eza Posted April 15, 2016 Author Share Posted April 15, 2016 Se vuoi provare questo kext.... Stessa procedura descritta qui ok appena posso lo provo pure, grazie gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 15, 2016 Share Posted April 15, 2016 Mi raccomando provalo appena puoi, che se funziona gengik mi spiega per bene la procedura con Xcode :D Riguardo il tuo problema con i tasti per la luminosità, vai a ritroso nel Topic e cerca il DSDT 5.3 e prova con quello se cambia qualcosa. (Perderai il WiFi, ma se funzionasse sarebbe un attimo aggiungerlo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 15, 2016 Share Posted April 15, 2016 Un'altra cosa, se stai usando codec commander devi toglierlo con applealc Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted April 28, 2016 Author Share Posted April 28, 2016 CHIEDO SCUSA A TUTTA LA COMUNITà E SOPRATTUTTO A JOLLY E GENGIK PER IL RITARDO CHE HO AVUTO NEL FARE QUEST'ULTIMA PROVA purtroppo problemi mi hanno tenuto lontano da qui, provo e aggiorno subito il topic Ciao Eza, quando hai tempo dovresti provare questo nuovo metodo per l'audio. Sostituisci il config con quello allegato, cancella aDummy da S/L/E e metti AppleALC.kext in kexts/10.11. Ricostruisci la cache da terminale con il comando : sudo touch /System/Library/Extensions seguito da invio e riavvia. Riporta i risultati con l'audio allora, questa prova l'ho rifatta con questi allegati, confermo il fatto che funziona tutto tranne il microfono anche dopo il riavvio o lo sleep mentre se come suggerito dopo da @Jolly tolgo il codec commander dalla cartella kext/10.11 , dopo lo sleep l'audio non funziona più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Resta con il kext di Mirone è sempre una ottima soluzione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted April 28, 2016 Author Share Posted April 28, 2016 Se vuoi provare questo kext.... Stessa procedura descritta qui @Gengik, fatta anche questa prova, sempre stessa procedura, con codec commander tolto, niente da fare, il microfono non funziona, e dopo sleep e riavvio non funziona più neanche l'audio Resta con il kext di Mirone è sempre una ottima soluzione. si rimetto tutto com'era, e sono sempre a disposizione per le prove, adesso mi manca di provare il "DSDT.5.3" che mi hai suggerito prima per i tasti fn inerenti alla luminosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Ok... Comunque grazie di aver provato... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted April 28, 2016 Author Share Posted April 28, 2016 Ok... Comunque grazie di aver provato... ragazzi grazie sempre a voi per tutto l'aiuto datomi, essere a disposizione per la comunità per me è un piacere, anzi scusatemi ancora per il ritardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted April 28, 2016 Author Share Posted April 28, 2016 Mi raccomando provalo appena puoi, che se funziona gengik mi spiega per bene la procedura con Xcode :D Riguardo il tuo problema con i tasti per la luminosità, vai a ritroso nel Topic e cerca il DSDT 5.3 e prova con quello se cambia qualcosa. (Perderai il WiFi, ma se funzionasse sarebbe un attimo aggiungerlo) aggiornamento a riguardo di "PERDITA FN KEY SOLO INERENTI ALLA LUMINOSITA'" cambiando il dsdt con il DSDT 5.3 che si trova in questo topic, il risultato non cambia, ovvero , il kext asusfnkey viene caricato (visto in verbose mode) , tutti i tasti fn funzionano tranne che "fn+f5/f6" inerenti alla luminosita' - perdita avvenuta dopo l'update 10.11.4 inoltre settando per la luminosita, da preferenze tastiera, i tasti f5 ed f6, posso regolare la luminosità ma gli step non sono circa 60 come prima ma 16 a tal proposito vi allego il mio dsdt attuale con ssdt e config, se mai qualcuno ci volesse studiare, la macchina comunque rimane perfetta a mio avviso Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Bene che hai provato perchè mi era rimasto il dubbio di avere fatto qualcosa di sbagliato di sbagliato con il DSDT. Riguardo gli step della luminosità quelli dovrebbero essere già inseriti nel DSDT, comunque controllo. Con i tasti vedo che hai combinato. Con il DSDT 5.3 dovresti aver perso il WiFi, per cui torna a quello funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 Potresti provare AppleALC allegato...con le opportune modifiche precedentemente consigliate da Jolly... Come sempre ....consiglio di provare su una usb oppure averne una già configurata per fare il boot in caso di problemi Prova 1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Potresti provare AppleALC allegato...con le opportune modifiche precedentemente consigliate da Jolly... Come sempre ....consiglio di provare su una usb oppure averne una già configurata per fare il boot in caso di problemi Ragazzi , carissimi, buonasera a tutti, aggiorno il topic sulle nuove prove quindi, Sostituendo il config con quello allegato, cancellando aDummy da S/L/E, mettendo AppleALC.kext in kexts/10.11. , ed eliminando il CodecCommander dalla Efi/Clover/kext/10.11, Ricostruita la cache da terminale con il comando : sudo touch /System/Library/Extensions seguito da riavvio, l'audio non viene completamente riconosciuto, periferica assente tranne che se lascio il CodecCommander, che l'audio funziona e viene riconosciuto, ma non funziona il microfono. prove fatte tutte, anche dopo sleep e riavvio, con tutti gli AppleALC.kext allegati New AppleALC.zip AppleALC.kext.zip Prova 1.zip Inoltre volevo fare un appunto, in seguito alle prove fatte l'hdmi non funziona più, non so se per qualcosa di sbagliato nelle prove o per colpa di qualche aggiornamento, il sistema in info riconosce l'hdmi port, ma nel pannello suono in preferenze non lo posso abilitare, e infatti l'audio non mi esce dalla tv Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Ripristinando il precedente config e relativo adummy... è strano che non ti faccia più hdmi... Sicuro di aver ripristinato la configurazione precedente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 si sicurissimo, se scorri il topic, in precedenza, dalla pagina 14 in poi, trovi un allegato "archivio" dove ci sono i miei config DSDT e SSDT, se vuoi darci un'occhiata, e scorrendo ancora trovi l'aDummy, kext 2 che è quello che ho usato dopo l'update a 10.11.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Cancella gli AppleALC e torna a mettere questo aDummy.http://www.insanelymac.com/forum/topic/311334-aiuto-hackintosh-asus-vivobook-f302lj-fn023h/page-14?do=findComment&comment=2226588 con il config allegato config x aDummy2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Cancella gli AppleALC e torna a mettere questo aDummy. http://www.insanelymac.com/forum/topic/311334-aiuto-hackintosh-asus-vivobook-f302lj-fn023h/page-14?do=findComment&comment=2226588 con il config allegato a parte il config che ora controllo, gli AppleALC li ho cancellati ovviamente, e l'aDummy è proprio quello, quindi cambio solo il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Posta anche la cartella Clover che ci diamo una occhiata Io fra un po devo uscire però Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Jolly tranquillo, quando puoi, comunque ok la posto subito se posso permettermi un appunto, ho cambiato il config e addesso riavvio, comunque secondo me nelle patch hdmi, dovresti cambiare le porte, è una cavolata secondo te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Quello è il config che ti funzionava. Bisogna controllare certamente le kext to patch se sono abilitate quelle corrette Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 cartella clover CLOVER.zip Quello è il config che ti funzionava. Bisogna controllare certamente le kext to patch se sono abilitate quelle corrette quello che ho allegato nella cartella clover è quello che ho sempre usato, infatti non mi spiego il come mai di questo fatto, le kext patch le ho provate abilitate alternatamente, abilitate entrambe e disabilitate entrambe, ma il risultato non cambia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 CodecCommander lo hai in EFI e in S/L/E? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 CodecCommander lo hai in EFI e in S/L/E? efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Riavvia, alla gui di clover premi barra spazio e seleziona "avvio senza cache" Quando sei su osx ricrea la cache utilizzando il comando nel terminale. Successivamente copia ed incolla anche questo: sudo nvram -c Riavvia normalmente e ricontrolla Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 ok lo faccio subito, 2 domande 1. per arrivare alla gui di clover devo necessariamente avviare in verbose, giusto? 2. mi scrivi il comando per ricostruire la che da terminale? io l'ho sempre fatto con kext wizard, se non ricordo male è sudo touch - System/Library/Extension ??? scusa non in verbose, volevo dire abilitando la gui senza instant Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 no....la gui è la prima schermata che visualizzi...da dove poi selezioni il boot per la cache: sudo touch /System/Library/Extensions Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts