Jump to content

El Capitan 10.11.1 e Notebook HP dv6 7200sl

sandrocchio
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

Ben dai, fa il paio con la mia per il DSDT :P :P :P

In Effetti....è vero.... :hysterical:  :hysterical:  :hysterical: ...lo ammetto :hyper:

Comunque oltre alle battute, spesso vedo che ci si preoccupa molto al resto...trascurando alcune volte proprio questo.

Di fatto è molto "legato" alla gestione del PM ed anche al resto ovviamente...

Delle volte ci posso anche essere più "varianti" riguardo alla scelta, ma in questo caso è talmente "idoneo"...che sono ancor più "pignolo".... :frantics:  :D

Senza flag cpus=1, kpanic e stop immediato; con flag cpus=1 riavvio continuo del boot manager di Clover.

Tranquilli tutte le indicazioni datemi le ho applicate e ben più di una volta, sia da Clover configurator che da boot args.

Per la disabilitazione della Nvidia da bios.......magari, non è proprio possibile. Per SMSBios o provato anche come 9.2 e mi pare che come hardware ci siamo pure li.

Per i primi file i risultati sono stati di blocco immediato il primo e poi di continui riavvii il secondo. Per quanto riguarda l'ultimo, si blocca e ti posto la foto.

Ti riconfermo che la nVidia da bios non si può disabilitare, lo avrei già fatto dal primo minuto di inizio prove.

post-1182695-0-32720800-1451758167_thumb.jpg

altra prova.

Questa si era diciamo "quasi" già fatta, ma al tempo ti chiesi se avevi messo Fake perché non lo avevo visto caricato nel verbose.

in EFI c'era , ma non inject kext sul config.

Rispondi con la foto del verbose.

Scusami ma vorrei capire una cosa....almeno ci provo... :P

config.plist.zip

Non so se può causare il problema, ma OsxAptioFix2Drv-64.efi non mi pare indicato per il tuo sistema, dovresti usare OsxAptioFixDrv-64.efi, Cancella il primo e prova a reinstallare Clover selezionando il secondo. Inoltre mi sa che inject intel debba esere selezionato

Non so se può causare il problema, ma OsxAptioFix2Drv-64.efi non mi pare indicato per il tuo sistema, dovresti usare OsxAptioFixDrv-64.efi, Cancella il primo e prova a reinstallare Clover selezionando il secondo

sono stato io a dirgli di mettere la versione 2.

La "classica da errore relativo alla memoria"....vedi post nel topic della mia guida

Secondo me però è meglio non passare di palo in frasca, meglio essere metodici e provare prima di tutto con una configurazione per poi passare ad un'altra

non partiva nemmeno il boot per il problema ad OsxAptioFixdrv

Pendrive su USB2.0 0 3.0?

non partiva nemmeno il boot per il problema ad OsxAptioFixdrv

Però quell'errore può dipendere da altre cose come la versione di Clover, tipo di processore e qulacos'altro che a memoria non ricordo

OK, ricordavo bene quel tipo di modifica fatta.

Per quello che vedo

La configurazione attuale è quella che porta più avanti il verbose.

Le ulteriori prove che farei sono:

1) aggiungere nv_disable=1 nella sezione boot con clover configurator

2) aggiungere inject nvidia nella sezione graphics

Prove ben distinte da fare separatamente sul config attuale.

Rispondendo con le relative foto del blocco del verbose

Però quell'errore può dipendere da altre cose come la versione di Clover, tipo di processore e qulacos'altro che a memoria non ricordo

Si corregge usando la versione 2 ....Così da consigli fatti ad altri utenti

Non da confondersi con simile errore ad OsxAptioFixDrv

Per farti capire, puoi leggere qui al post numero 8724 http://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/page-437

• Like 1

Prova config trasmesso: listato verbose come da foto, dopo un po di tempo passa a visualizzare lo schermo nero con logo e barra di avanzamento. Rimane in tale stato senza alcuna apparente attività e senza nessun avanzamento nella barra d’installazione per diverso tempo. Ancora dopo è anche comparsa la solita rotella colorata che gira in continuazione.

post-1182695-0-27905200-1451928424_thumb.jpg

Problema o mio errore! Ho aperto con ShowAllfiles la penna d'installazione dove trovo la cartella System, la cartella Library ma non la cartella Extensions!! Cosa devo fare? La creo e copio al suo interno il kext di FakeSMC ?

Share

• Create New...