Jolly Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Che versione hai di Clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Che versione hai di Clover? 3368 posso compilarmi una versione custom se può servire... Cartella Clover pupate nel post precedente.. Ora riavvio. Aggiornamento. Con la versione 3 non avvia... problemi con la CPU. ovviato il problema chiamando DSDT2.aml dalla GUI di Clover Osservazione: La cosa è molto casuale a volte avvia senza accelerazione grafica e a volte con... provo con il DSDT4 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Se ti va bene usiamo il config che ti allego d'ora in poi. E' il tuo a cui ho cambiato il Serial Number, gli altri campi sensibili sono vuoti. Ho apportato alcune modifiche, fra cui togliere quella custom EDID e flaggato KernelPM e Kernel LAPIC. senza KernelPM non riesci a bootare In driver64uefi togli: DataHubDxe-64.efiEmuVariableUefi-64.efi Con il config che hai postato non puoi avviare manca Kernel PM I DSDT sono in sequenza per cui se non funziona il 3 non funzioneranno neanche gli altri config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Se ti va bene usiamo il config che ti allego d'ora in poi. E' il tuo a cui ho cambiato il Serial Number, gli altri campi sensibili sono vuoti. Ho apportato alcune modifiche, fra cui togliere quella custom EDID e flaggato KernelPM e Kernel LAPIC. senza KernelPM non riesci a bootare In driver64uefi togli: DataHubDxe-64.efi EmuVariableUefi-64.efi Con il config che hai postato non puoi avviare manca Kernel PM I DSDT sono in sequenza per cui se non funziona il 3 non funzioneranno neanche gli altri OK cancellato i moduli .efi soprascritta il config con il tuo... (per i seriali e altre cose si mettono dopo) ho anche copiato i vari DSDT numerandoli per un facile uso da GUI ora avvio "senza" DSDT Riavvio liscio... senza DSDT e senza modificare nulla da GUI Accelerazione grafica attiva. Allego un report di DD DarwinDumper_2.9.9.2_AMI_X64_3368_Cap_fabio.zip probabilmente con prove precedenti ho corrotto l'audio... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Osx installato? 10.11.4? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Non si può fare molto per la grafica, è tutto su SSDT ed è abbastanza complicato, quindi meglio lasciare a Clover il compito di gestire la HD5500. Sul DSDT invece si possono implementare: - Batteria - Audio - USB più i soliti fix. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Osx installato? 10.11.4? Si... Spiego come ho fatto... la versione 10.11.3 è stata fatta da un vero mac successivamente il disco SSD l'ho montato sul portatile e con Pandora di Michele ho creato l'installer con la versione 10.11.4 aggiornamento/installazione fatta senza problemi (il tutto da ieri) il topic di Claudio mi ha ispirato a cimentarmi nuovamente... che dite uso gli kext per il touchpad menzionati al principio? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 che dite uso gli kext per il touchpad menzionati al principio? Fabio Io proverei.... Se non funziona puoi sempre tornare a voodooPS2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Aspetto il responso dai DSDT 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Io proverei.... Se non funziona puoi sempre tornare a voodooPS2 OK... per la cronaca e come avrai visto sia FakeSMC come RTL8111 e PS2 sono in Other e non in 10.11... quindi elimino PS2 da Other e aggiungo i vari kext Fabio Aspetto il responso dai DSDT ops non ho più provato... dato che erano sequenziali... provo subito i kext possono aspettare.. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Si... Spiego come ho fatto... la versione 10.11.3 è stata fatta da un vero mac successivamente il disco SSD l'ho montato sul portatile e con Pandora di Michele ho creato l'installer con la versione 10.11.4 aggiornamento/installazione fatta senza problemi (il tutto da ieri) il topic di Claudio mi ha ispirato a cimentarmi nuovamente... che dite uso gli kext per il touchpad menzionati al principio? Fabio Se hai tempo prova questo DSDT: DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Se hai tempo prova questo DSDT: grazie! lo meto in lista DSDT7 @Jolly il DSDT4 e il DSDT5 KP della CPU allego foto... il tempo di upparla... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Allora ho sbagliato qualcosa in partenza. Prova quello di Ciro Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Allora ho sbagliato qualcosa in partenza. Prova quello di Ciro hmmm guardando la foto ho visto un kext-dev-mode e uno slide come argomenti... la possibile locazione non era in com.apple.Boot.plist in System/Library? ora provo con il DSDT di Ciro Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Solo per curiosità ti dà panic anche il 3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Solo per curiosità ti dà panic anche il 3? Tempo di provare e vi dico... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Ma quando hai abilitato slide=0? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Slide=0 viene impostato in automatico... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 aggiornamento: tutti i DSDT provati KP dal DSDT3 al DSDT6 stesso KP quello di Ciro da u KP differente... ora uppo la foto... Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 aggiornamento: tutti i DSDT provati KP dal DSDT3 al DSDT6 stesso KP quello di Ciro da u KP differente... ora uppo la foto... Fabio Mi alleghi cortesemente il config attuale, per vedere se ci sono Fix in conflitto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 26, 2016 Author Share Posted March 26, 2016 Mi alleghi cortesemente il config attuale, per vedere se ci sono Fix in conflitto Il config.plist é quello di Jolly del post #28 Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 DSDT3 è il DSDT originale con solo tolti gli errori di compilazione, in teoria dovrebbe essere ininfluente. Potresti farmi il piacere di provare a mettere direttamente il DSDT.aml che hai in origin? Per mia curiosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 Il config.plist é quello di Jolly del post #28 Fabio Metti il kext che ti allego in kexts/10.11 lascia il DSDT che ti ho passato e sul config attiva generate P e C states DSDT3 è il DSDT originale con solo tolti gli errori di compilazione, in teoria dovrebbe essere ininfluente. Potresti farmi il piacere di provare a mettere direttamente il DSDT.aml che hai in origin? Per mia curiosità Il DSDT originale e tutti i vari SSDT vengono caricati da OS X in ogni caso, a meno che tu non metta il DSDT o SSDT patchato nella cartella Patched oppure attivi DropOEM (che dice al sistema di non caricare le Tabelle SSDT ACPI OEM) ACPIBatteryManager.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 26, 2016 Author Share Posted March 26, 2016 Metti il kext che ti allego in kexts/10.11 lascia il DSDT che ti ho passato e sul config attiva generate P e C states Il DSDT originale viene caricato da OS X in ogni caso, a meno che tu non metta il DSDT patchato nella cartella Patched oppure attivi DropOEM (che dice al sistema di non caricare le Tabelle ACPI OEM) La situazione è la seguente... ho sostituito i kext con quelli postati da Jolly nei post precedenti, e rimosso VoodooPS2 ora mi da anche l'icona della batteria (ovviamente sbagliata.. sono collegato alla corrente e la batteria è PIENA) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 La situazione è la seguente... ho sostituito i kext con quelli postati da Jolly nei post precedenti, e rimosso VoodooPS2 ora mi da anche l'icona della batteria (ovviamente sbagliata.. sono collegato alla corrente e la batteria è PIENA) Batteria.png Fabio Questo con il DSDT che ti avevo passato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts