Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H

eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

e sono collegato a internet Jolly, e ho fatto copia e incolla dei comandi che ha postato gengik direttamente sulla macchina in questione

rifaccio da capo

fatto copia e incolla dei comandi, i primi 2 sono uguali sia nel post di gengik che nella guida di jolly, poi appena inserisco questo di gengik, il terzo "~/ssdtPRGen.sh", mi da l'errore di prima, ed inoltre questo comando nella guida di jolly non c'è

come procedo???

ok continuandola a leggere ho capito, però non so come procedere, ho aperto la cartella che mi hai chiesto, e all'interno di "ssdtPRGen" ci sono 3 cartelle

ACPI - Data - Tools

non ho postato immagine perchè sono solamente quelle 3 cartelle

se ti servono altri dettagli chiedi pure

Se guardi bene iil primo comando non è uguale fra la guida gengik e quella che ti ho postato

gengik -->    curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

piker ---->    curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/beta/ssdtPRGen.sh

vedi la differenza?

Se guardi bene iil primo comando non è uguale fra la guida gengik e quella che ti ho postato

gengik -->    curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

piker ---->    curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/beta/ssdtPRGen.sh

vedi la differenza?

certo che la vedo, cambiano beta e master

comunque ho fatto boot da usb con ssdt.hdmi.5500, tutto ok provo da mac hdd

Scaricati e installa  intel powergadget:

https://software.intel.com/en-us/articles/intel-power-gadget-20

Fallo girare un po' alternando attività a pause e poi posta immagine del grafico

Nel senso che un SSDT scaricato da internet, per cui non verificabile più di tanto

Passami il config che stai usando adesso su HDD

come non detto ho rifatto per bene tutti i controlli e mi sono accorto che ho perso il controllo luminosità in prefereze di sistema e monitor e anche negli fn key, lo tolgo e provo di nuovo, e poi inserisco il ssdt-xcpm, e poi proseguo con "intel powergadget"

inserito in pen drive ssdt-xcpm ed è tutto ok al boot, toglieno l'ssdt-hdmi-550 è ritornato tutto alla normalità per quanto riguarda le funzioni luminosità

come procedo???

Sicuro di aver messo tutto al  posto giusto

La efi della pendrive deve essere uguale a quella del hdd

Se non ci sono gli stessi kext, DSDT e config  non va bene

certo sicuro, perche proprio prima di inserire il dsdt, per sicurezza ho copiato tutta la efi del hdd in pen drive

Fai la prova con intel power gadget che intanto provo a fare un ulteriore DSDT, però volevo vedere se con il ssdt 5500 poteva funzionare è per questo devi passarmi il config che stai usando

Non mi sembra male, bisognerebbe fare uno stress test per vedere se il Turbo spinge un pò di più, ma già il fatto che il picco supera già i 2,2 gigaherz è buon segno.

Ora torna a rimettere SSDT-5500 nella pendrive, poi apri il config e vai nella sezione kext to patches. Ce ne sono 2 ancora disabilitate, devi provare ad abilitare prima una poi l'altra, non tutte e due contemporaneamente, vediamo se le cose si aggiustano.

Posta immagine di informazione di sistema / Audio senza e con SSDT-5500

(Per prendere gli screenshots di una finestra, tenedo premuti contemporaneamente i tasti Shift e Cmd (il primo a SX della spacebar) premi 4 seguito da spacebar e clicca sulla finestra che vuoi immortalare)

Riusciresti a fare un video del boot, dal momento che pigi il pulsante a quando arrivi sul desktop

Se le prove che hai fatto precedentemente sono infruttuose, per cui niente HDMI e scomparsa regolazione luminosità, proviamo con il DSDT. Per cui togli SSDT-5500, sostituisci il DSDT con quello allegato e  fai le stesse identiche prove, prima con config attuale e poi abiltando disabilitando quelle kext to patch una alla volta.

Mi raccomando di essere scrupoloso e prendere info di ogni configurazione  e di effetuare un riavvio ogni volta che fai un cambiamento.

Un'altra cosa, nel BIOS dovresti mettere DVMT a 64

DSDT bis 5.3.zip

ragazzi scusate, senza connessione fino ad ora, appena fatta disdetta a wind infostrada  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :blowup:

jolly sto iniziando adesso dal tuo ultimo post, faccio tutto, sempre in maniera scrupolosa e sempre con un riavvio, proprio come mi hai chiesto fin dall'inizio e man mano vado postando

Purtroppo anche dalle mie parti l'unico provider "affidabile" è TIM, con tutti gli altri solo problemi. Solo se sei in un città c'è una copertura affidabile.

Procedi con le prove e vedi di fornire più informazioni dettagliate possibile.

Devi essere sicuro di fare il boot da pendrive naturalmente.

Fra un pò non sarò più disponibile fino a stasera

audio e video senza ssdt-5500

post-1320125-0-38858800-1457955482_thumb.jpeg

post-1320125-0-76221400-1457955487_thumb.jpeg

boot da usb con ssdt-5500 inserito e sul config abilitata una voce delle 2 disabilitate

problema luminosità ritornato, niente luminosità e niente fn key per la luminosità

ecco le foto 

post-1320125-0-45838800-1457956036_thumb.jpeg

post-1320125-0-05213400-1457956043_thumb.jpeg

Purtroppo anche dalle mie parti l'unico provider "affidabile" è TIM, con tutti gli altri solo problemi. Solo se sei in un città c'è una copertura affidabile.

Procedi con le prove e vedi di fornire più informazioni dettagliate possibile.

Devi essere sicuro di fare il boot da pendrive naturalmente.

Fra un pò non sarò più disponibile fino a stasera

ma infatti o tim o fastweb, deciderò in giornata, tranquillo è ovvio che tutti abbiamo impegni riprenderemo quando puoi

confermo che in bios DVMPT è rimasto a 64 da quando abbiamo fatto partire l'installer

seconda prova, ssdt-5500 in usb, boot da usb con config modificato, abilitando la seconda voce hdmi audio, disabilitando quella abilitata per la prima prova, stesso risultato

controlli luminosità assenti

ecco le foto

post-1320125-0-33666500-1457956617_thumb.jpeg

post-1320125-0-51499400-1457956625_thumb.jpeg

Naturalmente devi provare anche con l'altra voce Ho letto meglio adesso. Strano comportamento però, non capisco come possa influire sulla luminosità.

Ora togli ssdt5500 e prova con il DSDT, sia con le due voci disbilitate che abilitate una alla volta alternativamente. Basta che riporti i risultati non occorrono le foto, cioè se appare HDMI  e se funziona o meno la luminosità

Non mi hai detto quanto ci metti a fare il boot

Naturalmente devi provare anche con l'altra voce Ho letto meglio adesso. Strano comportamento però, non capisco come possa influire sulla luminosità.

Ora togli ssdt5500 e prova con il DSDT, sia con le due voci disbilitate che abilitate una alla volta alternativamente. Basta che riporti i risultati non occorrono le foto, cioè se appare HDMI  e se funziona o meno la luminosità

Non mi hai detto quanto ci metti a fare il boot

sto provando proprio questo, il boot l'ho detto in quanto lo fa, 47 sec e qualcosina, è migliorato di circa 3 secondi abilitando IOgraphics, l'ho scritto stamattina preciso

prova con nuovo dsdt senza nessuna delle 2 voci hdmi abilitate nel config

boot tutto liscio

luminosita tutto ok

grafica monitor nessuna voce hdmi

audio, voce hdmi presente

Si effettivamente è un pò lento c'è da investigare. Però aspetta hai SSD o HDD?, perchè nel secondo caso sarebbe normale.

Ora scusa ma devo proprio andare. Vedo se riesco a collegarmi con il cell di tanto in tanto

Ho visto adesso la risposta, ottimo siamo a buon punto. Una delle due voci andrà abilitata perche farà funzionare correttamente le uscite, bisogna capire quale

sto provando proprio questo, il boot l'ho detto in quanto lo fa, 47 sec e qualcosina, è migliorato di circa 3 secondi abilitando IOgraphics, l'ho scritto stamattina preciso

prova con nuovo dsdt senza nessuna delle 2 voci hdmi abilitate nel config

boot tutto liscio

luminosita tutto ok

grafica monitor nessuna voce hdmi

audio, voce hdmi presente

stesso risultato con una delle 2 voci hdmi abilitata nel config

stesso risultato abilitando la seconda voce hdmi audio

luminosità ok hdmi in audio ok

in grafica monitor nessuna voce hdmi

ho sia un hdd che un ssd, ma mac os l'ho installato in hdd, la mia ssd è di 32 gb, e l'ho ritenuta troppo piccola

ricapitolando, le prove fino adesso adesso non hanno abilitato l'hdmi video

attendo vostre istruzioni, nel frattempo mi dedico al wifi

un appunto: JOLLY prima mi hai detto che risolvendo questo problema delle uscite hdmi, mi mancavano solamente wifi e bluetooth, ma quest'ultimo funziona, l'ho provato

Se c'è hdmi audio hdmi video è abilitato per forza. Prova a collegare una TV e vedi. Non vedrai mai apparire hdmi sotto grafica/ monitor. Ti apparirà invece la periferica nel momento che la colleghi. Il tuo hack è a posto al 99%. Resta da vedere se è il caso di disabilitare la nvidia da dsdt, perché pur non funzionando se rimane attiva può assorbire corrente lo stesso e diminuire la durata della batteria

• Like 1

Share

• Create New...