MarcoMax1299 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Salve a tutti. Questa "cosa" dell'hackintosh mi ha subito incuriosito da quando l'ho conosciuta. Avevo provato gia molto tempo fa a installare mac sul mio pc ( provai prima con iDeneb (versione hackerata si snow leopard) e poi con mavericks) ma non riuscendo ho lasciato perdere. Con l'arrivo di el capitan ho voluto riprovare, ma con risultati ancora peggiori rispetto a mavericks, ovvero non riesco nemmeno ad entrare nel boot della chaivetta per installare El Capitan. La chiavetta la preparo su macchina virtuale con unibe..st, scaricando la iso originale dall'app store. Questi sono i miei componenti. Scheda Madre: Asus p8h67 m le (b3) Scheda video: Asus Nvidia GeForce gts450 (b3) Processore: Intel i5 2320 socket 1155 3.0 Ghz quad-core Ram: DDR3 8 GB Non ho ancora capito se è compatibile, se non lo è e se me la posso cavare in qualche modo. Mi potreste aiutare ? Grazie a Tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Ciao, il sistema è compatibile, ovviamente meglio preparare la pendrive seguendo una guida del forum, non Uni o Multi 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 24, 2016 Author Share Posted January 24, 2016 Ok, grazie mille. Appena posso provo le guide del forum. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 La guida in firma a gengik è ottima, preparala col metodo tradizionale (non da terminale), installa Clover in Legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 24, 2016 Author Share Posted January 24, 2016 in che senso metodo tradizionale non da terminale ?? nella guida il terminale viene usato. Mi sfugge qualcosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Ciao, la guida si divide in due diverse metodologie di creazione. La prima col terminale, e la seconda con il metodo manuale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 24, 2016 Author Share Posted January 24, 2016 Ah ok. Dove comincia la scritta "metodo manuale" è il metodo tradizionale. Capito, grazie mille, ci provo e faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Ho provato, ma non funziona ancora. Ho eseguito tutti i passaggi della guida ma quando avvio la chiavetta dal boot l'unica cosa che si vede è un trattino che lampeggia in alto a sinistra.. a quanto pare il computer non rileva nessun boot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Clover lo devi installare nella ESP, metti la spunta solo su "installa nella ESP" poi scegli un tema e i driver64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Imposta la usb primaria per il boot, collegati direttamente alle usb della scheda, prova le varie porte Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Fatto, provato tutte le porte, ma non va lostesso... Noto pero che quando seleziono la chiavetta lampeggia un attimo e poi smette.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Potrebbe essere la scheda video ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Non credo, se il problema è sempre quello del trattino lampeggiante. Il tuo bios non è UEFI, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 no... il mio bios è UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Allora Clover va installato in UEFI, ma nel bios devi disabilitare il CSM e il Secure boot va impostato su Other OS Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Clover l'ho gia installato in UEFI. Nel bios non ho ne il CSM ne il Secure boot... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Non mi risulta che la tua scheda madre abbia bios UEFI.... Forse ti confondi con Bios EFI... Quindi se la usb l'hai sempre fatta in UEFI, il problema è quello, dovresti farla in legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 A cavolo. Vero, è EFI non UEFI, hai ragione. Allora provo a flara in legacy. E' uguale se uso il metodo con il terminale ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 non devi rifare la usb. Cancella la cartella EFI. Reinstalla clover in Legacy come da guida, metti Fake nelle relativa cartella. Importa il config.plist ed oltre alle modifiche descritte nella guida, aggiungi: Sezione graphics: inject nvidia Salva le modifiche, riprova il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Okk. Ci Provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Allora, adesso funziona. sono riuscito ad arrivare ala schermata del bootloader di clover, seleziono l'installazione da usb però quando arrivo al logo della mela il pc si blocca... viene fuori la barra di caricamento ma non avanza e la chiavetta smette di leggere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Aggiungi -v al boot, meglio se direttamente nel config.plist. Fai una foto dove si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 Ho provato, ho anche aggiunto nv_disable-1 ma niente... si blocca ugualmente. Ecco una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 devi aggiungere -v (verbose) modifica il config.plist, sezione boot, metti il flag su -V Riavvia, vedrai la "forma testuale" del boot, quando si blocca fai la foto e postala Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMax1299 Posted January 25, 2016 Author Share Posted January 25, 2016 E' quello che ho fatto... Poi per provare ho aggiunto anche nv_disable=1... il boot non si blocca, si blocca il caricamento dopo che ho selezionato nel bootloader la chaivetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts