Jolly Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Ma con il suo tasto si apre il cassettino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 24, 2016 Author Share Posted March 24, 2016 Ma con il suo tasto si apre il cassettino certo si apre, anche dalla barra applicazioni in alto, il tasto espulsione che spunta vicino l'orologio in alto a dx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Ma il config l'hai provato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 24, 2016 Author Share Posted March 24, 2016 si provato adesso, non cambia nulla dalla situazione precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Ma dove ha il cassettino il tuo Asus? Poi se funziona dal menù non starei tanto a tribolare, mi sembra già una macchina ben a posto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 24, 2016 Author Share Posted March 24, 2016 Ma dove ha il cassettino il tuo Asus? Poi se funziona dal menù non starei tanto a tribolare, mi sembra già una macchina ben a posto si infatti è perfetta, non ha il cassettino interno, collego un masterizzatore esterno Volevo fare un RINGRAZIAMENTO a tutti coloro che mi hanno aiutato in questo topic, ragazzi siete veramente GRANDI E UN RINGRAZIAMENTO anche tutti gli sviluppatori ASUS VIVOBOOK F302LJ-FN023H RISOLTO grazia a @Carbo @Gengik @Mirone ma SOPRATTUTTO GRAZIE A @JOLLY PER TUTTO L'AIUTO CHE MI HA DATO QUESTA MACCHINA è PERFETTA ANCHE DOPO GLI AGGIORNAMENTI SCUSATE SE URLO MA è DOVEROSOOOOOOOOO COMUNITY DI INSANELY MAC............................ GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Allora la patch non serve a niente, torna a pure al config precedente oppure disabilitala nel config attuale, è quella riferita al External icon 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 ragazzi buongiorno a tutti mi sono accorto di un problema post update, i tasti fn+f5 ed fn+f6, non funzionano, dovrebbero rispettivamente abbassare ed alzare la luminosità dello schermo, tutti gli altri fn key funzionano, e anche questi funzionavano prima dell'update 10.11.4 ecco la mia cartella CLover dentro EFI, CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 E schiacciando solo F5 F6? Prova a vedere che non funzioni con altri tasti la luminosità (tipo F11F12) nel qual caso bisognerebbe rimappare Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 scusate rispondo dal cellulare, comunque non funziona con solo f5 ed f6 e con gli altri tasti f.. + fn si abilitano le altre tipo volume etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Se la cosa è comparsa con l'aggiornamento vediamo se qualcun'altro palesa il problema e vediamo se salta fuori una soluzione. Puoi sempre regolare la luminosità con lo slider però? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 lo slider all'interno di preferenze/monitor si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 E' già qualcosa nel frattempo. Con la 10.11.4 sono cambiate alcune cose, per esempio con l'audio, potrebbe esserci dell'altro. Prova ad installare il kext AsusNBFnKeys in S/L/E. naturalmente cancellalo da kext/10.11. Mi raccomando installare non copiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 ok provo E' già qualcosa nel frattempo. Con la 10.11.4 sono cambiate alcune cose, per esempio con l'audio, potrebbe esserci dell'altro. Prova ad installare il kext AsusNBFnKeys in S/L/E. naturalmente cancellalo da kext/10.11. Mi raccomando installare non copiare Jolly provato ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Allora porta pazienza, appena viene fuori qualcosa ti faccio sapere. Controlla comunque in Informazioni di sistema / Estensioni se il kext viene caricato correttamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Cioè viene caricato? Dai una occhiata a questo post di carbo: http://www.insanelymac.com/forum/topic/311323-risolto-mappatura-tastiera/ e controlla in preferenze di sistema /Tastiera le impostazioni e fai qualche prova (vedi immagine) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 si viene caricato, ho visto il posto e queste prove le avevo gia fatte prima di riscrivere nel topic a me quella spunta da selezionare non appare, e non mi appariva neanche prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Strano, io ce l'ho. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 Ciao Eza, quando hai tempo dovresti provare questo nuovo metodo per l'audio. Sostituisci il config con quello allegato, cancella aDummy da S/L/E e metti AppleALC.kext in kexts/10.11. Ricostruisci la cache da terminale con il comando : sudo touch /System/Library/Extensions seguito da invio e riavvia. Riporta i risultati con l'audio New AppleALC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 15, 2016 Share Posted April 15, 2016 Un'altra cosa, facile che quello che ti ho passato potrebbe non funzionare, nel qualcaso servono alcuni dati. Lancia il command allegato, ti creerà un "info.plist" sul desktop, postalo zippato. Grazie Codec-Info.command.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted April 15, 2016 Author Share Posted April 15, 2016 jolly appena provato, l'audio funziona e viene riconosciuto tutto anche dopo riavvio e sleep, unica cosa, non funziona il microfono ecco in allegato l'info p.list Info.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 15, 2016 Share Posted April 15, 2016 Immaginavo non funzionasse, bisogna compilare il kext in un determinato modo con Xcode dandogli tutti i parametri del tua configurazione funzionante. Torna per il momento alla configurazione precedente con il Dummy in S/L/E, ti faccio sapere gli sviluppi. Grazie per la disponibilita. Però l'info.plist dovresti farlo con l'audio funzionante mi sa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted April 15, 2016 Author Share Posted April 15, 2016 Info.plist.zipallora ecco "l'info p.list" con tutto funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 15, 2016 Share Posted April 15, 2016 Se vuoi provare questo kext.... Stessa procedura descritta qui AppleALC.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts