Jump to content

El Capitan 10.11.1 e Notebook HP dv6 7200sl

sandrocchio
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

Detto in sincerità...la curiosità di sapere e capire, è veramente molta.

Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare un "giusto nesso"

Continuerò a seguire il topic dedicato alla vostra App...nel caso ci fossero sviluppi... ;)

Grazie nuovamente...

• Like 1

Vi faccio i miei complimenti. Approfitto ancora per chiedervi conferma, anche se già detto in  post precedente, dell'impossibilità di utilizzare wifi e bluetooth di questo notebook. Vi chiedo se neanche la webcam possa funzionare. In sostituzione  posso chiaramente utilizzare penna usb e vi chiedo, sopratutto per il wifi, quale chipset sia compatibile senza problemi con il software appena installato? Ancora grazie a tutti.

@ gengik84 in quanto leggo nelle “signature”  che la configurazione del tuo Hack mini e simile al mio pc desktop, sul quale intendo operare come appena fatto sul notebook, vorrei sapere se posso chiederti alcune informazioni/chiarimenti ora su questo topic, oppure devo aprire altro topic?

Per il wifi devi stare attento e trovare i modelli esatti che possono essere montati, in quanto HP ha una White list.

Se ne monterai altri potresti essere bloccato all'avvio, oppure che ti venga disabilitata la scheda rendendola comunque inutilizzabile.

Per la WebCam nel momento non saprei...

Se trovo qualcosa a riguardo ti faccio sapere.. :)

Riguardo al PC, proprio per non andare  Off Topic, ti chiedo di aprire un altro topic nella seziione idonea ...

Sarò lieto di seguirti li, come altre persone....

Edit: Per la webcam....@Micky forse potrebbe aiutare, dato che ha lo stesso portatile.... :D

Bene. Tra qualche giorno, appena un po più libero da impegni, opererò sul desktop e se necessario, in base a problemi (eventuali) che dovessero presentarsi aprirò un nuovo topic specifico. Per la web.........rimango in attesa per eventuali soluzioni. Ancora grazie a tutti.

p.s.: hai un link su questa white list dell'HP?

@gengik84, la white list è stata rimossa con l'uscita dei modelli con processori Ivy Bridge...

Comunque se non avete particolari pretese la AR9285 con bluetooth o senza và davvero bene!

EDIT

se installi quella con il bluetooth la spia sopra al pulsante f12 torna ad essere blu invece che rossa :rofl:

Allora anche se non c'e whitelist dico anche la mia, BCM94360CD

@Micky1979

sandrocchio chiedeva prima ragguagli riguardo la WebCam, si riesce a farla funzionare?

A me funziona senza fare nulla... booh

Eccomi, scusate. Allora, sempre non sbagli qualcosa, da Photo Booth mi dice “Nessuna fotocamera collegata” e da Informazione su questo ….., Resoconto di sistema, Fotocamera mi dice che “Non è stato trovato nessun dispositivo di acquisizione video”.

Non è che c'è da abilitarla da qualche parte? Un tasto, nel bios?

Se poi avessi tempo di fare i passi spiegati da micky precedentemente per vedere se funziona aDummy sarebbe veramente utile?

Controllo, ma dal bios UEFI mi pare ricordare di non aver mai visto niente di simile. Quanto spiegato da Micky lo faccio senza dubbio, debbo infatti reinstallare tutto il s.o. su altro hd, avrò così modo di ripetere tutta la procedura così come indicata.

Ciao a tutti. Ho reinstallato su altro HD il s.o. e ho nuovamente effettuato la procedura di applicazione della patch audio con gli stessi risultati delle volte precedenti. Vi riconfermo che l'audio funziona solamente con il kext nominato “DummyHDA”.

Per la webcam vi confermo come da bios non vi sia alcuna opzione per l’eventuale sua abilitazione o no, e nemmeno da tastiera risulta esserci alcun comando particolare. Qualche soluzione? Grazie.

post-1182695-0-87956500-1452712469_thumb.png

post-1182695-0-13839000-1452712485_thumb.png

Non so che dire, mi sembra strano che non venga proprio rilevata. Forse Micky1979 potrebbe dare qualche info in più, ma ha già detto che a lui funziona OOB.

So che ti funziona sotto windows, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche problema di connessione. Ti metto il link di un video youtube per controllare eventualmente.

Share

• Create New...