Jolly Posted December 23, 2017 Share Posted December 23, 2017 Intendevo per sierra, sul config del 250 vedo 2 patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 23, 2017 Author Share Posted December 23, 2017 Si giusto ma in quel caso la seconda è per whitelist, per il portatile ilfiglioccio Prova a sostituire CLOVER 2.zip Terminale sudo kextcache -i / Riavvia Se non dovesse andare fai ioreg e foto a dpci manager, posta il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilfiglioccio Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 ho provato, nulla.in compenso però con BrcmFirmwareRepo e BrcmPatchRAM2, il bluetooth funziona. iMac di iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Strano. Prova a installare FakePCIID_BroadcomWiFi in L/E e a toglierlo dalla EFI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilfiglioccio Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Strano. Prova a installare FakePCIID_BroadcomWiFi in L/E e a toglierlo dalla EFI. sia in L/E che in S/L/E nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Ah, trovato l'inghippo. Toglio da dove l'hai installato. Metti sia FakePCIID.kext che FakePCIID_BroadcomWiFi.kext in EFI/CLOVER/kexts/10.12 Riavvia e poi allega un ioreg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilfiglioccio Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Messi in clover/kexts/10.12 nessuna differenza iMac di iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Ora sono su smartphone e non posso guardare l'ioreg. Da terminale scrivi kextstat | grep -i fakep Cosa ti mostra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilfiglioccio Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 ioreg ora mostra anche AirPort_Brcm4360 dentro IO80211Plane.ecco il risultato del terminale intanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Stai usando l'ultimo config che ti ha passato gengik? Prova a installare il fakepciid_BroadcomWiFi in L/E Poi allega l'output di sudo kextcache -i / Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilfiglioccio Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 risolto! avevo modificato il config e avevo tolto una patch. andando a confrontarli, ho notato la mancanza e l'ho aggiunto. ora tutto ok, ora anche Handoff e airdrop sono attivi.GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTOdomandine: gli aggiornamenti che mi propone l'appstore, come mi comporto?li ignoro, li eseguo...?siri e tutto l'ecosistema apple, posso usarlo senza "problemi" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Si certo puoi usare tranquillamente... puoi fare gli aggiornamenti ma nel caso di aggiornare a 10.13 bisogna apportare modifiche: Mettere i kext in 10.13, cambiare alcune patch..per esempio wifi ecc quindi nel caso, se vuoi, evita per il momento questo update Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilfiglioccio Posted December 25, 2017 Share Posted December 25, 2017 Ho aggiornato il SO (ora sono con sierra 10.12.6(versione 16G1114) nessun problema, ho solamente dovuto aggiornare i web driver.GRAZIE PER L'AIUTO(ancora)BUONE FESTE A TUTTI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 qualcuno è così gentile da passarmi una EFI funzionante per high sierra? abbastanza liscia, senza GPU esterna e wifi. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 8, 2018 Author Share Posted February 8, 2018 Ciao... La EFI base è molto semplice da fare Bootloader ultima versione Config.plist: inject intel e relativo platoform-id come da guida -disablegfxfirmware Layout relativo inserito Kext usando ultime versioni disponibili: Lilu AppleALC intelgraphicsfixup Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 Ciao... La EFI base è molto semplice da fare Bootloader ultima versione Config.plist: inject intel e relativo platoform-id come da guida -disablegfxfirmware Layout relativo inserito Kext usando ultime versioni disponibili: Lilu AppleALC intelgraphicsfixup venduto il pc e sputtanato osx in 2 gg. a me ha fatto quasi 2 anni senza fare una piega. sto facendo assistenza a distanza e parlare di kext e config con chi non mastica hackintosh... ha imparato a montare la efi su win, vorrei fargliela sostituire in toto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 8, 2018 Author Share Posted February 8, 2018 Ah ok...non riesci ha crearli tu la efi da passargli? Anche a me, mai fatto una piega.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 io ho addirittura un backup completo del suo pc su un disco ssd, che se lo metto su porta usb avvio high sierra perfetto. le ho passato la efi perfetta di quel pc ma non parte più. a metà boot si riavvia. siamo ot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 8, 2018 Author Share Posted February 8, 2018 Aggiorna lillu e tutti i suoi plugins Link to comment Share on other sites More sharing options...
enfris Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 (edited) ciao ho un problema sulla conf in firma praticamente all'accensione mi da nessun segnale video sia dall'uscita hdmi che dvi , per farlo andare devo staccare e riattaccare ripetutamente sia il cavo dvi che hdmi . Edited March 24, 2018 by enfris Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 Ciao.. allega la tua attuale EFI Controlla intanto di aver impostato bene il config riguardo alla grafica ed anche il bios 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enfris Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 1 hour ago, gengik84 said: Ciao.. allega la tua attuale EFI Controlla intanto di aver impostato bene il config riguardo alla grafica ed anche il bios ciao grazie , ti allego EFI.zip - 16.6 MB Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 Prova a sostituire Clover sul bios primaria igpu, dvmt a 128 mb 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enfris Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 36 minutes ago, gengik84 said: Prova a sostituire Clover sul bios primaria igpu, dvmt a 128 mb gentilissimo , si è risolto tutto , oltre al problema all'avvio sopra descritto , avevo anche il problema della risoluzione , anche questo risolto con il tuo intervento , mi puoi dire dove avevo sbagliato , giusto per capire? grazie ancora. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 Non avevi impostato sul config alcuni rename, se vuoi puoi confrontare tu i due config Inoltre per sicurezza ti ho aggiornato Lilu e i suoi plugins all'ultima versione Oltre a quelle impostazioni consigliate per il bios 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts