badull Posted March 8, 2016 Author Share Posted March 8, 2016 Eccolo, grazie per la pazienza config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Sostituisci il config con quello allegato, riavvia... config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Non vorrei dire una stupidata e forse non c'entra neanche con il tuo problema, ma iMac8,1 mi sembra sostanzialmente errato, visto che è abbastanza importante che SMBIOS rispecchi l'hardware di cui disponiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Non vorrei dire una stupidata e forse non c'entra neanche con il tuo problema, ma iMac8,1 mi sembra sostanzialmente errato, visto che è abbastanza importante che SMBIOS rispecchi l'hardware di cui disponiamo Concordo pienamente, infatti ho messo iMac 14.1... Link to comment Share on other sites More sharing options...
badull Posted March 8, 2016 Author Share Posted March 8, 2016 Fatto si e' riavviato ma nada HDMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Mi permetto una osservazione, ma fra aggiungere al config "DSDT patches" e "Kext to patch per HDMI 4600", non era più semplice applicare la patch di Toleda al DSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Nel primo dsdt c'era la patch di Toleda, ma hdmi non funzionava.. Dicesti che poteva dipendere dal fatto che aveva risposto "Y" allo script...e che già vi erano le patch sul dsdt Quindi non feci altro che ripassare il dsdt senza pacth... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Piu che rifare il DSDT io avrei tolto le 2 kext to patch HDMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Piu che rifare il DSDT io avrei tolto le 2 kext to patch HDMI Ok, comunque usare la patch di Toleda sul config, oppure sul dsdt Alla fine è la stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
badull Posted March 9, 2016 Author Share Posted March 9, 2016 Scusate, non vorrei dire cavolate ma leggendo un po di post e guide, potrebbe essere che non e' attivata l' accelerazione grafica e mi dia problemi anche con l' audio hdmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Fai partire dvdplayer vai su aiuto e clicca su mostra caratteristiche supportate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Se vuoi riprovare metti questo DSDT e config con AppleHDA originale che ti ho passato, riavvia per vedere che funzionino.A questo punto lancia nuovamente il command per l'audio ma stai attento di rispondere no a:Patch AppleHDA.kext for HD4600 HDMI audio (y/n): nAlle altre domande rispondi pure yes, riavvia e controlla HDMI. Non dovesse funzionare sarei propenso a pensare che sia più un problema hardware, tipo il cavo HDMI non compatibile. A proposito che tipo di cavo stai usando? DSDT.aml 3.zip config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
badull Posted March 9, 2016 Author Share Posted March 9, 2016 se apro dvd player mi da errore e non si apre ma penso sia dovuto al fatto che non ho lettori dvd, ora provo i file che hai postato e ti faccio sapere, grazie. nulla non va, il cavo l' ho cambiato, ora provo un'altro ancora chiusa'... Per curiosità non ho iniettato tramite script perché' lo hai fatto tu da DSDT? Nulla ho portato anche un terzo cavo HDMI ma nulla, ho pensato ovviamente da neofita, potrebbe essere che da noie per via dell' audio frontale del case? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 se apro dvd player mi da errore e non si apre ma penso sia dovuto al fatto che non ho lettori dvd, ora provo i file che hai postato e ti faccio sapere, grazie. - L'errore di DVD Player è abbastanza noto, ci sono eventualmente delle soluzioni nulla non va, il cavo l' ho cambiato, ora provo un'altro ancora chiusa'... Per curiosità non ho iniettato tramite script perché' lo hai fatto tu da DSDT? - Esatto, HDMI è iniettato tramite DSDT Nulla ho portato anche un terzo cavo HDMI ma nulla, ho pensato ovviamente da neofita, potrebbe essere che da noie per via dell' audio frontale del case? - Cosa intendi con l'audio frontale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
badull Posted March 9, 2016 Author Share Posted March 9, 2016 Ingresso del microfono e cuffia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Non capisco cosa intendi. Spiegami meglio come sei configurato che prese stai usando ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
badull Posted March 9, 2016 Author Share Posted March 9, 2016 Sulla scheda madre ho semplicemente collegato lo spinotto del pannello anteriore del case e ci sono ingresso mic e cuffie. Comunque dopo i files che hai mi passato no so se centra o meno il dvd player si apre ma.... no supporta l' HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Quello del HD non supportato lo fa anche a me ma funziona tutto e non mi preoccupo. Riguardo l'audio, che tu usi le frontali o le posteriori non c'entra niente, però mi fai venire un dubbio. Quando colleghi il TV con il cavo selezioni l'uscita HDMI in preferenze di sistema / suono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
badull Posted March 9, 2016 Author Share Posted March 9, 2016 io ho settato cosi, ma la voce HDMI non sta Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 stai usando un TV oppure un monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 La voce HDMI, che poi avrà il nome dell'apparecchio che colleghi, apparirà solo con il TV collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
badull Posted March 9, 2016 Author Share Posted March 9, 2016 Uso un' HDTV monitor samsung Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Ma quando lo colleghi non ti appare nessuna dicitura in preferenze di sistema / suono ? In Informazioni di sistema invece la dicitura HDMI appare? Passami il config che hai attualmente che proviamo una cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
badull Posted March 10, 2016 Author Share Posted March 10, 2016 Con il tv collegato mi abilita controllo del volume audio ma ovviamente non sento nulla in informazioni di sistema non sta la dicitura HDMI il config attuale e DSDT sono gli ultimi che mi hai passato: DSDT_Config.zip pero' se guardi lo screen del post 32 in quella foto in info si sistema la dicitura HDMI e' presente ma cmq non sentivo nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 10, 2016 Share Posted March 10, 2016 Nell'ordine le condizioni che devono essere soddisfatte: 1 - Deve apparire HDMI in informazioni di sistema 2 - Quando si collega un device HDMI (vedi TV) questa deve apparire in Preferenze di sistema / Suono / Uscita 3 - Se soddisfatte le prime due istanze è obbligatorio selezionare l'uscita HDMI come principale. 4 - OSX non prevede il controllo del volume per le uscite digitali e HDMI è una di queste, per cui il volume lo devi regolare sul device. Non basta dire che non funziona, bisogna anche dire cosa si sta facendo per determirnare che stia più o meno funzionando. Ora dò una occhiata a DSDT e config Ti ho chiesto il config perchè non può essere uguale al mio, e difatti non lo è, perchè ci hai applicato le patch con il command Hai abilitato l'audio HDMI nel bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts