SSDT automator che mi passasti x sierra per la gestione energetica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 31, 2017 Share Posted October 31, 2017 non trovi più il dsdt in patched? se avvii da usb? Situazione molto strana... non avevo mai sentito dire che un dsdt venga rimosso da patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 31, 2017 Author Share Posted October 31, 2017 Incredibile ma vero, te lo assicuro, secondo me era un bug della versione precedente di Clover, adesso con la versione aggiornata sta andando tutto perfettamente. Ti dico che è sicuro perché ho provato 3 volte di fila a fare la stessa procedura di copiare il DSDT in parche, e ogni volta non lo trovavo più dopo il riavvio. L'audio funge, il video ovviamente dall'inizio, il Kext del wifi anche, ethernet lo stesso... Penso mi manchi solo batteria come Kext , ma in sierra avevo anche questi. Posto anche la nuova EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 1, 2017 Author Share Posted November 1, 2017 Posso usare i vecchi kexts? Per quello che ancora nn funge, tipo bateria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 si puoi usarli, nel caso aggiorna quelli che sono disponibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 1, 2017 Author Share Posted November 1, 2017 Posso usare SSDT automator? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 per crearti un ssdt, si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 1, 2017 Author Share Posted November 1, 2017 ok,grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 2, 2017 Author Share Posted November 2, 2017 Tutto ok tranne per il fatto che ho spesso un problema di glitch grafici nei video, cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 3, 2017 Share Posted November 3, 2017 stai usando dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 3, 2017 Author Share Posted November 3, 2017 Si si, li avevo anche in Sierra , ma molto rari, adesso ogni video che cerco di visualizzare inevitabilmente sfocia nei glitch dopo qualche minuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 3, 2017 Share Posted November 3, 2017 prov a usare shiki.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 3, 2017 Author Share Posted November 3, 2017 lo trovo nella sezione download? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 3, 2017 Share Posted November 3, 2017 Shiki prova anche IntelGraphicsFixUP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 3, 2017 Author Share Posted November 3, 2017 Ok, provo più tardi e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts