gengik84 Posted December 10, 2016 Author Share Posted December 10, 2016 una domanda kext dev mode =1 non va spuntato? E' obsoleto già da El Capitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denicio Posted January 3, 2017 Share Posted January 3, 2017 Hello gengik84, I never got the chance to thank you for your guide. Congratulations, thank you for pointing me to the right direction for my motherboard as well. How is your build coming along, everything good and stable? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 3, 2017 Author Share Posted January 3, 2017 Very stable.... My sister is very happy for this hack... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted January 3, 2017 Share Posted January 3, 2017 Very stable.... My sister is very happy for this hack... +1 pc stabilissimo! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 16, 2017 Share Posted January 16, 2017 ciao a tutti! sto cercando di installare sierra su un computer con una scheda madre simile a quella di questa guida.per fare la chiavetta ho usato virtual box con montain lion da ubuntu. ho configurato con clover configurator il config.list come da guida,ma dopo pochi minuti si blocca a questa schermata.come posso risolvere? grazie dell risposte e complimenti per la guida! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 16, 2017 Author Share Posted January 16, 2017 Posta una foto più dettagliata, non si riesce a leggere Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 16, 2017 Share Posted January 16, 2017 cosi? grazie per la risposta velocissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 16, 2017 Author Share Posted January 16, 2017 Hai messo Fakesmc nella relativa cartella? inject kext=YES sul config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 ciao gengik! si ho fatto tutto come da guida.ora arriva qua e poi si riavvia.dove puo essere il problema? grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 hai inject nvidia sul config? se hai ancora problemi comprimi e posta la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 18, 2017 Share Posted January 18, 2017 grazie dell'aiuto gengik! ancora nulla da fare.ho seguito i tuoi suggerimenti,ma credo ci sia un problema con clover. quando vado a riaprire il config.list trovo tutto vuoto.devo reimpostare di nuovo anche i valori csr ecc.. e' come se non salvasse nulla!o c'e qualcosa che non va nella virtual box,o non ci sto capendo piu nulla... ti ringrazio ancora per la pazienza! CLOVER.tar.gz Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 18, 2017 Author Share Posted January 18, 2017 Prova il config allegato, se hai problemi posta la foto del blocco config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 19, 2017 Share Posted January 19, 2017 ciao gengik! grazie mille per l'aiuto!con il tuo config.plist sono riuscito a vedere l'installazione del sistema. ho rifatto il processo di installazione 2 volte visto che ho usato lo script per fare la chiavetta. la prima volta ci ha messo 10minuti circa,la seconda una mezzoretta. all'avvio da usb si blocca a questa schermata. ancora tante grazie per l'aiuto che mi stai dando in questa avventura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 19, 2017 Author Share Posted January 19, 2017 Sostituisci il config con quello allegato config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 20, 2017 Share Posted January 20, 2017 grazie gengik! sei un grande!sono riuscito a installare il sistema! la scheda wifi non va ma ci pensero piu avanti ora devo capire come metere clover direttamente sul hd. mi spulcio le guide e faccio qualche prova! ancora tante grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 20, 2017 Author Share Posted January 20, 2017 installi clover su hd con le stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituisci la efi con la tua funzionante Per il wifi prova a mettere FixAirport sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 grazie dei consigli gengik!appena ho un po di tempo provo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 ciao gengik!ti aggiorno. sierra si è installato sul ssd!nessun problema!si avvia direttamente da li! la scheda di rete pci invece non viene proprio trovata.ho provato con fixAirport ma proprio non la trova. è un atheros ar9287.sul forum ho visto che c'e una discussione apposita ma non ci ho capito nulla! grazie per la pazienza! buona giornata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 Per la ar9287 togli fixairport e poi scarica ToledaARPT.kext. Prova prima in kext/10.12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMetro Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 grazie dei consigli! il wifi ha funzionato subito! ora seguito la guida anche per l'audio ed è andato al primo colpo! vi sto scrivendo dal mio primo hackintosh! ancora mille grazie per l'aiuto!senza di voi non ce l'avrei mai fatta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Si può fare qualcosa per l'audio tramite HDMi con sierra? audio_cloverHDMI risulta incompatibile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 se usi AppleALC dovresti aggiungere sul config "useIntelHdmi" Se non dovesse andare aggiungere ulteriormente anche "AddHDMI" Riguardo a Toleda questo ti dice incompatibile? Edit: hai ragione nella guida non ho inserito il link per il command di Toleda riguardo a Sierra.... fatto adesso.... Sorry... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niko NDP Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 se usi AppleALC dovresti aggiungere sul config "useIntelHdmi" Se non dovesse andare aggiungere ulteriormente anche "AddHDMI" Grazie gengik84 per l'ottimo lavoro! Mi mancava spuntare "useIntelHdmi" per far funzionare l'audio con l'HDMI! Ora ho solo un piccolo fastidio, in "Informazioni su questo Mac" mi visualizza la scheda garfica Intel HD 7000 anzichè HD 530 dell'I5-6600. C'è un modo per correggere? Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbina_84 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Ciao ho un pc configurato con una scheda madre Asrock H110M-HDV un processore i7 -7700 ram 16gb ddr4 ed una scheda video GT730, ho provato in tanti modi a far partire l'installazione della penna USB creata secondo la tua guida ma niente ed in tutto ciò nel bios non riesco a trovare il SET OS TYPE da impostare in OTERS OS. In cosa sbaglio?????, a video mi appare la mela ma senza rotella, in verbose mode superata la prima pagina di stringa quando dovrebbe cambiare pagina mi resta lo schermo nero. :wallbash:HEEEEEELP :wallbash: Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 27, 2017 Author Share Posted February 27, 2017 Come hai impostato config.plist riguardo alla grafica? Metti inject nvidia e se non funziona avvia con nv_disable=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts