Ludox Posted February 4, 2016 Share Posted February 4, 2016 Amici del forum sono riuscito a risolvere facendo diverse prove modificando SMBIOS il problema delle porte USB 2.0 dei Notebook in oggetto descritto. Vi spiego brevi procedure da fare: Per Notebook Acer E1 -572G Lanciate Clover Configurator Caricate il vostro "config.plist" dentro EFI e nella voce "SMBIOS" selezionate "MacBook Pro Retina (11,2) Salvate e riavviate Noterete al prossimo avvio che le porte USB 2.0 sono abilitate -------------------------------------------------- Per Notebook Fujitsu Lifebook A514 Lanciate Clover Configurator Caricate il vostro "config.plist" dentro EFI e nella voce "SMBIOS" selezionate "MacBook Pro (8,3) Salvate e riavviate Noterete al prossimo avvio che le porte USB 2.0 sono abilitate allego immagini Ludox Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 4, 2016 Share Posted February 4, 2016 :thumbsup_anim: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pier_L93 Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Amici del forum sono riuscito a risolvere facendo diverse prove modificando SMBIOS il problema delle porte USB 2.0 dei Notebook in oggetto descritto. Vi spiego brevi procedure da fare: Per Notebook Acer E1 -572G Lanciate Clover Configurator Caricate il vostro "config.plist" dentro EFI e nella voce "SMBIOS" selezionate "MacBook Pro Retina (11,2) Salvate e riavviate Noterete al prossimo avvio che le porte USB 2.0 sono abilitate -------------------------------------------------- Per Notebook Fujitsu Lifebook A514 Lanciate Clover Configurator Caricate il vostro "config.plist" dentro EFI e nella voce "SMBIOS" selezionate "MacBook Pro (8,3) Salvate e riavviate Noterete al prossimo avvio che le porte USB 2.0 sono abilitate allego immagini Ludox Ciao Ludox, ho provato la tua guida per abilitare le porte usb 2.0 senza successo. Ho un acer e1-572g con 10.11.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted March 29, 2016 Author Share Posted March 29, 2016 Ti ho risposto su MP Link to comment Share on other sites More sharing options...
zaknaf3in Posted June 11, 2016 Share Posted June 11, 2016 Ciao, sono nella stessa situazione di Pier, ho fatto anche io la modifica su acer e1 572g e le usb 2.0 non funzionano.In precedenza avevo usato la tua guida "finale" per installare el capitan.Che mi manchi un Kext da installare?grazie per le informazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zaknaf3in Posted June 12, 2016 Share Posted June 12, 2016 Risolto, avevo qualche rogna con il qe/ci (nonostante la guida seguita passo passo), il kext per la gestione della batteria non andava (ma dovevo ancora patchare il DSDT e non ci badavo) e le usb non andavano.Lavoravo con el capitan non aggiornato, pensando che fosse meglio.Nel momento in cui ho installato la 10.11.5 tutto si è messo a funzionare alla perfezione, qe/ci perfetto, le usb 2.0 vanno e l'icona della batteria viene visualizzata.Grazie comunque per tutte le info che trovo sul forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts