Walter1512 Posted July 30, 2016 Author Share Posted July 30, 2016 per la wifi prova quello di Yosemite se non lo hai fatto http://www.tp-link.com/en/download/TL-WN823N.html#Driver Mi blocco qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 metti il kext allegato nella relativa cartella kext in EFI Riavvia, collega la usb e apri l'app che ti ha linkato Carlo Ho estratto il kext dal pkg scaricato dal sito RtWlanU1827.kext.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 30, 2016 Author Share Posted July 30, 2016 Grazie Carlo , grazie Gengik84 la wireless va ho installato solo la Utility postata da Carlo perfetto , un passo avanti :-) Devi modificare il config, usa clover configurator per farlo nella sezione "acpi" metti il flag su FixHDA nella sezione Device su Audio/inject metti 3 Scarica qui e metti il kext nella relativa cartella in EFI...insieme a fakesmc Riavvia e controlla l'audio per l'audio non capisco perchè quando riavvio , i valori cambiati .... non sono quelli cambiati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 nel config che stai utilizzando vedo layout 1 ma io ti ho detto di inserire il 3 Apporta tale modifica e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 30, 2016 Author Share Posted July 30, 2016 e si ma non lo memorizza , cosa sbaglio ? spunto la voce fixHDA metto il 3 e poi clicco sulla x di chiusura mi viene chiesto di salvare e salvo poi riavvio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Sostituisci il config con quello allegato Se tu avessi problemi al boot, usa poi la usb per avviare... Ho inserito il layout 3, inoltre ho messo delle patch per la grafica... E' molto molto importante che i kext siano originali... quindi se per provare li hai modificati o instalati già patchati.... devi prima ripristinare quelli nativi config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 30, 2016 Author Share Posted July 30, 2016 ok fatto Audio Funzionante .... Grande !!!! ho notato alcune cose diverse prima : - quando caricava con la mela , a metà c'era un errore della Grafica con degli artefatti , ma la barra di avanzamento andava avanti fino in fondo - la scheda wireless usb funzionava dopo : - quando carica con la mela , a metà non ci sono più gli artefatti e arriva fino in fondo - la scheda wireless non si collega ad internet sarà perchè il file che ti ho mandato era antecedente alla installazione dell'utility di Tp-link ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 no...le modifiche sul config riguardano solo la grafica.... Ricontrolla il tutto kext e app... il problema è altrove... un altra cosa che non avevo notato prima.... cambia il tema.... perché viene dal lato oscuro ed è veramente ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 30, 2016 Author Share Posted July 30, 2016 parli dello sfondo del Desktop ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 no...del tema della gui di clover.... ossia Tonxxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 30, 2016 Author Share Posted July 30, 2016 ah , subito lo faccio .... se ci riesco :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 ah , subito lo faccio .... se ci riesco :-) puoi usare clover configurator per scaricare ed installare i temi Poi nella sezione GUI nell'apposito spazio scrivi il nome esatto del tema che hai scelto... tutti vanno bene...ma non quello.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 30, 2016 Author Share Posted July 30, 2016 Giusto non se lo merita 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 Walter quanto finisci tutto poi ti crei l'installazione di OSX su pendrive con questo nostro: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/11-pandoras-box/ Per installazioni future.. Molto semplice ed induitivo... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 30, 2016 Author Share Posted July 30, 2016 ok Grazie Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 Buongiorno a tutti ora che va quasi tutto bene , faccio quello che mi ha suggerito Luigi ma c'è un sistema , tipo Acronis , che mi fa la fotografia di tutto il sistema ? in modo di poterlo ripristinarlo un giorno ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Fai un backup con time machine... potrai ripristinare quando vuoi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 ok , mi studio Time Machine piccole cose che vi chiedo man mano la tastiera e il Touchpad funzionano bene , ma alcuni tasti , che sulla tastiera esterna funzionano bene qui non vanno tipo : la "@" le parentesi quadre e graffe che per Xcode sono fondamentali le <> mi da \| p.s. Complimenti per il forum , siete eccezionali , ed io che mi stavo perdendo in meandri inglesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Credo che la mappatura della tastiera sia errata... Prova altri tasti, è possibile che trovi una corrispondenza diversa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 vedo che usi NullCpu... ma facendo cos' non avrai un buon power management.... oltretutto non credo tu ne abbia bisogno Oltre a questo in EFI hai diversi kext, che dovresti rimuovere non vedo alcun kext riguardante la tastiera in EFI, ne hai installato qualcuno in S/L/E? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Le tastiere dei portatili sono viste da OSX come se fossero collegate via PSU, è per questo che i tasti non corrispondono. La @ si fa col tasto windows, ad esempio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Le tastiere dei portatili sono viste da OSX come se fossero collegate via PSU, è per questo che i tasti non corrispondono. La @ si fa col tasto windows, ad esempio. Per esempio sui miei portatili HP la @ si fa, in altro modo.... (alt gr+ ; ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter1512 Posted July 31, 2016 Author Share Posted July 31, 2016 Fai un backup con time machine... potrai ripristinare quando vuoi lo faccio subito , però devo preparare un Hard Disk perchè quelli che ho non vengono visti da mac , come devo formattarlo ? lo ho formattato da pc con exFat ma non me lo vede Credo che la mappatura della tastiera sia errata... Prova altri tasti, è possibile che trovi una corrispondenza diversa Ok vedo che usi NullCpu... ma facendo cos' non avrai un buon power management.... oltretutto non credo tu ne abbia bisogno Oltre a questo in EFI hai diversi kext, che dovresti rimuovere non vedo alcun kext riguardante la tastiera in EFI, ne hai installato qualcuno in S/L/E? per NullCpu non so che sia , puoi dirmi come ovviare ? i kext da rimuovere dove li vedo ? insieme a luigi abbiamo installato con vietnam il touchpad Asus Le tastiere dei portatili sono viste da OSX come se fossero collegate via PSU, è per questo che i tasti non corrispondono. La @ si fa col tasto windows, ad esempio. sul mio Asus si fa con il tasto Altgr+"@" quindi non ho la possibilità di specificare la mia Per esempio sui miei portatili HP la @ si fa, in altro modo.... (alt gr+ ; ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Sarebbe il kext "NullCPUPowerManagement.kext" Ti posto il mio Lo tiri fuori e lo lanci fa tutto in automatico NullCPUPowerManagement.pkg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Recati in EFI/clover/kext/10.11 Li trovi i kext... Rimuovi : NullCpu RealtekRTL (non hai un ethernet RTL) AppleIntelIE1000 (non hai un ethernet intel) Sarebbe il kext "NullCPUPowerManagement.kext" Ti posto il mio Lo tiri fuori e lo lanci fa tutto in automatico Sorry abbiamo postato insieme.... Forse sono stato frainteso... Nullcpu non credo gli serva, per questo dicevo di eliminarlo... Tale kext compromette il power management... potrebbe avere la cpu che lavora al massimo oppure che fa solo 2 step ...minimo e massimo senza fare quelli intermedi... e questo non è un bene.. quello che serve una volta eliminato, nel caso non ci fossero problemi, è creare un ssdt proprio per gestire il PM oppure un altra soluzione valida è quella di abilitare il Generate C e P states sul config così da far gestire a clover il tutto.... Personalmente creo sempre un ssdt usando uno script di @Piker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts