gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Scusate se intervengo ancora, ma dato che il discorso dell'AppleALC è ancora in corso, lo faccio. Ho scaricato per curiosità il pacchetto dal post, lo sviluppatore dice che è un'estensione del kernel che è possibile mettere ovunque , nella EFi o in LE o SLE. Però io kext nel pacchetto non ne ho trovate, intendo qui: https://codeload.github.com/vit9696/AppleALC/zip/master Qualcuno sa come procedere? Mi piacerebbe provare, per curiosità. Dovrebbe andar bene anche la versione successiva. Quello è un progetto Xcode.... serve per compilare il kext...apportare modifiche ecc... il link è questo per scaricare il kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Non servono per sfruttare accelerazione nei programmi che utilizzano i cuda? Altra domanda sull chiavetta ho installato clover 3424, su hard disk devo installare la stessa identica versione? ho scaricato la 3489....grazie Esattamente. Il fatto è che molte persone li mettono a prescindere, pensando che servano a fa funzionare meglio la grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 installa clover su hd con le stesse impostazioni usate per la usb...successivamente sostituisci la efi generata con quella funzionante che hai sulla usb. Per agevolare questa procedura ti consiglio di copiarti preventivamente la efi della usb sul desktop Ho installato clover su hard disk, dentro EFI del disco c'è una cartella APPLE che in quella della chiavetta non ho. Devo sostituire solo la cartella Clover? oppure mi si genera dopo che lancio osx per la prima volta da hard disk? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Copia la cartella Apple dentro la efi della usb che hai copiato sul desktop...dopo sostituisci quella EFI a quella dell'hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 ok sostituita....riavviato senza chiavetta. Ora devo procedere con clover configurator giusto? Monto la EFI e inserisco semplicemente le kext nella cartella 10.11? Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 si esatto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 Ciao 2 domande: 1) clover configurator mi serve solo per montare la partizione efi oppure devo ripetere la config.plist una volta che le kext sono nella cartella? 2) ogni volta che riavvio mi appare sempre la schermata di clover e poi si avvia osx giusto? La scheda di rete non è rilevata Audio non rilevato Ho inserito nella cartella kext AppleALC.kext e RealtekRTL8111.kext Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Per l'audio serve il layout id. Se vuoi lo facciamo con il dsdt, dovresti passare quello originale Per la prima domanda non ho capito che intendi, riguardo la seconda è come hai descritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Occhio alle sigle la GA-Z97-HD3 non è la GA-Z97-D3H, Realtek vs Intel LAN 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Occhio alle sigle la GA-Z97-HD3 non è la GA-Z97-D3H, Realtek vs Intel LAN hai passato la tua cartella ad inizio topic.... ci volevi fregare.... @Sky2mac Scarica qui il kext, mettilo in efi ed elimina il kext RTL8111 Riavvia e controlla la ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Il titolo andava in quella direzione ... Più o meno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Che scheda video hai? Per usare/sfruttare CUDA devi modificare il file di configurazione delle app che utilizzano tale tecnologia. Per esempio Premiere e After Effects CS6 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 In effetti stavo controllando e mi sono accorto anche io della sigla sbagliata allora ho scaricato la kext e installata. Ora naviga! La scheda è quella in firma. Poi so che bisogna abilitare i cuda sulla suite Adobe....una cosa alla volta. Allego dsdt....sperando di avre fatto giusto. Al momento quindi sembra andare tutto tranne Audio, ho anche abilitato il trim Grazie a domani DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Passa anche il config.plist che bisogna accordarlo al DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 2, 2016 Author Share Posted May 2, 2016 Ecco qui grazie config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 AppleALC se ho capito bene l'hai già messo in kexts/10.11, ora metti il DSDT allegato in EFI/CLOVER/ACPI/patched (attenzione, non in origin) e sostituisci il config con quello allegato (ti ho aggiunto anche SMBIOS per iMac14,2 che è quello indicato per il tuo hardware). Riavvia e controlla che tutto funzioni a dovere. Per l'audio devi andare tu ad abilitare l'uscita dove hai collegato le casse in "Preferenze di sistema / Suono / Uscita DSDT.aml 2.zip config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 2, 2016 Author Share Posted May 2, 2016 Ciao AppleALC è nella cartella 10.11 Ho inserito i 2 files, ora la velocità di accensione è nettamente migliorata AUDIO OK ! In realtà come vedi nella foto già mi dava che il modello è 14,2 ...anche se io non l'ho impostato da nessuna parte. Mi sono anche accorto che il monitor con Displayport ora funziona!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Strano, che GTX750Ti è di preciso, a volte cambia il layout e può succedere, ora sto usando questa in DP: L'audio ti funziona, mi è venuto in mente un problema che ho avuto con ALC1150, risolto insieme a JOLLY: http://www.insanelymac.com/forum/topic/309340-domanda-audio/page-3 Nello specifico qui il problema era che l'audio era attivato, in cuffia funzionava ma non si usciva dal verde, problema che veniva dallo spegnimento dell'audio da parte di Windows. Allora sei a posto , la prossima settimana forse prendo anche io questa scheda, ora costa davvero il giusto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 2, 2016 Author Share Posted May 2, 2016 Bene Errore mio non avevo inserito il cavo DP a fondo . Il modello è EVGA GTX 750Ti SC (SUPERCLOCKED) Vi ringrazio per il momento, penso si possa scrivere RISOLTO sul topic Io ho solo installato OSX sul disco e Freya su un altro disco. Vi aggiorno sulla stabilità a breve PS la scheda madre va molto bene e anche la gestione del bios è ottima Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 non hai finito.... devi creare un ssdt per il power management Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 2, 2016 Author Share Posted May 2, 2016 Ah.... Questa mi mancava.. Di cosa si tratta? C'è qualche guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Tabella SSDT.aml da copiare in EFI/Clover/ACPI/Patched Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet) Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio : curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh invio chmod +x ~/ssdtPRGen.sh invio ~/ssdtPRGen.sh invio Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n" Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n Per cercare la tabella SSDT: Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria" Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states Salva la modifica e riavvia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 3, 2016 Author Share Posted May 3, 2016 Ciao finita la procedura è tutto risolto? o va editato? Ho aperto la cartella una volta terminato lo script Trovo SSDT-numero.aml questi no Ma quello sotto SSDT.aml (2kb) Giusto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 3, 2016 Share Posted May 3, 2016 Devi mettere in efi..... ssdt.aml Ricordati di modificare il config.plist prima di riavviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 3, 2016 Share Posted May 3, 2016 Ho compilato l'ultimo drive audio, vit9696 10.0.10, non so cosa cambia se è più aggiornato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts