Ciro82 Posted January 9, 2016 Share Posted January 9, 2016 No ma ti credo è a me che non parte. Intendevo settaggi di face time. Io non ho l adattatore Bluetooth, ma tu non c'è L hai proprio o è disattivato? E' disattivato, ma anche se lo tolgo fisicamente funziona tutto lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 9, 2016 Author Share Posted January 9, 2016 Mi devi spiegare xke a me non va....dopo da errore di chiamata. Sull iPhone tutto fermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 9, 2016 Share Posted January 9, 2016 Devo ammettere che ho preso una cantonata, ha ragione Ciro. Ci deve essere qualcos'altro che non va. Ho riletto il post e l'unica cosa che mi viene da pensare è che tu non abbia abilitato Handoff sull'iPhone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted January 9, 2016 Share Posted January 9, 2016 La cosa che mi fa' pensare è il fatto che FT sia collegato a IM, @nicozan iMessage ti funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 No no handoff sull iPhone è abilitato. Tant è che se mi chiamano sull iPhone, L iPad comincia a suonare, non il Mac. Ciro cosa intendi che FaceTime sia collegato ad iMessage? Comunque iMessage sul Mac non va! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Se non va iMessage non dovrebbe funzionare neanche Facetime, per cui neanche le telefonate. @ Ciro, per curiosità, dove si vede quella impostazione? Ho spulciato il Topic ma non la trovo Mi sa che ho interpretato male, con IM intendevi iMessage non un account IM? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Io ho impostato L id Apple all installazione di El Capitan. Automaticamente non si configura face time e iMessage? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 iMessage e Facetime non funzionano se non ci sono parametri validi per S/N, MLB, ROM e SmUUID (sono state scritte centinaia di pagine al riguardo). Passa il config e vediamo se trovo qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 iMessage e Facetime non funzionano se non ci sono parametri validi per S/N, MLB, ROM e SmUUID (sono state scritte centinaia di pagine al riguardo). Passa il config e vediamo se trovo qualcosa Ciro82 tu hai inserito tali parametri?? Per Jolly, ecco il config: config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Ciro82 tu hai inserito tali parametri?? Per Jolly, ecco il config: Certo, io ho iMessage perfettamente funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Dove li hai recuperati?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Dove li hai recuperati?? Da nessuna parte, li ho generati io a mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Potresti dire come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Potresti dire come fare? Premetto che io NON ho usato MLB di un vero MAC ma l'ho generato. Segui questi 2 thread: Qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/302347-clover-imessagefacetime-fix-for-yosemite/ e qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/303073-pattern-of-mlb-main-logic-board/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Vedo che non ti fidi più di tanto. scarica il config allegato e iMessagedebug sul desktop. Apri il config con Clover configurator e aggiungi MLB che ti ho passato in PM nella sezione RT Variables, sostituisci il config attuale con questo. Riavvia, ti verrà sicuramente richiesto di rifare il Log ad iCloud, tu fallo, anche per l'Appstore. Non provare ancora a loggarti, invece lancia imessagedebug e salva il risultato, poi riavvia e ripeti l'operazione controllando che l'output sia uguale al precedente. Se è così prova a loggarti prima a Facetime poi ad iMessage. Non è detto che funzioni al primo colpo, delle volte tocca aspettare che si rinnovi il lease e anche provare altri valori non porterebbe ad una soluzione Premetto che io NON ho usato MLB di un vero MAC ma l'ho generato. Segui questi 2 thread: Qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/302347-clover-imessagefacetime-fix-for-yosemite/ e qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/303073-pattern-of-mlb-main-logic-board/ Concordo. Ben fatto. Una curiosità stai usando il tuo MacAddress o ne hai uno del range Apple? iMessageDebug.zip config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Concordo. Ben fatto Sinceramente non capisco perché si ostinano ad usare MLB di Mac reali. Prima o poi Apple ci chiuderà i rubinetti vedrai... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Vedo che non ti fidi più di tanto. scarica il config allegato e iMessagedebug sul desktop. Apri il config con Clover configurator e aggiungi MLB che ti ho passato in PM nella sezione RT Variables. Riavvia, ti verrà sicuramente richiesto di rifare il Log ad iCloud, tu fallo, anche per l'Appstore. Non provare ancora a loggarti, invece lancia imessagedebug e salva il risultato, poi riavvia e ripeti l'operazione controllando che l'output sia uguale al precedente. Se è così prova a loggarti prima a Facetime poi ad iMessage. Non è detto che funzioni al primo colpo, delle volte tocca aspettare che si rinnovi il lease e anche provare altri valori non porterebbe ad una soluzione Concordo. Ben fatto. Una curiosità stai usando il tuo MacAddress o ne hai uno del range Apple? Ringrazio entrambi per l'aiuto. Dopo pranzo mi metto all opera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Sinceramente non capisco perché si ostinano ad usare MLB di Mac reali. Prima o poi Apple ci chiuderà i rubinetti vedrai... So di gente che è andava a "rubare" i dati a Mediaworld. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 @Ciro Riguardo il macaddress che mi dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 So di gente che è andava a "rubare" i dati a Mediaworld. Furbizia livello = Master Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 @Ciro Riguardo il macaddress che mi dici? Sempre usato quello della scheda di rete, da Mavericks in poi. Mi ritengo fortunato ad avere iMessage funzionante, pur non avendo hardware wifi Apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 @Nicozan usa il config che ho sostituito nel precedente post che usa il tuo MacAddress Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Non ho capito.Ma lo hai messo tu il mio Mac address nel config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Non direttamente, è un parametro del config nella sezione RT Variables (UseMacAddr0) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts