Jolly Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Dovresti provare anche installando i kext in S/L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Dovresti provare anche installando i kext in S/L/E non ha inject kext?.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Niente da fare....stesso risultato, nessuna periferica, provo ad installarli il S/L/E o modifico il config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 controlla il config.plist, sezione system parameters, di avere inject kext=yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Avevo intuito, ho fatto questo, ma continua a non vedermi nessuna connessione.... Scusate, ma non è che state prendendo in considerazione le 2 periferiche in firma?Perchè quelle sono relative al vecchio notebook:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Qualcosa non torna, sei sicuro di aver quel modello di Wifi? Controlla con dpci manager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Allora scusate, colpa mia, nella fretta ho dimenticato di modificare le periferiche in firma, ma credevo potessero essere visibili nel dump che avevo fatto.....il WIFI è un AR9485, ethernet invece BCM57785, x mouse e tastiera qualche soluzione?Sto usando tastiera esterna, davvero fastidioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 ecco...ora è tutto chiaro il wifi non è compatibile... in firma hai scritto AR5B95.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Prova questo per la ethernet Aspetta che ho trovato altro Prova prima con i due kext del pacchetto, prima in kext/10.11 eventualmente in S/L/E Release.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Scusate tanto ragazzi, ho quella schedina wifi, sostituita e funzionante adesso.....ora mancano audio, ethernet, e tastiera e mouse...chiedo ancora scusa x la stupidaggine di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Per mouse e tastiera metti VoodooPS2 in EFI. Per l'audio usa l'app di Mirone Il tuo codec è ALC269 L'app la trovi qui:http://www.insanelymac.com/forum/files/file/496-applehda-patcher/ scusa ma non avevo letto bene... se hai cambiato wifi...dovrebbe funzionarti anche senza il kext del post 25. Prova a toglierlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Scusate tanto ragazzi, ho quella schedina wifi, sostituita e funzionante adesso.....ora mancano audio, ethernet, e tastiera e mouse...chiedo ancora scusa x la stupidaggine di prima Prova quelli allegati in "release" per la ethernet E' il metodo del fakepcii così non occorre patchare più kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Si, tranquillo, ho sostituito la Wifi, così è sicuro che non ho problemi...ethernet niente ancora, ma se mi funge il wifi potrei anche farne a meno. X l'audio, non ho mai usato lo script in questione, vedo 6 voci x l'ALC269, VB e VC con le 3 versioni differenti....lo script genera una cartella sul desktop, con varie soluzioni, quale devo attuare x clover? Sto provando anche ad installare un kext Elan v 4.2 x le gesture e la tastiera, vediamo un po'..... Prova quelli allegati in "release" per la ethernet E' il metodo del fakepcii così non occorre patchare più kext Da inserire in EFI o S/L/E? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Kext di @Jolly Provali in EFI prima. Per ALC269 ci sono molte versioni, io proverei la VB1 Per la tastiera Prova voodooPS2 come ho già detto precedentemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Ti posto i passi per l'audio Metodo Mirone/Mickey: Questa la procedura da seguire. Copiare il config.plist sul desktop, lanciare l'applicazione, cliccare sul ? nell'angolo in basso a DX (codec detect), nella finestra Desktop/Laptop scegliere il codec appena rilevato, trascinare il config nella finestra, cliccare su patch AppleHDA . Apparirà una cartella Mironeaudio nel Desktop, navigare fino alla cartella Clover dove troveremo il nostro config con inserite le patch da sostituire all'esistente e un aDummy.kext che installeremo in S/L/E E 'sta ethernet infine? (curioso) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Ti posto i passi per l'audio Metodo Mirone/Mickey: Questa la procedura da seguire. Copiare il config.plist sul desktop, lanciare l'applicazione, cliccare sul ? nell'angolo in basso a DX (codec detect), nella finestra Desktop/Laptop scegliere il codec appena rilevato, trascinare il config nella finestra, cliccare su patch AppleHDA . Apparirà una cartella Mironeaudio nel Desktop, navigare fino alla cartella Clover dove troveremo il nostro config con inserite le patch da sostituire all'esistente e un aDummy.kext che installeremo in S/L/E E 'sta ethernet infine? (curioso) E come immaginavo, niente audio, nn funge, neanche l'ethernet...ora provo ad installare tastiera e mouse...seguito i passi alla lettera x l'audio, ma nn va Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 non va la prima versione del codec.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Per me c'è qualcosa che non va. Bisogna anche controllare che i kext vengano caricati. Alle volte servono anche un paio di riavvii. Scusa che programme usi per installare i kext? Quando li cancelli ricostruisci la cache. Se queste operazioni non vengono fatte è facile che non funzioni. Con il metodo di M&M ho notato che a volte bisogna rinominare aDummyHDA, DummyHDA altrimenti non viene caricato correttamente. A mio avviso però stai mettendo troppa carne al fuoco contemporaneamente. Per una buona riuscita ci vuole pazienza e soprattutto risolvere una cosa alla volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 si è vero.....visto come è andata per il wifi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Avete ragione...procediamo un passo alla volta.Infatti anche l'ethernet ora va Provo a rinominare il dummy e riavviare, poi eventualmente passo a provare un'altra versione dell'ALC269. Cmq si,ho sempre ricostruito permessi e cache ad ogni operazione effettuata, ed uso Kext Wizard come programma. cmq ho rinominato il dummmy,ricostruito e riavviato, ma nn va lo stesso, provo altra revisione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Contento che ti funzioni l'ethernet, ma se vuoi che il Topic sia utile anche a qualcun'altro dovresti dire come/con che cosa. I Topic come il tuo servono anche per trovare soluzioni che vanno condivise. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Contento che ti funzioni l'ethernet, ma se vuoi che il Topic sia utile anche a qualcun'altro dovresti dire come/con che cosa. I Topic come il tuo servono anche per trovare soluzioni che vanno condivise. con i kext FakePCIID inseriti in EFI/Clover....10.11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Questa è anche una ottima notizia, perchè in questo modo sta funzionando con il kext originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaya80 Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Per mouse e trackpad ho usato questo kext in EFI/Clover....10.11, preciso al 99%, qualche piccolissima imprecisione nel contatto immediato, ma va benissimo...funziona anche qualche tasto funzione.lo allego Ora manca solo l'audio. ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Per quello creati gli aDummy per ogni versione e provali uno ad uno in S/L/E anche riavviando una seconda volta, e fcendo lo stesso rinominandolo Dummy. Il config penso tu possa mantenere sempre lo stesso. Controllare sempre l'audio in Infotmazioni di sistema / Audio e in preferenze di sistema / Suono. Già che appaia nel primo è buon segno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts