Wifi75 Posted April 3, 2016 Author Share Posted April 3, 2016 Wifi va bene e quello per la 5670 FBconfig quindi sei a posto Ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 Ad ogni modo ho anche altre due schede video secondo voi una di queste supporta il uefi? sapphire HD 4670 sapphire HD 5450 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 nessuna lascia la scheda che hai, non la cambierei mai con le altre due Gia detto Uefi introdotto dalla serie 7000 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 Ok capito! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted April 20, 2016 Author Share Posted April 20, 2016 Ciao a tutti, mi sono accorto solo adesso che le porte usb3 non mi leggono il mio hd esterno, è normale? posso fare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted April 25, 2016 Author Share Posted April 25, 2016 non vi è soluzione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted April 25, 2016 Share Posted April 25, 2016 Prova a mettere questa kext in /EFI/EFI/Clover/Kext/10.11 https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-generic-usb3/downloads/RehabMan-Generic-USB3-2015-1215.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted April 25, 2016 Author Share Posted April 25, 2016 Prova a mettere questa kext in /EFI/EFI/Clover/Kext/10.11 https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-generic-usb3/downloads/RehabMan-Generic-USB3-2015-1215.zip ho provato ma non va ugualmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 posso provare altro? praticamente, se avvio il pc con l'harddisk collegato, lo riconosce tranquillamente, se poi lo scollego e lo ricollego non viene piu riconosciuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 7, 2016 Author Share Posted October 7, 2016 CIao a tutti, se provo ad aggiornare a sierra che può succedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 7, 2016 Share Posted October 7, 2016 CIao a tutti, se provo ad aggiornare a sierra che può succedere? Nulla... ma devi avere un versione recente di clover, e kext in 10.12 un backup per ripristinare in caso di problemi, fa sempre comodo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 8, 2016 Author Share Posted October 8, 2016 Ciao quale è il link corretto per scaricare clover aggiornato? Così lo metto ai preferiti. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 8, 2016 Share Posted October 8, 2016 http://lmgtfy.com/?q=clover+bootloader 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 8, 2016 Author Share Posted October 8, 2016 http://lmgtfy.com/?q=clover+bootloader ahhahah trovato https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 9, 2016 Author Share Posted October 9, 2016 Jolly una domanda, allora ho una pendrive pronta per la mia scheda madre come in oggetto con elcapitan. mi conviene aggiornare anche in quella il clover con all'ultima versione? poi ho notato che le porte usb posteriori 3.0 continuano a non funzionare, da cosa dipende? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 Usb Etron non credo che ti funzioneranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 9, 2016 Author Share Posted October 9, 2016 Ah quindi abbandono l'idea..Va bene... dunque ho eseguito um backup direttamente creando un immagine del disco.Il clover é gia aggiornato, quindi adesso creo la cartella 10.12 copio il contenuto della 10.11 e aggiorno a sierra? Jolly, ho allegato la mia cartella uefi, puoi verificare che sia tutto ok? ho un hd ssd e una sk video ATI Radeon HD 5670 Series 1024 MB Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 metti solo Fake nella cartella 10.12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted October 9, 2016 Author Share Posted October 9, 2016 Anche adesso che ho elcapitan? Cioe nella uefi attuale occorre solo quel file? Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 ciao a tutti, ho installato SIera, ma ho perso l'audio, la mia cartella uefi è rimasta la stessa non ho cancellato nulla o ricopiato solo il contenuto sulla cartella 10.12 qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/311113-risolto-gygabyte-ga-z68mx-ud2h-b3-uefi-al-riavviospegnimento-si-ferma/page-4 le vostre dritte ho il file config con DSDT fornito da voi, ho eseguito quel comando da terminal ma continua a non vedere la scheda audio. non so che fare adesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 Importa il config.plist Nella sezione kernel and kext patches / kexttoi patch elimina le patch di relativa all'audio Scarica AppleALC e metti il kext in EFI...kext/10.12 Devi avere AppleHDA originale, e non devi avere il kext Realtek nella cartella in EFI Riavvia e controlla l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 Ho eliminato il file AppleHDA originale... Dannazione Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 Ho eliminato il file AppleHDA originale... Dannazione Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk perché? Comunque lo ritrovi dentro l'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted November 12, 2016 Author Share Posted November 12, 2016 Importa il config.plist Nella sezione kernel and kext patches / kexttoi patch elimina le patch di relativa all'audio Scarica AppleALC e metti il kext in EFI...kext/10.12 Devi avere AppleHDA originale, e non devi avere il kext Realtek nella cartella in EFI Riavvia e controlla l'audio ciao gengik84 devo importare il mio file config nella sezione del forum intendi? Ho eliminato il file AppleHDA originale... Dannazione Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk non riesco a trovarlo... ho fatto una ricerca anche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 12, 2016 Share Posted November 12, 2016 Se hai fatto l'installer con la guida di gengik metodo Command lo trovi nella pendrive in S/L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts