sinervia Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 Ragazzi non vorrei dire una fregnaccia, ma che che c'entra l'installazione del boot0ss se si tratta di un boot UEFI?Stavo provando in legacy Faccio il cambio pendrive e vi aggiorno intanto grazie mille a tutti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 in legacy quindi giusto? ottimo, fai il boot in verbose aggiungendo la flag -v lui è in legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 lui è in legacyFaccio il boot da HD in verbose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 no dicevo a Jah comunque ora devo capire, sto fondendo osx ti parte in legacy, il bios è in legacy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 Osx mi parte sia in uefi che legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 ti chiedo questo perche la tua EFI che hai in hd e in UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 OK l'installer di windows va anche con l'altra pendrive....ora....ditemi esattamente come la devo formattare e che Clover usare grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 allora rifai la usb in uefi la formatti in guid- jurnaled esteso (devi formattare la radice non partizione) e la fai seguendo la guida di Gengik84 che ha in firma, poi prendi la Efi da EFIhd e la metti al posto di quella della usb poi fai il boot da USB prima con il bios in UEFI e vedi se bootano i sistemi se non boottano provi in legacy se parte in tutte e due i casi Osx e non win, Reistalli win10 in uefi fai la usb con refus come ti ho detto ieri una volta fatto, osx puo darsi che non parte, allora fai il boot da usb di clover che hai appena creato e vedi che parte tutto allora rifai la usb in uefi la formatti in guid- jurnaled esteso (devi formattare la radice non partizione) e la fai seguendo la guida di Gengik84 che ha in firma, poi prendi la Efi da EFIhd e la metti al posto di quella della usb poi fai il boot da USB prima con il bios in UEFI e vedi se bootano i sistemi se non boottano provi in legacy se parte in tutte e due i casi Osx e non win, Reistalli win10 in uefi fai la usb con refus come ti ho detto ieri una volta fatto, osx puo darsi che non parte, allora fai il boot da usb di clover che hai appena creato e vedi che parte tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 I drivers non li seleziono giusto? Tanto devo sostituire la cartella EFI? E l' ntfs.efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 sostituisci e poi lo metti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 sostituisci e poi lo metti Tutte e 3 le cartelle le sposto da HD a USB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 tutta la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 Niente da fare..... Non va il boot da USB...passa subito al Clover dell'hd sia in legacy che uefi Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 aspetta un minuto sta cosa non la capisco, con che tasto dai priorità alla usb? hai provato tutte le porte usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 Niente da fare..... Non va il boot da USB...passa subito al Clover dell'hd sia in legacy che uefiF9 e poi scelgo il boot da USB.....si ho provato tutte e 3 le porte sia in uefi che legacy....ho quasi finito le bestemmie a mia conoscenza aspetta un minuto sta cosa non la capisco, con che tasto dai priorità alla usb? hai provato tutte le porte usb? Avevo sbagliato tag...questo è giusto F9 e poi scelgo il boot da USB.....si ho provato tutte e 3 le porte sia in uefi che legacy....ho quasi finito le bestemmie a mia conoscenza Avevo sbagliato tag...questo è giusto Novità... Ho sostuito la cartella Clover USB con una Clover di un tipo che aveva più o meno le mie specifiche di PC...finalmente boot da USB però senza l'icona di windows...solo osx e recovery Però non carica l'osx...rimane la mela con la barra sotto vuota OK...ho eliminato il suo dsdt e sostituito...cambiato config e i kext...ed è partito l'osx da chiavetta ed è ritornata l'icona di windows sempre non funzionante 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 prova questa Clover nella usb e prova osx dovrebbe boottare se funge da usb osx, formatta tutta la partizione di win e ristallalo, vedi che osx dovrebbe partire sia in UEFI che in legacy prova prima di formattare F9 e poi scelgo il boot da USB.....si ho provato tutte e 3 le porte sia in uefi che legacy....ho quasi finito le bestemmie a mia conoscenzaAvevo sbagliato tag...questo è giusto Novità... Ho sostuito la cartella Clover USB con una Clover di un tipo che aveva più o meno le mie specifiche di PC...finalmente boot da USB però senza l'icona di windows...solo osx e recoveryPerò non carica l'osx...rimane la mela con la barra sotto vuotaOK...ho eliminato il suo dsdt e sostituito...cambiato config e i kext...ed è partito l'osx da chiavetta ed è ritornata l'icona di windows sempre non funzionante di windows devi avere 4 icone CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 5, 2016 Author Share Posted April 5, 2016 Ah windows devo per forza formattarlo? Non basta ripristinarlo? prova questa Clover nella usb e prova osx dovrebbe boottare se funge da usb osx, formatta tutta la partizione di win e ristallalo, vedi che osx dovrebbe partire sia in UEFI che in legacy prova prima di formattare di windows devi avere 4 icone Ho un'icona di windows con il tuo Clover.. Però non va l'osx si avvia...c'è un simbolo di divieto al posto della mela Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 nel config della cartella clover di Carlo imposta CsrActiveConfig e booter config Riprova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 5, 2016 Author Share Posted April 5, 2016 nel config della cartella clover di Carlo imposta CsrActiveConfig e booter config Riprova... Scusa come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 la guida.... Comunque... Clover configurator...importare il config...sezione RT variables Impostare booter config=0x28 e csractiveconfig=0x67 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 5, 2016 Author Share Posted April 5, 2016 la guida.... Comunque... Clover configurator...importare il config...sezione RT variables Impostare booter config=0x28 e csractiveconfig=0x67 Grazie OK adesso osx si avvia da USB! Windows devo per forza eliminarlo o posso ripristinarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 allora vedi prima se dal istallare di win riesci ad entrare nel promt dei comandi la guida.... Comunque... Clover configurator...importare il config...sezione RT variables Impostare booter config=0x28 e csractiveconfig=0x67 Gia non lo avevo visto, mi sono occupato di ricopiare i kext ,DSDT e i valori per audio e video ripristina e vediamo al limite avvii da USB, se clover va a farsi... se non va proviamo ad attivarlo da promt dei comandi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 5, 2016 Author Share Posted April 5, 2016 allora vedi prima se dal istallare di win riesci ad entrare nel promt dei comandi Gia non lo avevo visto, mi sono occupato di ricopiare i kext ,DSDT e i valori per audio e video ripristina e vediamo al limite avvii da USB, se clover va a farsi... L'usb è tutto OK . Ora sono sul prompt del l'installer di win........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 No prima ripristina se non va proviamo un altra procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 5, 2016 Author Share Posted April 5, 2016 Domani che sono più tranquillo vado avanti....intanto vi ringrazio ancora per il vostro aiuto...siete grandi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts