gengik84 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 fatto e così non parte. Si blocca sempre alla schermata che ti avevo postato inizialmente sull'altro Topic Ok, grazie comunque di aver provato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 se metto solo i fake dei sensori dici che non va bene? o sono proprio quelli che bloccano la partenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 9, 2016 Author Share Posted February 9, 2016 fatto e così non parte. Si blocca sempre alla schermata che ti avevo postato inizialmente sull'altro Topic A questo punto facciamo un prova più elaborata. 1- Prova il FakeSMC di gengik senza sensors, così vediamo se il problema sono quelli. 2- Prova con tutti i file del pacchetto di rehabman : https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads Si sta cercando di testare dei sensors che funzionino con broadwell. Dai fai da cavia visto che sei l'unico che ce l'ha qui al momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 Ho messo il FakeSMC di gengik sulla chiavetta, ho riavviato e ho selezionato la chiavetta ma così mi parte l'installazione. Sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 Alla gui di clover, devi selezionare il disco su cui è installato osx... Praticamente fai il boot tramite usb invece che da hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 ci riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 ci riprovo Scusa, ma prima come avevi provato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 niente non riesco a vedere ciò che mi indichi! sarà la stanchezza....spero! prima avevo provato selezionando la chiavetta che ad ogni modo si è bloccata, fosse stato il boot per arrivare alla scrivania o l'installazione...sempre bloccato ero! dammi una foto di che devo selezionare...forse così ci arrivo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 Ok, no problem... Ti ringrazio nuovamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 Ho provato sia con quelli di gengik che con quelli di rehabman e il nuc si avvia, però in entrambi i casi hwmonitor mostra solo indicazioni sulla SSD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Grazie per le prove. Sembra proprio che i sensors non abbiano proprio voglia di funzionare con Broadwell. Da quello che riporti bloccano l'installer e non l'installazione, ma in questo caso non hanno nessun effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Arrivato adesso il mouse apple bluetooth, precisamente questo Funziona alla grande! Dunque confermo che il bluetooth funziona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Buono a sapersi, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 Mi sono accorto che ci sono alcuni problemi con l'audio del tutto casuale. Alcune volte non c'è più alcun suono, malgrado su in alto l'icona del volume sia attiva e la barra si possa muovere. Questo non avviene durante la riproduzione audio ma quando non viene utilizzato nulla per ascoltare musica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Prova antipop, quello che ho messo nel pacchetto. EDIT: Aspetta che forse c'è anche codec commander che mi semba forse più indicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Prova con Codec Commander allegato, non assicuro che funzioni perchè si parla del metodo di Mirone, però potrebbe essere. Fai sapere come si comporta. Deve essere installato obbligatoriamente in S/L/E per cui usa EasyKext Utility per installarlo CodecCommander.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 ok grazie! Ho fatto adesso vediamo come va è vi aggiorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 Ho capito come fare il boot dalla chiavetta, bisogna selezionare premendo F10 la usb in modo da far partire clover e poi successivamente selezionare al solito l'ssd dove è installato OSX. Verificato e i sensori funzionano! Funzionano con i kext di RehabMan mentre con quelli di gengik si riavvia senza arrivare alla scrivania. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 Benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Mi sembrava strano il comportamento. Di solito da problemi di boot ma non che non apparivano i sensori E riguardo codec commander? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 Sto piccoletto da soddisfazioni! Ci sto lavorando come facevo con il bestione e non riscontro nessun problema anzi! E' molto più veloce e prestante! Veramente una scoperta per me. Ci sono i miei colleghi che con la bocca aperta mi dicono: "non è possibile che sostituisca un pc sto cosetto....". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Aspetto informazioni su Codec commander per eventualmente aggiornare la guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 dimenticavo di dire che stamani l'ho messo in stop e sono uscito, al mio rientro dopo 6 ore si era spento e l'ho dovuto far ripartire con un bel suono tipo sirena! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Forse il problema è nell'Hibernate mode perchè stai emulando un Laptop. Fai così, apri terminale e copia incolla questo comando: pmset -g | grep hibernatemode premi enter e posta il risultato Comunque se il risultato è diverso da "0" fai questo, sempre in terminale copia/incolla il seguente comado:sudo pmset -a hibernatemode 0fai Enter e poi copia/incolla questo comando:sudo rm -rf /private/var/vm/sleepimagedi nuovo Enter, esci da terminale e riavviaOra devi provare di nuovo a ricreare le condizioni che ti hanno portato al comportamento inusuale e vedere se è stato risolto il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordSamuel Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 il risultato è: hibernatemode 3 ok fatto tutto, stasera lo metto in stop così domattina vedo come va e controllo anche l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts