JahStories Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 31, 2016 Author Share Posted March 31, 2016 ABBIAMO PURE L'INTERNET!!! GRANDIIII )) Kext + config.zip Questi sono i kext e il config che ho in EFI sulla chiavetta ok? quando puoi, posta il config e mi dovresti fare anche la lista dei kext in EFIOK? Abbiamo internet! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 Metti il dsdt allegato in EFI/Clover/acpi/patched Fatti un backup del tuo config poi sostituiscilo con quello allegato. Se ha problemi al boot dovrai eliminare il dsdt e ripristinare il config. Controlla il buon funzionamento generale, controlla stato della batteria e se puoi regolare la luminosità Prova.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 31, 2016 Author Share Posted March 31, 2016 Metti il dsdt allegato in EFI/Clover/acpi/patched Fatti un backup del tuo config poi sostituiscilo con quello allegato. Se ha problemi al boot dovrai eliminare il dsdt e ripristinare il config. Controlla il buon funzionamento generale, controlla stato della batteria e se puoi regolare la luminosità OK intanto grazie! Domani provo il dsdt che mi hai linkato! ). PS. Lo stato della batteria è già funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 OK intanto grazie! Domani provo il dsdt che mi hai linkato! ). PS. Lo stato della batteria è già funzionante Funziona la batteria così? non è che stavi usando il dsdt dell'altro topic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Ah cavoli...oggi pomeriggio controllo!....ma che chiavetta USB per il WiFi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Io uso questa che va bene e l'ho pagata 5 euro su Amazon http://www.insanelymac.com/forum/topic/311312-drivers-alternativi-1011-per-d-link-dwa-131-usb-wireless-n-nano/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Funziona la batteria così? non è che stavi usando il dsdt dell'altro topic? Ho controllato e non ho nessun dsdt in acpi Ho un DSDT.aml nella cartella origin ....devo eliminarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 non importa, ma quello che ti ho allegato devi metterlo in patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 non importa, ma quello che ti ho allegato devi metterlo in patchedOK l'ho fatto e si è avviato senza problemi e posso regolare la luminosità dello schermo ma manualmente e non con f2 e f3...ma non è un problema...grazie!!!)Il problema è l'audio che con voodoohda non è il massimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Per l'audio scarica AppleHDA patcher, clicca sul punto interrogativo... e posta l'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Per l'audio scarica AppleHDA patcher, clicca sul punto interrogativo... e posta l'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 non penso che il patcher sia compatibile con questo codec... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 ALC 282 c'è... ci sono però due versioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 che rinco, guardavo in desktop XD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 OK gente come procedo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Cancella VoodooHDA da S/L/E e relativo HDAdisabler. riavvia Apri l'app, trascina al suo interno il config, nella sezione laptop seleziona ALC282 v1, poi clicca su patch. Ti si creerà una cartella Mirone audio sul desktop, al suo interno nell cartella clover troverai il tuo config con già le patch aggiunte da sostituire al tuo e aDummy da installare in S/L/E Siccome ci sono due sottoversioni di quel codec, devi prima provare con una e poi con l'altra. (V2) Fatti prima di tutto un backup del config attuale sul desktop... da poterlo usare nell'app... Per ogni prova devi riavviare e controllare nelle preferenze audio/uscita Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Cancella VoodooHDA da S/L/E e relativo HDAdisabler. riavvia Apri l'app, trascina al suo interno il config, nella sezione laptop seleziona ALC282 v1, poi clicca su patch. Ti si creerà una cartella Mirone audio sul desktop, al suo interno nell cartella clover troverai il tuo config con già le patch aggiunte da sostituire al tuo e aDummy da installare in S/L/E Siccome ci sono due sottoversioni di quel codec, devi prima provare con una e poi con l'altra. (V2) Fatti prima di tutto un backup del config attuale sul desktop... da poterlo usare nell'app... Per ogni prova devi riavviare e controllare nelle preferenze audio/uscita Ma in desktop's a sinistra cosa devo scegliere? Perché cosi se premo patch AppleHDA non succede nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Strano ti dovrebbe bastare scegliere dal menu sulla destra il tuo codec. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Strano ti dovrebbe bastare scegliere dal menu sulla destra il tuo codec.Vediamo se ho saltato un passaggio...Ho eliminato voodohda e hdadisabler...ho riavviato ho copiato il config sulla scrivania, ho avviato applehda patcher e trascinato all'interno il config...poi ho selezionato in laptop's ALC282 v1 e premuto "patch AppleHDA"...ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Come niente? Non ti è comparsa una cartella Mironeaudio sul desktop? Devi navigare all'interno di questa cartella fino a "Clover", al suo interno avrai il config patchato da sostituire all'attuale e un file aDummy HDA da installare in S/L/E. Il patcher crea e fornisce più soluzioni e tu devi applicare quella a te più consona, in questo caso quella con clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Come niente? Non ti è comparsa una cartella Mironeaudio sul desktop? Devi navigare all'interno di questa cartella fino a "Clover", al suo interno avrai il config patchato da sostituire all'attuale e un file aDummy HDA da installare in S/L/E. Il patcher crea e fornisce più soluzioni e tu devi applicare quella a te più consona, in questo caso quella con cloverNon mi è comparsa nessuna cartella Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Prova questo, se il patcher non ti modifica il config, postalo. aDummyHDA.kext.zip su efi/kexts/10.11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Spe che non ho capito benissimo...devo copiare il kext che mi hai postato in EFI/kext/10.11 OK? E poi non ho capito per il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 passami il config che stai usando il kext mettilo li'! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts