Micky1979 Posted January 30, 2016 Share Posted January 30, 2016 Il dubbio era su quante installazioni di Clover hai.. intendevo dire.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 30, 2016 Author Share Posted January 30, 2016 si può fare ancora qualcosa? Al momento non ho nessuna installazione di clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 MIRACOLO sono riuscito (smanettando nel bios) ad arrivare all'installazione di Mac os X. Solo che quando scelgo il nome da dare per il disco di installazione non mi riconosce la tastiera, però il mouse si. Dipenderà dal fatto che il mouse è usb e la tastiera è ps2 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 esatto....tastiera PS2.--->>> se ne hai una usb....meglio metterla... Altrimenti metti il kext allegato in EFI/clover/kext/10.11 VoodooPS2Controller.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Okk. Provo subito grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Perfetto , Mac installato senza alcun problema. Adesso però mancano i driver, come faccio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 prima per cortesia metti in firma il tuo hardware in modo dettagliato. Per farlo clicca sul tuo profilo, voce signature Per la rete, metti il kext allegato nella relativa cartella in EFI, riavvia e controlla la rete su preferenze di sistema/network RealtekRTL8111.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Riguardo alla rete perche dovrei metterlo in efi ?? nella chiavetta ?? il sistema lo installato ormai non lo avvio piu da li. (sicuramente mi sbaglio però mi sembra strano) Poi un dubbio, sul sito per la chaiveta wifi ho trovato un driver per mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 Hai già installato clover su HD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 Ok, ma non lo hai detto i kext che hai nella EFI della usb, devi metterli nel medesimo posto nella EFI dell' HD... Compreso l'ultimo kext che ti ho passato Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 A ok, capito. Provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 ecco... mi sembrava strano... Proseguiamo passo passo...non avere furia di fare... Altrimenti ci vorrà più tempo del dovuto oltre al fatto che si possono verificare problemi @Marcomax cosa fai?! Editi continuamente i post, non ci si capisce più nulla! Non toccare assolutamente l'HD metti il kext della rete nella usb, e fai il boot da li. Quando ci sei, fammi sapere se la rete funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Ok. Adesso la rete funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 Riavvia, alla gui di clover premi F4 alcune volte, attendi un po', poi avvia osx. Recati in EFI/Clover/acpi/origin Trova DSDT.aml, comprimilo e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Ho fatto il procedimento ma non è venuto fuori niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 Quando hai installato clover sulla usb, hai selezionato installa nella ESP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Credo di essermi dimenticato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 Adesso, installa clover su HD con le stesse opzioni usate per la usb, ma ricordati di selezionare installa nella ESP Successivamente sostituisci la EFI generata sul hd, con quella funzionante che hai nella usb. Riavvia e prova il boot senza usb... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Allora, dico quello che ho fatto se no non ne andiamo piu fuori. Sono riuscito ad installare mac sull'hd perche dopo la 50 esima volta mi sono rifiutato di fare il boot con clover e ho usato u-n-i-b-e-a-s-t. Lo so che sul forum è vietato ma non avevo altra scielta, tempo 20 minuti e sono riuscito a installare mac, cosa che con clover non so se riuscivo. Adesso dovrei mettere i driver video e audio. Internet lo fatto andare con il driver della chaivetta in versione mac dal sito del produttore. Lo dico cosi almeno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 ma fammi capire...quale bootloader utilizzeresti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Da quando ho scritto sul forum ho utilizzato clover fino ad oggi, poi mi sono stufato di cambiare config, riprovare e riprovare e ho voluto riprovare in u-n-i-b-e-a-st e ha funzionato. Quando mi è stato chiesto il file dsdt ho provato a rifare il boot con clover ma non mi andava piu l'installazione di mac che ho fatto sull'hd. Adesso sto rifacendo la chiavetta con uni per poterci riaccedere... è l'unico modo Mi potete dare una mano con i driver ? ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 ???? E scusa, cosa pretendi? 7 pagine a cercare di aiutarti a configurare correttamente il tuo hack e tu oltre a non seguire correttamente le istruzioni fornite decidi di creare la chiavetta col metodo Tony... a questo punto vai nel forum di Tony a chiedere aiuto 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 Ehi leggi il regolamento non va' proprio bene che qui si sbattono per darti una mano ad istallare, vai pure da Toni se vuoi istallare quella m.... poi magari tiri fuori qualche euro per avere i loro tool, inutile scrivere le parole proibite in forum con i trattini per non farti sgamare il supporto è finito 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 Amici....Moderatori...scusatemi se non ho scritto... Ma dopo tutto...sono veramente senza parole!!! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts