ski2mac Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 Ciao a tutti ho eseguito installazione El Capitan secondo la guida di Gengik (che ringrazio) tutto è andato liscio, ora si avvia da chiavetta regolarmente. Come procedo per il post installazione? Il monitor funziona solo con il cavo DVI in risoluzione ridotta 1280x1024 collegato alla scheda video La scheda di rete non è rilevata (no wifi) Posto alcune schermate Le usb sembrano funzionare tutte, anche quelle sul case Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 Scheda madre che ho usato, ti posto il pacchetto di configurazione che usavo, lo usavo con nvidia se usi la gtx750ti devi installare i driver nvidia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 Io preparerei anche un DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted April 30, 2016 Author Share Posted April 30, 2016 Grazie mille intanto stasera provo a sistemare. Devo installare quindi clover su hard disk e copiare i file nella cartella 10.11 giusto? Mi ero dimenticato, anche audio non va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 Per l'audio scarica lo script di toleda, però serve il clover installato nella ESP, la stessa ESP montata e connessione internet funzionante: https://github.com/toleda/audio_CloverALC/archive/master.zip Lanci lo script .sh e rispondi alle domande. Per il codec id rispondi 1. Qui ci sono le istruzioni, comunque: https://github.com/toleda/audio_CloverALC/blob/master/README.md Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 Il nuovo AppleALC è di più facile gestione, basta il kext e il relativo layout-id. (Senza nulla togliere ai metodi di toleda, mirone e altri ancora il cui lavoro è comunque iplementato in questo metodo) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 Il nuovo AppleALC è di più facile gestione, basta il kext e il relativo layout-id. (Senza nulla togliere ai metodi di toleda, mirone e altri ancora il cui lavoro è comunque iplementato in questo metodo) Di che si tratta? puoi darmi qualche link? (Si vede che sono occupato in questo periodo? ) EDIT: se è questo, l'ho trovato http://www.insanelymac.com/forum/topic/311293-applealc-%E2%80%94-dynamic-applehda-patching/page-17?hl=%2Bapplealc&do=findComment&comment=2235351 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 È quello. In due parole è un kext che comprende la maggior parte dei codec e anche delle varianti Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 ...aggiungerei che è un injector che lavora correttamente in Efi e non ha bisogno di alcuna patch inserita sul config. Serve invece avere il relativo layout, in base al proprio codec, inserito sul dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Si è ganza, funziona anche con il layout nel config e basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Si è ganza, funziona anche con il layout nel config e basta. Sembra che alcun volte non riconosca il layout inserito sul config.... Per questo ho scritto in quel modo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 , davvero, per ora non mi è capitato, ma ci stà è molto nuova come soluzione... Cmq Toleda è sempre nel cassetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 , davvero, per ora non mi è capitato, ma ci stà è molto nuova come soluzione... Cmq Toleda è sempre nel cassetto Toleda è ottimo....come anche Mirone.... sono dei veri e proprio Guru riguardo all'audio... Del resto, vedo questa soluzione come un vera e proprio "evoluzione" del tutto... della serie.... "L'unione..fa la forza"..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Si questa soluzione è davvero una genialata, poi va dalla cartella 10.11, fantastico. Ma stiamo "inquinado" troppo il topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Si questa soluzione è davvero una genialata, poi va dalla cartella 10.11, fantastico. Ma stiamo "inquinado" troppo il topic E' stato consigliato in questo topic...credo che avere oltre la soluzione anche delle informazioni a riguardo, sia utile e coerente Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Si giusto, informazioni molto utili, se poi lo dice un Moderatore ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Si giusto, informazioni molto utili, se poi lo dice un Moderatore ... ....sono ancor prima utente ed appassionato....come tutti voi.... Questo forum è unico...oltre che per le soluzioni...anche per capire il perchè di queste.... Forse non potrà interessare a tutti la seconda parte....ma comunque è giusto dare tale possibilità Chiudo questa mia piccola "parentesi".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Se qualcuno che sa usare Xcode ( uno a caso, gengik?) riuscisse a capire come si fa a compilare il kext partendo dal master per implementare i custom codec sarebbe interessante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 Ciao Scusate la mia ignoranza, per risolvere le cose che ancora non vanno, conviene affrontare un problema alla volta o tutto insieme? Quale é la kext per la scheda di rete? C'è una procedura per installare applealc? Una volta installato clover su hard disc, come devo procedere? Dal configurator devo farlo uguale a quello della chiavetta, poi riavvio senza chiavetta e inserisco le kext nella cartella 10.11? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 installa clover su hd con le stesse impostazioni usate per la usb...successivamente sostituisci la efi generata con quella funzionante che hai sulla usb. Per agevolare questa procedura ti consiglio di copiarti preventivamente la efi della usb sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Ciao Scusate la mia ignoranza, per risolvere le cose che ancora non vanno, conviene affrontare un problema alla volta o tutto insieme? Quale é la kext per la scheda di rete? C'è una procedura per installare applealc? Una volta installato clover su hard disc, come devo procedere? Dal configurator devo farlo uguale a quello della chiavetta, poi riavvio senza chiavetta e inserisco le kext nella cartella 10.11? Grazie Le cose sempre una alla volta a mio modesto parere Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 installato driver scheda video e cuda.... video è sistemato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Perchè i cuda? A che ti servono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ski2mac Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 Non servono per sfruttare accelerazione nei programmi che utilizzano i cuda? Altra domanda sull chiavetta ho installato clover 3424, su hard disk devo installare la stessa identica versione? ho scaricato la 3489....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Scusate se intervengo ancora, ma dato che il discorso dell'AppleALC è ancora in corso, lo faccio. Ho scaricato per curiosità il pacchetto dal post, lo sviluppatore dice che è un'estensione del kernel che è possibile mettere ovunque , nella EFi o in LE o SLE. Però io kext nel pacchetto non ne ho trovate, intendo qui: https://codeload.github.com/vit9696/AppleALC/zip/master Qualcuno sa come procedere? Mi piacerebbe provare, per curiosità. Altra domanda sull chiavetta ho installato clover 3424, su hard disk devo installare la stessa identica versione? ho scaricato la 3489....grazie Dovrebbe andar bene anche la versione successiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts