marco.pisellonio80 Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 infatti in linux non mi è mai funzionato quest'oggi, e dunque, è questo il motivo per la quale il codec dump mi da file inesistente??? Potrebbe darsi. Fa' una cosa, perdi un altro po' di tempo e scarica linux mint, se ti dà il file vuoto anche mint vuol dire che probabilmente è un problema hardware di periferica audio funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 18, 2016 Author Share Posted March 18, 2016 Potrebbe darsi. Fa' una cosa, perdi un altro po' di tempo e scarica linux mint, se ti dà il file vuoto anche mint vuol dire che probabilmente è un problema hardware di periferica audio funzionante. ok @marco lo cerco e provo, appena fatto aggiorno il topic, GRAZIE Pensavo che l'ultimo aDummy funzionasse, ti devo chiedere di ripetere la verifica con i file allegati nel pacchetto, per cui AppleHDA originale, aDummy e config per aDummy. dopo che li hai installati prima di riavviare, lancia il caches_rebuild.command. Fammi sapere jolly ho riavviato e niente, audio ok mic no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 20, 2016 Share Posted March 20, 2016 Per la Live, scaricati Ubuntu 15.10, scaricati UNetbootin per Mac da qui: https://unetbootin.github.io/ segui le istruzioni per preparare le Live Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 21, 2016 Author Share Posted March 21, 2016 (edited) ragazzi buongiorno a tutti, nuovo aggiornamento- prova di linux mint sia in live che installato - niente codec dump - no such file o directory, proprio come con il kali e il puppy prova con ubuntu live, stessa cosa. adesso sto installando ubuntu, e vediamo se installato funziona il codec dump, maledetto dump che non riesco a fare EDIT: ubuntu installato mi ha riconosciuto l'audio e funziona, ma niente codec dump qualcuno che mi possa aiutare nel farlo?? ho fatto tutte le prove, con "card0" o "card1" , oppure cambiando "codec#0" in "codec#1" e in "codec#2" Edited March 21, 2016 by eza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 Prova a guardare qui: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1807595 Sembra che prima di fare il dump devi settare l'audio, ne parla verso la fine di dove agire Mi sembra anche che tu debba fare il tutto da una live USB Indipendentemente dal fatto che ti dia quel messaggio di errore, hai controllato se codecdump.txt contiene qualcosa? Prova con questo comando (sarebbe meglio che tu riuscissi a fare un copia incolla) con la una live: cd ~/Desktop && mkdir CodecDump && for c in /proc/asound/card*/codec#*; do f="${c/\/*card/card}"; cat "$c" > CodecDump/${f//\//-}.txt; done && zip -r CodecDump.zip CodecDump Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 21, 2016 Author Share Posted March 21, 2016 Crea una usb avviabile con linux, non devi installare, una volta che sei sul desktop apri il terminale e digita: cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt oppure cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt Ti si creerà un file chiamato codec_dump.txt sul desktop. Comprimilo e postalo FINALMENTE CI SONO RIUSCITO....riavvio in osx e posto il codec dump.. non so perchè fosse sbagliato il comando sopracitato suggerito da Gengik e quotato da Carbo, però ripeto, non so il perchè, ma dal terminale, entrando nelle directory ad uno ad uno e solo nell'ultima eseguendo il comando "cat" sono riuscito a fare il codec dump. codec_dump.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 Mi sono installato anche io ubuntu. Dove cavolo sono le applicazioni per lanciare terminale? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 21, 2016 Author Share Posted March 21, 2016 vai nel doc (chiamiamolo così x convenienza), il primo pulsante app è il tasto ubuntu search, e scrivi terminale, ti appare subito, usa il classico, icona classica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 Provato con il comando che ti ho messo precedentemente e ha funzionato al primo colpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 21, 2016 Author Share Posted March 21, 2016 Prova a guardare qui: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1807595 Sembra che prima di fare il dump devi settare l'audio, ne parla verso la fine di dove agire Mi sembra anche che tu debba fare il tutto da una live USB Indipendentemente dal fatto che ti dia quel messaggio di errore, hai controllato se codecdump.txt contiene qualcosa? Prova con questo comando (sarebbe meglio che tu riuscissi a fare un copia incolla) con la una live: cd ~/Desktop && mkdir CodecDump && for c in /proc/asound/card*/codec#*; do f="${c/\/*card/card}"; cat "$c" > CodecDump/${f//\//-}.txt; done && zip -r CodecDump.zip CodecDump purtroppo ho letto questo messaggio fino a a quando avevi scritto fino ad agire, tutto il resto non l'ho più letto, ma lo sto leggendo solo ora, proprio perchè ero intento a fare le prove su ubuntu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Mirone a preparato questi file da testare. Spero tu non abbia aggiornato nel frattempo alla 10.11.4 (Non farlo per il momento) Da provare con AppleHDA originale Mi pare che tu abbia già un versione di Clover aggiornata. Prima di fare l'update preparati un pendrive con la stessa EFI del hdd , però sostituisci osxaptiofixdrv co osxaptiofixdrv2 e prova a fare il boot da quella aDummyHDA.kext.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 23, 2016 Author Share Posted March 23, 2016 Mirone a preparato questi file da testare. Spero tu non abbia aggiornato nel frattempo alla 10.11.4 (Non farlo per il momento) Da provare con AppleHDA originale Mi pare che tu abbia già un versione di Clover aggiornata. Prima di fare l'update preparati un pendrive con la stessa EFI del hdd , però sostituisci osxaptiofixdrv con osxaptiofixdrv2 e prova a fare il boot da quella ok aggiornamento per fortuna interrotto in tempo appena adesso domanda: la usb è pronta, e confermo di avere clover aggiornato, però vorrei capire, dove parli di update, ti riferisci all'aggiornamento apple??? quindi fare il boot da usb dopo l'update a 10.11.4 cambiando osxaptiofixdrv con osxaptiofixdrv2?? Mirone a preparato questi file da testare. Spero tu non abbia aggiornato nel frattempo alla 10.11.4 (Non farlo per il momento) Da provare con AppleHDA originale Mi pare che tu abbia già un versione di Clover aggiornata. Prima di fare l'update preparati un pendrive con la stessa EFI del hdd , però sostituisci osxaptiofixdrv co osxaptiofixdrv2 e prova a fare il boot da quella allora @Jolly test effettuato, con: aDummy e Config che hai postato, ed AppleHDA originale boot effettuato dal pc e non dallla usb driver presente in uefi osxaptiofixdrv kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Il discorso osxaptio era per l'aggiornamento, le prove erano da fare con la configurazone attuale Aspetta che ho fatto un errore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 23, 2016 Author Share Posted March 23, 2016 Il discorso osxaptio era per l'aggiornamento, le prove erano da fare con la configurazone attuale ed io con quella attuale ho fatto il test, il discorso osxaptio l'ho menzionato solo come promemoria sulla mia configurazione attuale secondo me c'è un problema nel config. di mirone, controllalo. perchè in questo momento sto scrivendo dalla macchina in oggetto facendo il boot da usb con il mio config attuale e tutto è il boot è andato solo che l'audio non funziona completamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Usa questo config. Non fare nessun aggiornamento nel frattempo. niente di niente config x aDummy.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 23, 2016 Author Share Posted March 23, 2016 Usa questo config. Non fare nessun aggiornamento nel frattempo. niente di niente non faccio nulla Mirone a preparato questi file da testare. Spero tu non abbia aggiornato nel frattempo alla 10.11.4 (Non farlo per il momento) Da provare con AppleHDA originale Mi pare che tu abbia già un versione di Clover aggiornata. Prima di fare l'update preparati un pendrive con la stessa EFI del hdd , però sostituisci osxaptiofixdrv co osxaptiofixdrv2 e prova a fare il boot da quella Usa questo config. Non fare nessun aggiornamento nel frattempo. niente di niente perfetto adesso funziona tutto sia dopo sleep che dopo il riavvio audio e mic perfettamente funzionanti adesso faccio l'update??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Ottimo. Per l'update procedi pure, ma fai in modo di poter avviare. Fai una cosa nel config metti CsrActiveConfig da 0x3 a 0x67 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 23, 2016 Author Share Posted March 23, 2016 Ottimo. Per l'update procedi pure, ma fai in modo di poter avviare. Fai una cosa nel config metti CsrActiveConfig da 0x3 a 0x67 ok vi aggiorno dopo l'update Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 24, 2016 Author Share Posted March 24, 2016 ok vi aggiorno dopo l'update Ragazzi buongiorno a tutti, allora vi aggiorno sullo stato AUDIO dopo update a OSX 10.11.4 con la configurazione attuale AppleHDA originale 10.11.3.zip aDummyHDA.kext.zip config x aDummy.zip ricordandovi che l'audio è stato elaborato sul codec_dump Risultato: dopo update audio non funzionante, completamente non riconosciuto Seguendo le direttive di @Jolly, ho provato in USB, ad avviare sostituendo "osxaptiodrv" con "osxaptiodrv2" purtroppo senza cambiamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Ci sono stati dei cambiamenti da parte di Apple con AppleHDA e tanti hanno problemi. Prova con questo aDummy, cancella il vecchio, installa il nuovo e poi apri terminale e copia incolla il seguente comando seguito da Enter: sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / Naturalmente riavvia. comunque l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi mi sembra? (A parte l'audio che si combina) aDummyHDA.kext 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 24, 2016 Author Share Posted March 24, 2016 (edited) Ci sono stati dei cambiamenti da parte di Apple con AppleHDA e tanti hanno problemi. Prova con questo aDummy, cancella il vecchio, installa il nuovo e poi apri terminale e copia incolla il seguente comando seguito da Enter: sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / Naturalmente riavvia. comunque l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi mi sembra? (A parte l'audio che si combina) tutto fatto e tutto FUNZIONANTE, ho provato sia da USB con "osxaptiodrv2" sia avviando da HDD con "osxaptiodrv" funziona in entrambi i casi, tutto funzionante e tutte le prove fatte a questo punto lascio l'hdd con "osxaptiodrv" ? si l'aggiornamento è andato a buon fine in tutto Edited March 24, 2016 by eza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Ottimo. OSXaptio non ha niente a che fare con l'audio, é tutto un discorso legato alla nvram, dovevi usare il 2 in caso di blocco dopo l'aggiornamento, visto che funziona così non toccare niente. Per il tasto espulsione passami il config che stai usando. Nel frattempo fai una prova di espulsione prima tenendo premuto il tasto F12, poi premendo contemporaneamente il tasto Fn e F12. Se non hai Fn prova con Alt+F12 e Cmd+F12. Se niente va vediamo con il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 24, 2016 Author Share Posted March 24, 2016 Ottimo. OSXaptio non ha niente a che fare con l'audio, é tutto un discorso legato alla nvram, dovevi usare il 2 in caso di blocco dopo l'aggiornamento, visto che funziona così non toccare niente. Per il tasto espulsione passami il config che stai usando. Nel frattempo fai una prova di espulsione prima tenendo premuto il tasto F12, poi premendo contemporaneamente il tasto Fn e F12. Se non hai Fn prova con Alt+F12 e Cmd+F12. Se niente va vediamo con il config tutte le prove rifatte, per come ti avevo gia detto prima, niente da fare eeco il config attuale config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Metti questo config e rifai tutte le prove. Non ho capito se hai l tasto Fn, se si vai anche in Preferenze di sistema / Tastiera e prova ad abilitare l'opzione "Utilizza tutti i tasti F1 F2..............." e riprova config prova F12.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted March 24, 2016 Author Share Posted March 24, 2016 Metti questo config e rifai tutte le prove. Non ho capito se hai l tasto Fn, se si vai anche in Preferenze di sistema / Tastiera e prova ad abilitare l'opzione "Utilizza tutti i tasti F1 F2..............." e riprova si certo che ho il tasto fn , me lo hai abilitato tu, sia per la luminosità che per l'audio che per tutti gli altri fn key Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts