gianny85 Posted May 13, 2016 Author Share Posted May 13, 2016 Nulla da fare! Niente di niente, mi ritocca rifare usb pure secono me vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Ma perché vuoi rifare la usb... È l'unica cosa che ti fa fare il boot, e ti permette di installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 13, 2016 Author Share Posted May 13, 2016 Seguo alla lettera tutti i procedimenti ma nulla, senza usb non parte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Forse ti manca un passaggio. Se hai installato in UEFI devi montare la partizione EFI della pendrive e dell'Hard disk per sostituire le EFI - cartelle - e non copiare la cartella EFI che trovi nella pendrive quando la apri col doppio click. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Se ha seguito bene la guida, deve montare la partizione efi sia in uefi che legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 13, 2016 Author Share Posted May 13, 2016 Forse ti manca un passaggio. Se hai installato in UEFI devi montare la partizione EFI della pendrive e dell'Hard disk per sostituire le EFI - cartelle - e non copiare la cartella EFI che trovi nella pendrive quando la apri col doppio click.Hey riproviamo domani , tra mia figlia e il resto mi risulta un po difficile! Grazie, sei veramente caro.....a domani Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osso1964 Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 Ripeto e segui esattamente Avvia da usb Monta la partizione EFI della usb, mi raccomando non sbagliare... Copia la cartella EFI sul desktop Espelli la usb Monta la partizione EFI dell'HD, copia e sostituisci la EFI presente con quella che ti sei precedentemente copiato sul desktop (ossia EFI usb) Anche a me la cartella EFI della usb non è visibile una volta installato osx sull'hd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 Anche a me la cartella EFI della usb non è visibile una volta installato osx sull'hd. Per vedere la partizione efi della usb, oppure successivamente quella dell'hd...bisogna montare la partizione EFI.... perché è nascosta. Del resto, nella guida è spiegato come fare... Se intendete non visualizzarla dopo averla montata, come per esempio (per capirci) non visualizzare nemmeno l'icona del disco sulla scrivania... per renderlo visibile basta andare su Finder/Preferenze/Mostra questi elementi sulla scrivania e mettere il flag su Dischi Rigidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 17, 2016 Author Share Posted May 17, 2016 Ciao Raga, dopo impegno , calma è un bel po di caffè sono riuscito a mettere boot ed ora devo solo trovare le giuste kext per audio e connessione internet....a proposito sapete dove trovare kext? Inoltre adesso parte lo step 2 ovvero montare Windows nell'altra partizione.....come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Per audio e lan dovresti specificare meglio le caratteristiche del tuo portatile. Come hai ripartito l'hard disk? Se hai conservato una partizione per windows parti dall'installer USB di win, formattala e installaci windows. Al boot successivo potrebbe scomparire clover (parte direttamente win) quindi tieni sempre pronta la pendrive col clover. In caso che succeda parti da pendrive e reinstalla il clover sulla partizione di OSX. Se lo hai in legacy con l'opzione boot0ss, se lo hai in UEFI non c'è niente da selezionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Ciao Raga, dopo impegno , calma è un bel po di caffè sono riuscito a mettere boot ed ora devo solo trovare le giuste kext per audio e connessione internet....a proposito sapete dove trovare kext? Inoltre adesso parte lo step 2 ovvero montare Windows nell'altra partizione.....come posso fare? Scarica dpci manager, apri l'app e posta la foto della sezione status e pci list Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts