Jump to content

El Capitan 10.11.1 e Notebook HP dv6 7200sl

sandrocchio
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

Una versione in particolare? Sempre da installare sull'usb in S/L/E?

OK!!! Utility Disk lo riconosce, ora occorre formattarlo. GUID o MBR?

Altro problema e che mentre mi riconosce il mouse non mi riconosce la tastiera.

Nella cartella kext in EFI insieme agli altri dovrò inserire anche VoodooPS2Controller.kext

e magari anche gli altri kext occorrenti per ethernet e altro che ora non ricordo?

Software installato.......bene!!!! E' stata un'operazione un poco lunga e complicata ma, grazie a voi, è riuscita. Ora occorrerà sistemare l'avvio (senza l'usb), kext mancanti (audio, ethernet, bluetooth e wifi) e forse qualcos'altro ancora.  :rolleyes:

Per primo l'avvio/riavvio senza usb.......

Per avviare Da HD devi installare clover 3330, con le stesse impostazioni usate per la usb.

Quando lo hai fatto copia e sostituisci la EFI generata con quella funzionante della usb.

Per comodità ti consiglio di copiarti tale cartella della usb sul desktop

Ho installato Clover 3330, con destinazione notebook e con le stesse impostazioni usate per la usb, ma non trovo l’EFI che dovrebbe aver generato per poi sostituirla con quella della usb. Probabilmente sbaglio o ho sbagliato qualcosa.

Per DarwinDumper, di qui ho scaricato la v2.9.8, la applico, comprimo e posto dopo l’operazione di creazione e sostituzione EFI per avvio da HD?

Non avvia, schermo completamente nero ..........., ma son un ...... io, avevo fatto esattamente il contrario del da farsi, e dire che sono stato avvisato!!

Comunque ho recuperato la situazione e avvia dall'HD senza USB. E' normale il listato verbose che compare all'accensione prima della schermata normale di avvio dove ti chiede la sua password? Stesso problema anche allo spegnimento, inoltre molto lungo.

Metti il Dsdt.aml in EFI/Clover/Acpi/patched della usb

Metti i kext allegati In EFI/clover/kext/10.11 sempre nella usb.

Avvia ovviamente da usb, controlla il funzionamento generale, controlla anche se risulta la batteria e relativa carica.

Successivamente scarica qui:http://sourceforge.net/projects/dpcimanager/

Lancia l' applicazione

Fai la foto e postala sia della sezione "status" che della sezione "PCI list"

Spero di sbagliarmi, ma mi risulterebbe un wifi intel....e se è così non è compatibile

Edit: sostituisci il config allegato sempre sulla usb...e prova il tutto

Prova.zip

config.plist.zip

Sbaglio qualcosa. Se avvio con usb inserita scegliendo, dal boot manager di Clover, di fare il boot dall'HD compare e sembra regolarmente funzionare la batteria e la relativa carica con anche il funzionamento generale OK. Ma, uno volta spento, al successivo riavvio senza usb la funzione batteria scompare. Le modifiche quindi non sono state apportate. Se invece avvio con usb e scelgo di fare il boot dal boot manager di Clover dalla stessa penna usb mi propone l'installazione/riconfigurazione del software, ovviamente  sull’hd. Dove sbaglio? Grazie per la pazienza..........

post-1182695-0-66570100-1452097986_thumb.jpg

post-1182695-0-30140700-1452098011_thumb.jpg

Avviamente quello che ti ho allegato lo hai sulla usb....proprio per provare senza rischiare.

Quindi avviando normalmente da hd non "beneficerai" delle patch al dsdt....per esempio non vedrai lo stato della batteria.

Quindi, visto che non ci sono problemi riguardo al boot, adesso devi copiare quello che ti ho passato al post n 96 nelle rispettive posizioni in EFI ma nell'HD

Share

• Create New...