carbo178 Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 Prova AHCIPortInjector.kext AHCIPortInjector-kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 Qui:http://www.insanelymac.com/forum/files/file/436-ahciportinjectorkext/ scaricalo e mettilo nella cartella kext in EFI insieme a Fake... @Carbo mi tiri "l'abbocchi"....prima il kext non lo avevi allegato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 5, 2016 Author Share Posted January 5, 2016 Una versione in particolare? Sempre da installare sull'usb in S/L/E? OK!!! Utility Disk lo riconosce, ora occorre formattarlo. GUID o MBR? Altro problema e che mentre mi riconosce il mouse non mi riconosce la tastiera. Nella cartella kext in EFI insieme agli altri dovrò inserire anche VoodooPS2Controller.kext e magari anche gli altri kext occorrenti per ethernet e altro che ora non ricordo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 Inizia con VoodooPS2, l'ethernet ora non è necessaria Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 La formattazione come la usb. Mac esteso Journaled, mappa partizione GUID Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 5, 2016 Author Share Posted January 5, 2016 Bene, ora procedo con l'installazione....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 Bene, ora procedo con l'installazione....... vai ...Finalmente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 5, 2016 Author Share Posted January 5, 2016 Software installato.......bene!!!! E' stata un'operazione un poco lunga e complicata ma, grazie a voi, è riuscita. Ora occorrerà sistemare l'avvio (senza l'usb), kext mancanti (audio, ethernet, bluetooth e wifi) e forse qualcos'altro ancora. Per primo l'avvio/riavvio senza usb....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 Per avviare Da HD devi installare clover 3330, con le stesse impostazioni usate per la usb. Quando lo hai fatto copia e sostituisci la EFI generata con quella funzionante della usb. Per comodità ti consiglio di copiarti tale cartella della usb sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 Per avviare Da HD devi installare clover 3330 :hysterical: Chissà se supporta pure UEFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 :hysterical: Chissà se supporta pure UEFI? @Sandrocchio Scarica qui darwin dumper: http://www.insanelymac.com/forum/topic/282794-darwindumper/ Lancialo, comprimilo e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Ho installato Clover 3330, con destinazione notebook e con le stesse impostazioni usate per la usb, ma non trovo l’EFI che dovrebbe aver generato per poi sostituirla con quella della usb. Probabilmente sbaglio o ho sbagliato qualcosa. Per DarwinDumper, di qui ho scaricato la v2.9.8, la applico, comprimo e posto dopo l’operazione di creazione e sostituzione EFI per avvio da HD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Sono 2 operazioni ben distinte, prima ne fai una e successivamente l'altra. La EFI generata , la trovi montando tale partizione dell'hd. Presta attenzione con clover configurator nella scelta Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 OK, chiarissimo. Fatto questo occorre riavviare. Riavvio con/senza Usb inserita .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Senza usb, se hai installato clover su HD, con stessa efi funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Non avvia, schermo completamente nero ..........., ma son un ...... io, avevo fatto esattamente il contrario del da farsi, e dire che sono stato avvisato!! Comunque ho recuperato la situazione e avvia dall'HD senza USB. E' normale il listato verbose che compare all'accensione prima della schermata normale di avvio dove ti chiede la sua password? Stesso problema anche allo spegnimento, inoltre molto lungo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Per il verbose devi toglere la spunta da -v nel config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Inoltre ora dovresti estrarre il DSDT dalla schermata principale di Clover premendo F4. Poi monti la EFI del disco e comprimi/alleghi la cartella origin (EFI/CLOVER/ACPI/origin) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 io attenderei anche un Darwin Dumper..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Ecco il Darwin Dumper Ecco la cartella origin. Per il DSDT con il tasto F4 ho qualche problema, credo sia relativo all'attivazione delle funzioni F.. col tasto fn da tastiera Win e vi chiedo conferma se sia realmente questo il possibile problema. DDumper.zip origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Metti il Dsdt.aml in EFI/Clover/Acpi/patched della usb Metti i kext allegati In EFI/clover/kext/10.11 sempre nella usb. Avvia ovviamente da usb, controlla il funzionamento generale, controlla anche se risulta la batteria e relativa carica. Successivamente scarica qui:http://sourceforge.net/projects/dpcimanager/ Lancia l' applicazione Fai la foto e postala sia della sezione "status" che della sezione "PCI list" Spero di sbagliarmi, ma mi risulterebbe un wifi intel....e se è così non è compatibile Edit: sostituisci il config allegato sempre sulla usb...e prova il tutto Prova.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Riavviando da usb con le integrazioni (Dsdt.aml+kext+config.plist) apportate, mi propone l'installazione/riconfigurazione del software E' giusto così, procedo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 da usb scegli di far buttare il disco di OSx Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Sbaglio qualcosa. Se avvio con usb inserita scegliendo, dal boot manager di Clover, di fare il boot dall'HD compare e sembra regolarmente funzionare la batteria e la relativa carica con anche il funzionamento generale OK. Ma, uno volta spento, al successivo riavvio senza usb la funzione batteria scompare. Le modifiche quindi non sono state apportate. Se invece avvio con usb e scelgo di fare il boot dal boot manager di Clover dalla stessa penna usb mi propone l'installazione/riconfigurazione del software, ovviamente sull’hd. Dove sbaglio? Grazie per la pazienza.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Avviamente quello che ti ho allegato lo hai sulla usb....proprio per provare senza rischiare. Quindi avviando normalmente da hd non "beneficerai" delle patch al dsdt....per esempio non vedrai lo stato della batteria. Quindi, visto che non ci sono problemi riguardo al boot, adesso devi copiare quello che ti ho passato al post n 96 nelle rispettive posizioni in EFI ma nell'HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts