Jolly Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 Devi trovare una guida che ti aiuti a fare la doppia installazione e quando tutto funzionante ripristinare il backup di OSX. Una alternativa è quella di mettere Windows in virtuale. Se non lo usi per giochi o attività pesanti neanche ti accorgi della differenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 12, 2016 Author Share Posted January 12, 2016 Devi trovare una guida che ti aiuti a fare la doppia installazione e quando tutto funzionante ripristinare il backup di OSX. Una alternativa è quella di mettere Windows in virtuale. Se non lo usi per giochi o attività pesanti neanche ti accorgi della differenza Macchine virtuali non me gustano mucho, le uso solo se ne ho necessità assoluta, ma in linea di massima si, giochicchio un pochino, ecco xkè ho bisogno del sistema Windows anche. Ho risolto così: Ho reinstallato Windows da dvd, xkè incredibile ma vero, non sono riuscito a creare una maledetta chiavetta avviabile UEFI x Windows( le ho provate tutte con Rufus) Una volta avviato Windows ho installato Easy UEFI e aggiunto la partizione Mac alla configurazione di avvio, e praticamente adesso, una volta avviato il PC, premo F12 e seleziono che bootloader usare Soddisfattissimo Era senz'altro meglio avere Windows avviabile dalla gui di Clover, ma anche così non mi dispiace Un'ultima cosa...c'è speranza di far fungere iMessage o Facetime? Se no, fa niente, non è questione di vita o di morte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 Passami il config che provo a vedere si sistemarlo per iMessage Facetime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 12, 2016 Author Share Posted January 12, 2016 Ok, arriva.....Ho risolto anche con l'avvio da Clover nel GUI di Windows, ora si avvia dalla GUI di Clover....se volessi eliminare qualche voce dal boot che non mi serve? config.7z Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 Ora puoi impostare CSRActiveconfig a 0x03 Scusate l'OT, io non uso la 10.11, ma è cambiato qualcosa? Ero rimasto a CSRActiveconfig 0x1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 Scusate l'OT, io non uso la 10.11, ma è cambiato qualcosa? Ero rimasto a CSRActiveconfig 0x1 0x1 è come Kext-dev-mode=1 che si usa su Yosemite... Per sapere 0x3 o altre varianti, guarda la mia guida... Chiudo OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 Perfetto, grazie Gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 13, 2016 Author Share Posted January 13, 2016 Aggiornamento effettuato con successo, al primo riavvio qualche problemino, poi tutto xfetto...il notebook è veramente una skeggia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Per iMessage e Facetime Ho modificato il il config che hai postato. Se è lo stesso che stai usando adesso basta che lo sostituisci con quello che ti allego (altrimenti modifica il tuo aggiungendo i valori MLB e Custom UUID che trovi nel mio e nel campo ROM metti UseMacAddr0).Riavvia, dovrebbe chiederti di rifare il log ad iCloud. (eventualmente fai tu manualmente Logout e Login, sembra sia megli farlo lo stesso )Lancia iMessagedebug e schiaccia y seguito da Enter per salvare il log sulla scrivania. Rinomina il file iMessageDebug.txt iMessageDebug1.txt, così evitiamo che venga sovrascritto.Adesso controlla che questi valori corrispondano a quelli nel config:SerialNumber: naturalmente il tuo serialeSystem-ID: il tuo Custom UUID del configROM: il tuo MacAddress della rete in Preferenze di sistema/Network/Avanzate/Hardware ( senza i : fra le coppie di numeri)BoardSerialNumber: MLB del configSe tutto corrisponde riavvia e controlla che questi valori siano sempre gli stessi. Se così procedi a provare il log prima a Facetime e poi ad iMessage. config.plist2.zip iMessageDebug.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 14, 2016 Author Share Posted January 14, 2016 Ok, xfetto, provo il tutto e vi aggiorno Tutto ok, ma System ID: Failed Cmq poco male, non è di fondamentale importanza... Una cosa, mio fratello ha visto il mio notebook e vuole fare la stessa cosa sul suo, che è un Asus P53SJ Core i5 2410, Intel HD3000 + GT520M, scheda Wifi compatibile, identica alla mia, penso cambi solo l'audio e poco altro. Ho cercato di avviare dall'USB che avevo creato sempre impostando il bios in UEFI, ma non mi fa neanche caricare la schermata del GUI, no bootable device found. Credete sia meglio aprire un altro topic specifico? Sembra molto più complicato..... Scusate l'OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 20, 2016 Author Share Posted January 20, 2016 potete chiudere il Thread, direi che il problema è più che risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Più che chiuderlo, sei tu che devi mettere Risolto nel titolo editando il tuo primo post, oppure clicca su answered nella rispodta che ti sembra la più adeguata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chriz74 Posted April 27, 2016 Share Posted April 27, 2016 Perché hai usato legacy? Quel notebook ha bios uefi 2.21. Ho preparato una versione con advanced e power menù nel bios e MSR unlocked. Nei prossimi giorni farò l'installazione. https://m.sendspace.com/file/5s1ulw Link to comment Share on other sites More sharing options...
chriz74 Posted April 29, 2016 Share Posted April 29, 2016 Con dsdt + clover qui funzionava tutto compreso il lettore di carte. Il Codec che ha funzionato è il primo della lista dei 269 in hdapatcher. Dopodiché la scheda madre (usata) che avevo comprato appositamente è morta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ngerbino Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 Ciao a tutti, anche stavolta mi aggancio a un thread vecchiotto. Dopo l'Asus adesso tocca a questo Acer. Sono arrivato a buon punto. Funziona praticamente tutto al meglio tranne l'audio. Ho provato col Patcher Mirone ALC269 V1 e V2, e 271x senza esito. Le altre cose che non funzionano sono il controllo della luminosità e poi il dual boot con win 10 uefi gpt sia osx che win sullo stesso disco. Sono entrambi installati. Ho iniziato installando prima Sierra e poi Windows. Ho iniziato installando Sierra, poi Clover, poi Windows. Con l'installer di Sierra accedo a osx, mentre senza parte win. Ho anche provato cambiare l'.efi in EFI/Microsoft/Boot ma ottengo solo un menu con sierra, recovery hd e un windows Legacy che però non si avvia. Se potete aiutarmi ve ne sarò grato. Chiedetemi quello che vi serve per verificare dove sbaglio. Grazie davvero a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts