gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Vediamo passo passo... Per l'audio usa AppleALC con l'opportune modifiche descritte nella guida. Per la ethernet, nel tuo caso, usa questo kext al posto di quello elencato sempre da mettere in EFI insieme a Fakesmc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Allora con Ethernet andiamo bene ,mentre per l'audio niente ho fatto vari tentativi ma niente, poi per la scheda video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 hai messo il rename sul config riguardo all'audio e relativo layout? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 hmmm, stavolta non ti ho capito ....in poche parole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Rename HDAS to Hdef Layout 1 sul config... tutto scritto nella guida... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 allora si l'avevo già fatto ma niente. ho effettuato anche la procedura di @Toleda ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 mi posti la EFI attuale con le modifiche apportate per l'audio almeno controllo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Metto la cartella Clover poiché i dice che il file EFI.zip è troppo grande CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 AppleALC.kext.dsYM rimuovilo dalla EFI Scarica qui, sempre dalla cartella Release e metti il kext in EFI riavvia e controlla l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 So che a questo punto vorresti tanto farmi fuori...ma neanche la scheda video va bene, una scheda GT730 4gb GDDR5 e mi sfarfalla ogni volta che accedo e non mi da risoluzioni ottimali. Ci sono i Kext per questa scheda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 L'audio funziona, giusto? riguardo alla scheda video, inserisci sul config, nella sezione graphics, jnect nvidia riavvia e controlla nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Si l'audio funziona, ma per il video nessun risultato anche mettendo invece Nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Sostituisci il config con quello allegato Apri il terminale ed incolla questo comando sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / riavvia e controlla Attualmente ho messo una patch, ed è presente inject nvidia config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Hmmmm non è andata come speravo anzi.........tutto come prima e la barra superiore è nera e senza menù. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Prova adesso senza inject Nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Niente da fare.... l'unica cosa è che se lascio fleggato inject nvidia nelle infirmazioni di sistema mi legge la scheda gt730 però 0mb ma in ogni caso mi fa il problema come in foto allegata Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 La tua scheda video è una Kepler quindi c'è bisogno dei web driver Scarica qui quelli per la tua versione di Sierra sostituisci il config con quello allegato Comando sul terminale #115 riavvia e controlla nuovamente config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 mi dispiace ma continua a dare lo stesso errore ed ora la scheda video viene riconosciuta diversamente " Nvidia chip model" Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Prova questo config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Tutto uguale niente da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Con clover configurator, sezione Install Drivers Seleziona come destinazione la EFI...successivamente installa EmuVariableUEFI Recati in EFI/Clover/Driver64UEFI e controlla se è stato installato correttamente. Poi riavvia e controlla nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Hmmmm, sembra non ci sia soluzione ,tutti i tentativi che facciamo non danno risultati diversi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Quale uscita della scheda video stai usando? Potresti provare con altre? Prova ad usare il comando sul terminale, riavvia e controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 uso la vga, ha una porta hdmi mini ma non ho il cavo o l'adattatore, e la porta dvi con il relativo convertitore vga mi da sempre nessun cavo collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 VGA è problematica... Prova il config allegato config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts