MARZILLO Posted October 26, 2016 Author Share Posted October 26, 2016 non ho il pc in casa ma al lavoro domani posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 27, 2016 Author Share Posted October 27, 2016 Tutta la mattina lavoro permettendo senza riuscire a fargli vedere la intel 520 con sierra alla fine stremato pensavo di lasciar stare quando ho pensato di installare el cap per vedere che succedeva. El cap ha funzionato subito,carica la intel anche se a prima vista qualcosa non va....hdmi video non c'è e i dvd non si vedono.Intanto posto il ioreg per cercare di caricare l'audio MacBook Pro di Marzillo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Clicca su guida nella mia firma per Asrock H110, vai nella parte che riguarda l'audio (metodo alternativo) trovi un rename che devi aggiungere sul tuo config. Fatto questo prova AppleALC con i vari layout inseriti sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 27, 2016 Author Share Posted October 27, 2016 aggiungo qui giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 il layout si... il rename nella sezione acpi/DSDT patches Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 27, 2016 Author Share Posted October 27, 2016 ok.comincio con il tre funzionato al primo colpo che dici lo script di toleda va bene per me? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 ok.comincio con il tre funzionato al primo colpo che dici lo script di toleda va bene per me? Ottimo... Lo script di Toleda? per cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 27, 2016 Author Share Posted October 27, 2016 hdmi audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 aggiungi sul config, UseIntelHdmi sezione device... riavvia e controlla Poi parli ovviamente riguardo all'audio hdmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 27, 2016 Author Share Posted October 27, 2016 si,provo in questo momento non mi funziona l'uscita HDMI VIDEO....prima non funzionava poi ha cominciato a funzionare e ora non funziona di nuovo... vabbe ci riaggiorniamo domani Intanto mille grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 28, 2016 Author Share Posted October 28, 2016 Buongiorno a tutti il work in progress continua per adesso mi sono concentrato sul Capitan in quanto con Sierra ero a un punto morto. Però visto che li voglio entrambi sul pc ho preso un disco pulito che ho diviso in due,Sierra e Capitan. Stamane ho installato il capitano e ho provato tutte le soluzioni di ieri. Dunque funziona: audio grazie a Gengik grafica anche se la barra in alto a volte non mostra le voci(regolando il profilo monitor però l'effetto quasi scompare) video hdmi solo se metto smbios air 6,2 audio hdmi grazie a toleda (e alla guida di Gengik) bluetooth con i soliti kext non funziona wi fi non compatibile e neanche ci posso mettere una schedina che ho gia in quanto su questo nuovo pc cambia la forma e connessioni elettriche della wifi card usb 3,0 non so perchè quando ci attacco un disco usb si riavvia.Prima però non lo faceva quindi puo essere legato al smbios che all'inizio era probook 12,1...da approfondire. Adesso riprovo a installare Sierra sulla seconda partizione work in progress qualsiasi consiglio è ben accetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 28, 2016 Author Share Posted October 28, 2016 niente da fare....Sierra non ti vede la grafica manco se te spari Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 Quando inserisco un disco usb vedo le icone grigie invece di arancioni Non ricordo il nome del kext che si usa in questi casi con il capitano Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 Ho letto un sacco di guide per attivare la intel 520 su sierra e i metodi accertati sono due: (Solo per i portatili che hanno questo tipo di problemi come naturalmente il mio) aumentare la memoria nel bios,cosa che preferirei evitare, oppure tramite una patch nel config. Ora una volta messo questa patch bisogna riavviare sierra senza cache ma non capisco come fare,Jolly ha detto che il comando è stato tolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 Mi sa che la cosa migliore è quello di intervenire sul bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 purtroppo si,pare sia piu stabile. pero prima volevo provare la patch,ma dovunque dicono di riavviare la prima volta senza cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 Prova a selezionare l'opzione no caches nel config, sempre che abbia effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 Dove sta?Non lo trovo da nessuna parte Scusa Jolly come si chiama il kext per il problema dei dischi usb grigi invece che arancioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 In system parametrs. Non conosco quel kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 grazie provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 mi togli una curiosità...ma la patch MinStolen...la vorresti applicare con quale intento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 A occhio perchè non può settare la DVMT nel Bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 A occhio perchè non può settare la DVMT nel Bios chiaro...ma se si pensa di ottenere una volta avviato osx prestazione e/o risultati ...beh ci stiamo sbagliando serve per prevenire il panic al boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 Chiaro... Quindi bisogna agire al bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 29, 2016 Author Share Posted October 29, 2016 mi togli una curiosità...ma la patch MinStolen...la vorresti applicare con quale intento? ma veramente rileggendo tutte le diverse guide mi sembra di capire che la patch è alternativa alla modifica del bios,meno stabile ma funzionale in sè...poi vabbe,sò tutte in inglese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts