Jolly Posted April 27, 2016 Share Posted April 27, 2016 Have you disabled "Wake in lan" in bios settings? Take a look in "system preferences / energy saver, only put hard disk to sleep should be enabled. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denicio Posted April 27, 2016 Share Posted April 27, 2016 Have you disabled "Wake in lan" in bios settings? Take a look in "system preferences / energy saver, only put hard disk to sleep should be enabled. I don't have the option "Wake on LAN" in BIOS Settings, and in the OS X System Preferences only Put Hard DIsk to Sleep is enabled. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 27, 2016 Share Posted April 27, 2016 This is the option to disable in your MB, "PCIE Devices Power On" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denicio Posted April 27, 2016 Share Posted April 27, 2016 This is the option to disable in your MB, "PCIE Devices Power On" Oh OK, yeah this was always Disabled. Thanks for trying to help Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 3, 2016 Author Share Posted May 3, 2016 Hi.... To recognize the memory, you have to use clover I had the same problem ... Osx and DDR4 low compatibility ... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 8, 2016 Author Share Posted May 8, 2016 ==============>> AGGIORNAMENTO ..........AUDIO HDMI FUNZIONANTE...... :thumbsup_anim: Grazie ad un ulteriore lavoro di @Toleda 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Ciao Gengik, ho scaricato il tuo pacchetto contenente il Fakesmc, i plugins e Hwmonitor per Sierra/Skylake. I progin erano fuori dal Fake e li ho lasciati lì, ma mi si blocca il portatile all'avvio se li inserisco, sia come kext a parte sia dentro il Fake. Sai da cosa potrebbe dipendere? il portatile ha un i5 skylake con HD520 e Sierra 10.12. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Quei plugin servono a far funzionare Hardware monitor, usa al suo posto intel power gadget se ti basta monitorare frequenze e temperatura, altrimenti prova i plugin uno alla volta per vedere quale effettivamente ti blocca 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Già provato, si blocca con ognuno di essi. Jolly, non c'era un comando da terminale per verificae i P-states? Più che altro vorrei fare la prove se lo script per il PM che ti crea l'SSDT funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Per quello va benissimo intel power gadget. Io uso solo quello da un po' Per controllare i P/C states avevo tradotto la guida di Toleda, questo il link: http://www.insanelymac.com/forum/topic/305273-power-management-i7-4790k/page-8?do=findComment&comment=2123921 però e roba ferma ad Haswell Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Ok, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 sera e grazie per la guida gengik84, che cade a pennello. stessa scheda madre (non /ac) e stessa cpu preparato una USB di el capitan su macchina virtuale (ho solo questa) con metodo script x.command credo di aver configurato conflig.plist come da guida e settato bene il bios. linko immagine errore: https://postimg.org/image/4ntw268xt/ this version of mac os x is not supported on the platform una manciata di secondi e si riavvia il pc. consigli? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 15, 2016 Author Share Posted November 15, 2016 Ciao... hai impostato il SMbios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Ciao... hai impostato il SMbios? direi di sì. configurato a puntino, salvato in documenti e copiato in /EFI/CLOVER sovrascrivendo quello esistente. penso che l'errore sia proprio lì. riavviao la macchina virtuale e ci riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 15, 2016 Author Share Posted November 15, 2016 Allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Allega la cartella clover compressa e messa su sito esterno http://www.megafileupload.com/c7t5/CLOVER.zip http://www.filedropper.com/clover_1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 15, 2016 Author Share Posted November 15, 2016 Puoi allegare direttamente qui cliccando su "more reply options, da li potrai allegare avendo preventivamente compresso i file Comunque sul config: Devi mettere anche inject intel nella sezione graphic devi impostare i valori booterconfig e csractiveconfig in Rt variables, come da guida... rispettivamente 0x28 e 0x67 Fake devi usare quello idoneo a Skylake Apporta tali modifiche e riprova 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 ok, grazie. dopo cena faccio un po' di tentativi EDIT nulla di fatto, sempre lo stesso problema. mi viene il dubbio che di mezzo ci sia la macchina virtuale con le sue impostazioni. magari riprovo fra qualche giorno. thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted November 20, 2016 Share Posted November 20, 2016 quasi risolto mi è bastato spostare il banco di ram sul primo slot (il più vinico alla cpu). ho una installazione "sporca" è alcuni mal funzionamenti, ma dovrei risolvere con una installazione particolarmente pulita. edit @gengik84 grazie per la guida. ho fatto una installazione pulita e scrupolosa della pasta del capitano su questo pc, tutto assolutamente perfetto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernelozzo Posted November 22, 2016 Share Posted November 22, 2016 mi è venuta una curiosità... si può inserire device/audio/inject inseriamo 1 nel momento che si utilizza clover configurator per creando la USB di installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 23, 2016 Author Share Posted November 23, 2016 Certo,puoi mettere il layout sul config da subito, non crea problemi di alcun tipo. Una volta configurato il tutto, puoi usare direttamente la stesa efi per fare nuove installazioni. Unica osservazione:se hai usato script per audio dovrai successivamente eliminare le patch dal config e ripetere tali passaggi, questo non avviene se hai usato AppleALC con relativo rename sul config,i quali potrai utilizzarli da subito in fase di installazione. Riguardo al trim, per ogni nuova installazione dovrai attivarlo con il comando sul terminale... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted December 5, 2016 Share Posted December 5, 2016 Scusa con l'ultima versione di Clover si installano tutti i driver 64 anche se seleziono solo AptioFix2, quali devo tenere? vedo che e' anche sparito HFSPlus. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 5, 2016 Author Share Posted December 5, 2016 HFS.plus è un driver proprietario...quindi clover non lo installa... il correlativo è Vbox i Driver sono stati aggiunti alcuni di default, alcune volte hanno presentato problemi, se leggi la mia guida per creare la usb, ho messo una nota a riguardo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted December 5, 2016 Share Posted December 5, 2016 HFS.plus è un driver proprietario...quindi clover non lo installa... il correlativo è Vbox i Driver sono stati aggiunti alcuni di default, alcune volte hanno presentato problemi, se leggi la mia guida per creare la usb, ho messo una nota a riguardo Perfetto! sono riuscito a fare tutto usando Vbox su una Asrock m1100h-HDV. Grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted December 10, 2016 Share Posted December 10, 2016 una domanda kext dev mode =1 non va spuntato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts