Ludox Posted June 16, 2016 Share Posted June 16, 2016 Amici del ForumMetto ha disposizione una guida per l'installazione MacOS 10.12.Sierra FinaleOccorre:Pendrive da 8GBDMG SierraClover_v2.3k (Ultima Versione)Clover ConfiguratorPandora's Box (Ultima Versione)- Preparate la pendrive di installazione con Pandora, alla conclusione installate il Clover_v2.3k con le configurazioni sotto indicate in figura;- Aprite "EFI" della Pendrive elimitante e copiate "EFI" contenuto dentro la cartella "Acer Install" - Procedete all'installazione macOS Sierra;- Al primo avvio usate la Pendrive di installazione, fate le vostre configurazioni (lingua, utente ecc..) arrivate al desktop- Installate il Clover_v2.3k sull' HDD del sistema con le stesse configurazioni di prima, copiate il contenuto della cartella "EFI ACER" dentro EFI generato dall'HDD- Avviate diettamente con hdd di sistema ecco il Vs Sierra installato.Procedura per abilitare la Intel HD4400 Full Qe/CiPer questo argomento andate sulla guida di Mirone: http://www.insanelymac.com/forum/topic/304267-intel-hd4400-full-qeci-in-yosemite-1010210103/?do=findComment&comment=2107690Per l'indicatore batteria usate "Vietnam Tool" e installate da li stesso.NB: Per una buona riuscita della procedura di cui sopra raccomando, chi vuole usarla di eseguire i passaggi correttamente cosi scrittoPer le ripazioni in genere quando copio i kexts Io uso :InsanelyRepairPermissionAllego i files occorrenti:CreditsAppleHDA_Sierra & Intel hd 4400 ( Mirone ) (FixEDID ) Andy Vandijck 1ANACLETOESTr (Problemi con connesione Apple Store) Aggiornamento. Sono stati inseriti i kexts TrackPad Full e AppleHDA Full x Sierra Adesso c'e' tutto Guida Completata Acer Install.zip EFI ACER.zip TRACKPAD SIERRA.zip AppleHDA.kext.zip 4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 2, 2016 Author Share Posted October 2, 2016 Guida Finale inserita Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 2, 2016 Share Posted October 2, 2016 Ciao Ludox per il trackpad vai a questo indirizzo ...pagina 4 post 40,a me funziona http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/9070-a-new-voodoops2controller-compatible-for-alps-on-sierrael-capitan-1011410115/page-4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 2, 2016 Author Share Posted October 2, 2016 Lo conosco per il mio track ancora ha dei bug 4.6.5 aspetto che esce la finale Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 2, 2016 Share Posted October 2, 2016 Ciao Ludox per il trackpad vai a questo indirizzo ...pagina 4 post 40,a me funziona http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/9070-a-new-voodoops2controller-compatible-for-alps-on-sierrael-capitan-1011410115/page-4 Installi il pannello preferenze ecc di Capitan...funziona ma non è di certo una soluzione per Sierra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 2, 2016 Share Posted October 2, 2016 ok....pensavo fosse buono visto che si apre... anche se io non uso il trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 2, 2016 Share Posted October 2, 2016 ok....pensavo fosse buono visto che si apre... anche se io non uso il trackpad non dico che non sia una soluzione... dico solamente che non è una soluzione ...per come si voglia chiamare di "qualità"..ed aggiornata per questo nuovo osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 2, 2016 Share Posted October 2, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 2, 2016 Author Share Posted October 2, 2016 Installi il pannello preferenze ecc di Capitan...funziona ma non è di certo una soluzione per Sierra.. perchè questo non ti piace? "macOS Sierra patched Trackpad prefPane" Aspetto la versione finale SmartTouchPad_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 2, 2016 Share Posted October 2, 2016 Non mi piace per il fatto che non è uno sviluppo ulteriore, una innovazione/correzione per Sierra.. solo per questo... Aspetto fiducioso che gli sviluppatori ci aiutino in questa cosa..e sono sicuro che lo faranno, basta dargli il giusto tempo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 Ciao Ludox guarda qui ho visto di sfuggita ma non ho capito,oggi al lavoro ci perdo tempo. Guarda anche tu http://www.insanelymac.com/forum/topic/314776-macos-sierra-hd4000-display-public-7/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 3, 2016 Author Share Posted October 3, 2016 Grazie, poi lo provo Ieri sul Topic avevo visto e fatto una cosa del genere ma non capivo come dovevo iniettare il edid generato Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 Che ficata....funziona Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 3, 2016 Author Share Posted October 3, 2016 Il mic ti funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 3, 2016 Author Share Posted October 3, 2016 stai usando applehda di El capitan quello che ho fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 No quello non funziona...ho usato il patcher di mirone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 3, 2016 Author Share Posted October 3, 2016 vieni in chat un minuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 Non l'ho mai fatto....come si fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 3, 2016 Author Share Posted October 3, 2016 Il problema lo capito perchè non funziona il microfono, perchè su AppleHDA Patcher v1.6 manca codec ALC282_v3 che quello che usa la mia scheda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 Qui ci vuole Mirone o Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 AppleALC con layout 28... Fatto per questo portatile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 Certo che viene proprio snobbato AppleALC... pensare che funziona perfettamente e senza bisogno di andare a modificare i kext di sistema. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 3, 2016 Author Share Posted October 3, 2016 AppleALC con layout 28... Fatto per questo portatile Provato già NEGATIVO Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 Layout inserito sul config? Comunque altri layout 3-4-27-86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts