Jolly Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 Ma perchè non specificare esattamente cosa ai fatto esattamente per farlo funzionare? Se uno avesse il tuo stesso problema potrebbe essere di aiuto, vediamo di essere collaborativi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 2, 2016 Author Share Posted November 2, 2016 Certo, scusami, ho semplicemente seguito le tue istruzioni, assicurandomi prima di ripristinare l' AppleHDA.kext originale, sicuramente il mio era patchato xkè avevo provato in precedenza con l'audio patcher, dopodiché ho inserito il file AppleALC.kext nella cartella EFI/Clover/Kexts/10.12, senza editare nulla, ho riavviato ed ha funzionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 Ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 3, 2016 Author Share Posted November 3, 2016 due cosine x concludere....una riguarda la possibilità di rimuovere le entries superflue nella gui di Clover, che non ho capito da dove toglierle, ho 3 recovery diverse, una di El Capitan( che adesso disinstallerò xkè ho Sierra funzionante al 100%), una di Sierra, e l'altra recovery non so a cosa sia relativa. La seconda riguarda il trackpad, ho sostituito il prefpanel con quello di El Capitan, ho abilitato così anche le gesture del touchpad, solo che le voci sono in inglese, xkè ho sostituito anche dei file all'interno del pacchetto del prefpanel, c'è un modo x riavere le voci in italiano?(anche se sinceramente non è un problema) allego foto e file x chiarire P.S. Grazie dell'aiuto Trackpad.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 4, 2016 Author Share Posted November 4, 2016 Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 4, 2016 Share Posted November 4, 2016 Per certe cose basterebbe una ricerca con google Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted November 4, 2016 Author Share Posted November 4, 2016 Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla del genere, almeno chiaro com'è qui....grazie Per il touchpad va bene anche in inglese, ma ho notato che ad ogni riavvio perde un paio di impostazioni memorizzate nel panel del trackpad, tipo click secondario e click sul pad, ma va bene, penso fixeranno0 con qualche update del kexts, grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 16, 2017 Author Share Posted October 16, 2017 Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio notebookad OSx High Sierra, uso DSDT patchato, al momento sono sull'ultima build, potrei aggiornare senza problemi o è meglio partire da zero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio notebookad OSx High Sierra, uso DSDT patchato, al momento sono sull'ultima build, potrei aggiornare senza problemi o è meglio partire da zero? Dipende cosa intendi per "aggiornare senza problemi". Se significa "aggiornare dall'app appena scaricata dallo store senza fare prima una prova", hai una buona probabilità che l'installazione non parta e che non parta più nemmeno sierra. Scherzi a parte, crea una usb a vedi se va. Se hai problemi, apri un topic nella sezione notebook di High Sierra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 16, 2017 Author Share Posted October 16, 2017 ok, certamente avrei fatto prima tutte le prove del caso ovviamente, facendo i dovuti backup Per il DSDT patchato che ho? Mi ha aiutato gengik tempo fa a crearlo, posso usare quello o meglio generarne uno nuovo e patchare il nuovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 usa la configurazione funzionante di Sierra... ma con kext possibilmente aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 17, 2017 Author Share Posted October 17, 2017 Ok, oggi faccio backup ed inizio...grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 21, 2017 Author Share Posted October 21, 2017 Salve, allego la cartella clover, se qualcuno può dare un'occhiata, non riesco a completare la seconda parte dell'installazione...poi ho provato a rifare tutto da zero, ma mi da sempre sto kext stall(0) CLOVER.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Versione di clover? usa l'ultima disponibile (4259) Se non andasse sposta i kext in others Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 21, 2017 Author Share Posted October 21, 2017 Si , esatto, 4259, ultima build, ho provato senza DSDT ma non arriva neanche alla schermata di installazione senza, ora ho rifatto l'installer da zero, ho messo solo i kext tastiera e mouse, e DSDT patchato in ACPI, e sono arrivato all'installer in maniera molto rapida questa volta, ora installo e vediamo al primo riavvio cosa succede....P.S. sto procedendo su esterno, sia installer che target, 2 partizioni dello stesso hard disk Niente da fare, alla seconda fase si blocca sempre, allego uno screen appena posso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 23, 2017 Author Share Posted October 23, 2017 Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 Allega la EFI e un ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 23, 2017 Author Share Posted October 23, 2017 ok, grazie, faccio subito Ecco la EFI https://www.dropbox.com/s/sewasinuvrgufxl/EFI.zip?dl=0 MacBook Pro di Emiliano.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 ecco qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Ma sei sicuro che sia la efi del portatile? mi sembra di un desktop skylake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 porca vacca, forse ho sbagliato link, riallego la efi, scusa ancora MacBook Pro di Emiliano.zip EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Prova CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 rifaccio la prima parte ovviamente giusto?, non ho la possibilità di aggiungerlo alla destinazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 In che senso? Devi sostituire nella usb Ho fatto per correggere questo #40 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 no no niente, lascia stare, adesso sto installando, poi riavvio e vediamo come va la seconda parte dell'installazione Non riesco cmq a capire perché non riesco a gestire clover in nessuna maniera, avvio da usb dove ho installato la 4952, ma mi fa partire sempre il vecchio clover dell'hdd interno, il 4061...allucinante sta cosa, ancora più allucinante il fatto che se rimuovo l'hdd interno, non riesco nemmeno ad avviare da usb, mi da boot error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts