Jump to content
42 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti...

premetto che conosco poco il sistema Apple e quindi mi sono affidato alle guide qui presenti...

purtroppo riscontro un problema con l'installazione di El Capitan sull'hardware in firma...

Sembra che l'installazione vada a buon fine, ma poi al momento del riavvio la schermata va via e resta il pc acceso sulla schermata blu.

se forzo il riavvio da chiavetta poi Clover non mi vede il disco dove ho installato OSX ma solo i dischi di windows.

ho letto come consigliato di rifare l'installazione ma il risultato non cambia...

non so più come andare avanti

spero possiate aiutarmi

finalmente sono riuscito ad installarlo... il problema era che non riavviava, ma lasciandolo li per un po' si è deciso a riavviarsi e partendo con la seconda installazione sono riuscito a completare l'install

ora ovviamente ho tutta una serie di cose che non vanno bene e proverò a sistemarle cercando negli altri tread... per la scheda grafica ho installato il pacchetto CUDA ma la scheda grafica comunque non va bene... la risoluzione non va in full hd ma si ferma a 1600x1200

Non riesco a capire come si arrivi ancora ad installare i CUDA, con quelli non ti funzionerà mai la scheda, sono dei driver destinati ad una minoranza di applicazione che possono sfruttarli. Ti servono i "Web driver" aggiornati per la versione di OSX che stai usando. Dopo averli installati devi assolutamente modificare il config mettendo il flag su nv_drv=1 e togliendola da nv_disable

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306535-nvidia-web-driver-updates-for-el-capitan-update-02182016/?hl=%20nvidia%20%20web

Meglio che dai più informazioni sulla tua installazione, guida usata, metodo di installazione Clover (UEFI/Legacy), kext installati e dove. Torno a richiderti la EFI zippata per dare una occhiata, ci si risparmia un sacco di domande / risposte

• Like 1

PS2.... :sick:  :hysterical:

comunque metti il kext allegato nella relativa cartella efi

lol eheh sono arretrato?!? hihi

Ti passo DSDT da mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non origin) e il config

Per la Lan questo kext in kexts/10.11

grazie mille!! giusto per capire e migliorare la mia conoscenza di tutto quello che sto facendo... che cosa vanno ad ottimizzare?

Il tuo sistema è già ben configurato. Con il DSDT patchato rendi l'hardware più simile a quello di un vero Mac, aggiungendo anche alcune cose come l'hdmi, che non vengono fornite direttamente dal bios di cui il DSDT originale è lo specchio fedele. In più risolve alcune problematiche.

Il config che ti ho passato è praticamente uguale a quello da te fornito, a cui ho modificato il riferimento ad un tema che non hai installato e che riporta ad una precedente installazione fatta con metodi qui non ben tollerati (Tony).

Il tuo sistema è già ben configurato. Con il DSDT patchato rendi l'hardware più simile a quello di un vero Mac, aggiungendo anche alcune cose come l'hdmi, che non vengono fornite direttamente dal bios di cui il DSDT originale è lo specchio fedele. In più risolve alcune problematiche.

Il config che ti ho passato è praticamente uguale a quello da te fornito, a cui ho modificato il riferimento ad un tema che non hai installato e che riporta ad una precedente installazione fatta con metodi qui non ben tollerati (Tony).

ho provato il DSDT che mi hai allegato ma non funziona... il sistema non parte più... per farlo andare devo usare nv_disable=1 

Hai provato il DSDT, e il config ?

si ho provato entrambi e si riavvia sempre anche in con -v

ho provato a rimettere come prima e sono riuscito a farlo andare ma dopo un paio di spegnimenti e riavvii anche così non mi parte più se non con la stringa nv_disable=1

ora ho rimesso come in teoria "funzionava" prima... senza DSDT... a volte capita che cover al boot non carica il tema ma alla fine non inficia sul boot... quando decide di non andare non va... ora ad esempio è partito

CLOVER.zip

• Create New...