Alex//3oo1 Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 ciao ragazzi mi sono trovato in casa un disco SAS 9SW066-150 Original Dell 300GB 15000 RPM 2.5" ho visto che costano parecchio e avrei voglia di verificare l integrità e eventualmentela "potenza" è possibile collegarlo direttamente alla porta sata della scheda madre? ho visto che ci sono adattatori in vendita,ma faranno al caso mio? avevo anche la controlle PCI ma chissà dove sarà me la cavo con poco? qualcuno ne capisce più di me? ogni info in merito mi sarebbe d aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 dovrebbe funzionare con l'adattatore, provalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted March 23, 2016 Author Share Posted March 23, 2016 grazie per la risposta tempestiva! ne vale la pena utilizzare un disco da 15.000rpm su 6gigabit? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 perche' non provare.... Penso proprio di si, comunque per accertarsi, fai qualche benchmark! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsi Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 http://www.miniinthebox.com/it/hard-disk-sas-cavo-sata-29p-a-1-7p-70-centimetri-cavo_p177690.html# Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted March 23, 2016 Author Share Posted March 23, 2016 ma si,hai ragione Jah..perchè non provare!? grazie marsi ne acquisterò uno vi terro aggiornati speriamo in bene! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Farò altre prove e cercherò informazioni a riguardo però l adattatore è arrivato ma il disco non da segni di vita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Infatti.....per non alimentarsi proprio....mi puzza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Infatti.....per non alimentarsi proprio....mi puzza Non puoi usare un SAS senza controller, e poi hanno tensioni di lavoro differenti. Per farla breve: SATA su controller SAS puoi, mentre SAS su controller SATA non puoi. Ho visto solo ora questa discussione, altrimenti ti avrei avvisato prima, sorry 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 pensavo esistessero adattatori adatti... non esistono quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 pensavo esistessero adattatori adatti... non esistono quindi? Si, l'adattatore che ha comprato Alex funziona, ma solo se il controller SATA è compatibile con SAS (Solitamente solo sulle mainboard Server) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 questione risolta allora grazie Ciro ero solo curioso di verificare l integrità del disco dovrei avere anche il controlle ma chissà dove di sicuro non ho il cavo controller/disco grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 questione risolta allora grazie Ciro ero solo curioso di verificare l integrità del disco dovrei avere anche il controlle ma chissà dove di sicuro non ho il cavo controller/disco grazie ancora Figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 2, 2016 Author Share Posted April 2, 2016 Ma qualcuno fidato del forum che abbia voglia di testarlo?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts