sinervia Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Salve gente ho un problema col mio nuovo portatile HP 15-ac011nl, ho provato con varie guide ad installare da mountain lion a el capitan ma non riesco a far partire neanche l'installer....non capisco dove sbaglio!! Qui sotto vi scrivo le specifiche del mio pc: Processore: Intel Core I5-5200U RAM: 8,00 GB Schede Video: AMD Radeon R5 M330 - Intel HD Graphics 5500 Scheda di rete: Realtek PCIe FE Family Controller #2 Scheda WIFI: Realtek RTL8188EE Spero che qualcuno mi aiuti ci terrei molto! Grazie Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Con cosa hai creato il pendrive per l'installazione? dove ti si blocca? che cosa si vede in verbose? che bootloader stai usando? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Intanto grazie per l'interessamento...allora...la chiavetta usb da 8 gb l'ho creata da terminale e stavo provando questa quida http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378 Mi si blocca subito dopo che avvio con clover e si riavvia il pc In verbose: OsxAptioFixDrv: Starting overrides for . IABootFiles\boot.efi Using reloc block: yes, hibernate wake: no e una striscia di crocette e si riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Con clover configurator, nella sezione Kernel e kext patches metti il flag KernelPM e kernel Lapic sezione graphic: flag su inject intel e su ig-platform-id aggiungi 0x16260006 nelle sezione ACPI, deseleziona tutti i fix old, nella sezione new way, lascia solo questo e Fix Regions Salva la modifica e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 non vorrei dire una fesseria, ma metti la memoria ram nell' altro banco... se hai installato 10.11.4 usa aptiofix2 puoi postare il config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Ho provato a mettere le modifiche che mi hai scritto ma niente...solite scritte a parte una nuova sopra le altre che non riesco a leggere e fotografare perchè si riavvia subito...ti posso passare il config.plist se vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 puoi fare un breve video... Passa il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Mi sa che questo pc non può essere toccato perchè a parte la batteria dietro non si può rimuovere o cambiare nulla......ah non riesco ad allegare il config.plist scusate ma sono un novellino Dice che non ho i permessi per l'upload di questo tipo di file.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Tutti i file vanno zippati prima di essere allegati Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 config.plist.zip Sto uploadando un video se ce la fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 prova con questo.... config.plist.zip per il wifi dovrai smontare il portatile e sostituire la scheda wifi, oppure potrai usare un adattatore usb wifi... non conosco la grafica, non so se e' compatibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Ho provato col tuo config...ma niente mi da le solite scritte...cmq ho un problema con la partizione EFI della chiavetta perchè non me la smonta e ogni volta devo riinstallare clover....che roba strana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 prova con un altro pennino... puoi postare le foto delle varie sezioni del bios? prova con la bootflag cpus=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Ok...intanto grazie per l'aiuto....dopo provo e ti dico e posto le foto del bios 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Prova a guardare qui è un portatile simile al tuo... nel primo post c'è la cartella clover, potresti usarla.... presta attenzione ad eliminare dsdt e ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 @gengik l'ultimo config postato e' con smbios broadwell 12,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 @gengik l'ultimo config postato e' con smbios broadwell 12,1 Scusa ma non capisco cosa intendi... Il ragazzo nel link che ho allegato usa MacBookAir 7,2.... anch'esso Broadwell... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 SMBIOS da cambiare SMBIOS in macBookPro12,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 SMBIOS da cambiare SMBIOS in macBookPro12,1 Questo perché? quale è la spiegazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 @jolly l'smbios nel config che ho postato e' proprio 12,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 La spiegazione è che guardando il suo config aveva macBookPro9,2 e ho detto 12,1 perchè è un broadwell @jolly l'smbios nel config che ho postato e' proprio 12,1 Io avevo scaricato il suo e non avevo visto il resto dei post 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Riesci come l'altro utente tramite la combinazione di tasti ad entrare nelle impostazioni avanzate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinervia Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Questo screen con cpus=0 OK sono in advanced nel BIOS... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts