Wifi75 Posted October 6, 2016 Author Share Posted October 6, 2016 mi consigliate una guida per partire da zero ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 7, 2016 Author Share Posted October 7, 2016 Niente? Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 7, 2016 Share Posted October 7, 2016 Fai la pendrive con la guida di Gengik. Poi Usa il config che ti ho passato prima, è ridotto all'osso ma io sono riuscito a installare. Niente nella cartella EFI/Clover/AHCI/Patched e solo Fake.smc e voodoops2 in EFI. Ho visto che le caratteristiche del tuo portatile sono identiche al mio, cambia solo lo schermo da 13 invece che 17, quindi non c'è motivo perchè tu non possa riuscire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 7, 2016 Author Share Posted October 7, 2016 Fai la pendrive con la guida di Gengik. Poi Usa il config che ti ho passato prima, è ridotto all'osso ma io sono riuscito a installare. Niente nella cartella EFI/Clover/AHCI/Patched e solo Fake.smc e voodoops2 in EFI. Ho visto che le caratteristiche del tuo portatile sono identiche al mio, cambia solo lo schermo da 13 invece che 17, quindi non c'è motivo perchè tu non possa riuscire. Grazie Marco sei stato gentilissimo, mi indichi la guida, io ho usato gia la guida di Gengik http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/ per la creazione della pendrive, vorrà dire che la rifarò ma con sierra magari. il file config che devo mettere è quello che è nel file zip uefi.zip? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 7, 2016 Share Posted October 7, 2016 Se vai in fondo alla guida vedrai che c'è un aggiornamento, un nuovo metodo. Leggi qua: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/page-15?do=findComment&comment=2280823 Meglio resti con El Cap momentaneamente, sierra è ancora problematico sui laptop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 7, 2016 Author Share Posted October 7, 2016 si ho visto copio qui il messaggio e il link, appena rientro a casa, provvedo a creare tutto e ti aggiorno, saluti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 7, 2016 Share Posted October 7, 2016 Meglio resti con El Cap momentaneamente, sierra è ancora problematico sui laptop Anche se, ti dirò, io ho provato direttamente con Sierra ed è andata bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 7, 2016 Share Posted October 7, 2016 Non dico che non va su, ma che ci sono cose da risolvere, vedi il tuo problemino con la grafica, il pannello monitor e quello del trackpad, Capslock che non funziona, programmi non più compatibili, tasti funzione che non vanno più e quant'altro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 7, 2016 Share Posted October 7, 2016 Certo, problemi da risolvere ce ne sono. Speriamo che per la grafica risolvano, è un peccato avere piena accelerazione grafica e contemporaneamente gil artefatti grafici. Tra l'altro ad ottobre dovrebbero uscire dei nuovi modelli, speriamo in un macbookpro con skylake, la compatibilità sicuramente migliorerà rispetto a emulare un macbookpro con haswell o un macbookair con broadwell. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 7, 2016 Share Posted October 7, 2016 Certo, problemi da risolvere ce ne sono. Speriamo che per la grafica risolvano, è un peccato avere piena accelerazione grafica e contemporaneamente gil artefatti grafici. Tra l'altro ad ottobre dovrebbero uscire dei nuovi modelli, speriamo in un macbookpro con skylake, la compatibilità sicuramente migliorerà rispetto a emulare un macbookpro con haswell o un macbookair con broadwell. Ad ora unici portatili con Skylake sono i MacBook 9,1 con processori m... Non credo minimamente che apple farà i nuovi modelli di Pro con skylake... credo che nel caso andrà direttamente al successore Kabylake... Molto più probabilmente è possibile che si dirigerà su AMD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 7, 2016 Author Share Posted October 7, 2016 Ad ora unici portatili con Skylake sono i MacBook 9,1 con processori m... Non credo minimamente che apple farà i nuovi modelli di Pro con skylake... credo che nel caso andrà direttamente al successore Kabylake... Molto più probabilmente è possibile che si dirigerà su AMD quindi è inutile provare sul mio g3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 7, 2016 Share Posted October 7, 2016 quindi è inutile provare sul mio g3? Perchè? Certo che devi provare... era solo un discorso legato all'uscita dei nuovi dispositivi... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 7, 2016 Author Share Posted October 7, 2016 Piccolo passo avanti... Attendo istruzioni da maestri Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 9, 2016 Author Share Posted October 9, 2016 Cosa posso fare? Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
fladnaG86 Posted October 10, 2016 Share Posted October 10, 2016 Sembrerebbe simile al errore che ho pure io. Tu stai usando usb ownership abilitato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 10, 2016 Author Share Posted October 10, 2016 Non lo so.. Xk? Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 15, 2016 Author Share Posted October 15, 2016 forse dovremmo rinunciare, sul nostro laptop non c'e modo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 16, 2016 Author Share Posted October 16, 2016 Ma se crei la pendrive von clover non penso che lui metta DSDT. O sbaglio? Cosa devo eliminare in sostanza? Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 16, 2016 Share Posted October 16, 2016 Se non usi un DSDT devi settare a dovere il config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 16, 2016 Author Share Posted October 16, 2016 ho provato a togliere Smbios dal file config, ma si blocca sempre nella solita schermata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted June 24, 2017 Author Share Posted June 24, 2017 ciao, non so cosa è successo ma al boot non appare piu il clover, ho avviato da chiavetta e avviato osx, ho reistallato clover ma la riavvio parte windows Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 24, 2017 Share Posted June 24, 2017 Riparti da chiavetta, vai su "clover boot options" e seleziona " add boot options for all entries" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted June 24, 2017 Author Share Posted June 24, 2017 Grazie funziona! Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts