Ludox Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Può tentare.... di farne almeno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Può tentare.... di farne almeno.. ok.... Walter...aspettiamo te.... Eliminalo, nel caso ci fossero problemi puoi sempre usare la usb per fare il boot... nel caso dopo ti dico come crearti un ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 ok.... nel caso dopo ti dico come crearti un ssdt Se.... gli vuoi fare scoppiare il cervello... già ancora si deve riprendere di quello che ha fatto fino adesso :hysterical: pensaci tu... Questo lo facciamo successivamente... poi gli diamo delle dritte per fare modificare e compilare dsdt e ssdt... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Se.... gli vuoi fare scoppiare il cervello... già ancora si deve riprendere di quello che ha fatto fino adesso :hysterical: pensaci tu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 Se.... gli vuoi fare scoppiare il cervello... già ancora si deve riprendere di quello che ha fatto fino adesso :hysterical: Effettivamente Recati in EFI/clover/kext/10.11 Li trovi i kext... Rimuovi : NullCpu RealtekRTL (non hai un ethernet RTL) AppleIntelIE1000 (non hai un ethernet intel) Rimosso NullCpu però quale è che mi fa funzionare la Ethernet , che ora lavora ? Attualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Adesso devi fare una prova... Elimina AtherosE2200Ethernet Riavvia e controlla la ethernet oltre anche ai kext che ho precedentemente detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 eliminando NullCpu.... non si riavvia più da HD , ho dovuto reinserire la chiavetta ora elimino ad uno ad uno quelli che mi hai detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 Ho cancellato ad uno ad uno i tre kext che mi hai chiesto la situazione attuale è quella che allego funziona sia la Wireless che la Ethernet ad un riavvio si sono presentati quegli artefatti , ad uno solo la Usb di sinistra , quella che è una USB 3.0 non funziona , di solito quella anche con Win fino a che non carico i Driver della scheda madre non me la vede , c'è speranza ? devo fare quella operazione che mi dicevi prima ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Prova a mettere il kext allegato nella relativa cartella in EFI, riavvia e controlla la usb USBInjectAll.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 Prova a mettere il kext allegato nella relativa cartella in EFI, riavvia e controlla la usb nessun segno di vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Elimina GenericUSB che hai in EFI e metti quello allegato Riprova GenericUSBXHCI.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 nulla se può aiutarti , inserendo un mouse con la luce rossa sotto , la luce non si accende però , questo succede anche con win se non installo i driver per la usb 3 della mother board Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 mmm da quello che mi dici e che ho visto ...credo che ci sia poca speranza per quella usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 per quello metterò un hub usb devo rimuovere i kext che mi hai fatto mettere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 si elimna...è bene sempre avere il minimo indispensabile, e che sia mirato per il proprio hardware... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 ok , fatto , per alcune domande riguardante OSX , le faccio qui oppure apro un altro post ? tipo , in che modo formattare per far vedere un HD a OSX e Win ? come mai la condivisione delle note la ho , ma non ho quella di iMessage ? ecc. comunque , complimenti a questo forum per le P.... quadrate che avete Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 OSx legge ntfs ma non può scriverci, salvo l'utilizzo di apposite applicazioni Per esempio ParagonNTFS oppure da usare su Windows ParagonHFS+... Altrimenti potresti formattare in exFat... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 ho formattato in exFat un HD da Windows e OSX non me lo vedeva , quindi lo ho formattato con OSX in Journal Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Prova a formattarlo da osx in exfat... altrimenti windows non ti riconoscerà il disco...oppure puoi sempre usare un Applicazione per tale scopo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 Prova a formattarlo da osx in exfat... altrimenti windows non ti riconoscerà il disco...oppure puoi sempre usare un Applicazione per tale scopo ok , Grazie per la dritta :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Dovresti provare a fare un ssdt....per vedere di poter eliminare nullcpu.... Scusa ma riguardo al PM... ho una certa "fissa".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 per gli artefatti leggevo questo post http://www.insanelymac.com/forum/topic/310555-artefatti-intel-hd3000/ quindi aumentando la Ram potrei risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide_acer Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Grazie Carlo Con la Guida postata da Ludox sono riuscito ad installare El Capitain ho installato i kext della tastiera e del Trackpad ora cerco un po di driver per : Scheda Audio Scheda Wireless Scheda Ethernet Scheda USB 3 dove dovrei cercare ? Ciao, sto cercando di installare El Capitain 10.11.6 sul mio asus x53s con configurazione identica alla tua e volevo chiederti due dritte. Ho già letto la guida e vari post sul forum, prima di partire con l'installazione volevo sapere se nella fase di creazione dell'USB con Clover, hai scelto la procedura UEFI o LEGACY. Mi è venuto il dubbio perchè dal bios del pc vedo che l'opzione "uefi" è abilitata ma quando guardo le system information sotto modalità bios c'è scritto "legacy". Quale è la tua configurazione del config.plist? grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Se supporta UEFI va con quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Ciao. Ho un dubbio....dalle foto si riesce a capire se c'è la possibilità che possa avviare in UEFI. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts