Jolly Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Ho una "certa fissa"...per il SMbios appropriato..... Ben dai, fa il paio con la mia per il DSDT :P 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Ben dai, fa il paio con la mia per il DSDT :P In Effetti....è vero.... ...lo ammetto Comunque oltre alle battute, spesso vedo che ci si preoccupa molto al resto...trascurando alcune volte proprio questo. Di fatto è molto "legato" alla gestione del PM ed anche al resto ovviamente... Delle volte ci posso anche essere più "varianti" riguardo alla scelta, ma in questo caso è talmente "idoneo"...che sono ancor più "pignolo".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 2, 2016 Author Share Posted January 2, 2016 Senza flag cpus=1, kpanic e stop immediato; con flag cpus=1 riavvio continuo del boot manager di Clover. Tranquilli tutte le indicazioni datemi le ho applicate e ben più di una volta, sia da Clover configurator che da boot args. Per la disabilitazione della Nvidia da bios.......magari, non è proprio possibile. Per SMSBios o provato anche come 9.2 e mi pare che come hardware ci siamo pure li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 altra prova. Sostituiscilo a quello presente in EFI/Clover Posta la foto se si blocca config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Se non dici con quale config non si riesce a capire. Avevo chiesto se potevi disabilitare la nVidia dal Bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 2, 2016 Author Share Posted January 2, 2016 Per i primi file i risultati sono stati di blocco immediato il primo e poi di continui riavvii il secondo. Per quanto riguarda l'ultimo, si blocca e ti posto la foto. Ti riconfermo che la nVidia da bios non si può disabilitare, lo avrei già fatto dal primo minuto di inizio prove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Posta la cartella EFI zippata (se troppo grande va bene anche la sola cartella EFI/Clover) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 altra prova. Questa si era diciamo "quasi" già fatta, ma al tempo ti chiesi se avevi messo Fake perché non lo avevo visto caricato nel verbose. in EFI c'era , ma non inject kext sul config. Rispondi con la foto del verbose. Scusami ma vorrei capire una cosa....almeno ci provo... config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 2, 2016 Author Share Posted January 2, 2016 Procede fino a bloccarsi come da foto che ti posto. Allego cartella EFI/Clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Non so se può causare il problema, ma OsxAptioFix2Drv-64.efi non mi pare indicato per il tuo sistema, dovresti usare OsxAptioFixDrv-64.efi, Cancella il primo e prova a reinstallare Clover selezionando il secondo. Inoltre mi sa che inject intel debba esere selezionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Non so se può causare il problema, ma OsxAptioFix2Drv-64.efi non mi pare indicato per il tuo sistema, dovresti usare OsxAptioFixDrv-64.efi, Cancella il primo e prova a reinstallare Clover selezionando il secondo sono stato io a dirgli di mettere la versione 2. La "classica da errore relativo alla memoria"....vedi post nel topic della mia guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 2, 2016 Author Share Posted January 2, 2016 OK, ricordavo bene quel tipo di modifica fatta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Secondo me però è meglio non passare di palo in frasca, meglio essere metodici e provare prima di tutto con una configurazione per poi passare ad un'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Secondo me però è meglio non passare di palo in frasca, meglio essere metodici e provare prima di tutto con una configurazione per poi passare ad un'altra non partiva nemmeno il boot per il problema ad OsxAptioFixdrv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 Pendrive su USB2.0 0 3.0? non partiva nemmeno il boot per il problema ad OsxAptioFixdrv Però quell'errore può dipendere da altre cose come la versione di Clover, tipo di processore e qulacos'altro che a memoria non ricordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 OK, ricordavo bene quel tipo di modifica fatta. Per quello che vedo La configurazione attuale è quella che porta più avanti il verbose. Le ulteriori prove che farei sono: 1) aggiungere nv_disable=1 nella sezione boot con clover configurator 2) aggiungere inject nvidia nella sezione graphics Prove ben distinte da fare separatamente sul config attuale. Rispondendo con le relative foto del blocco del verbose Però quell'errore può dipendere da altre cose come la versione di Clover, tipo di processore e qulacos'altro che a memoria non ricordo Si corregge usando la versione 2 ....Così da consigli fatti ad altri utenti Non da confondersi con simile errore ad OsxAptioFixDrv Per farti capire, puoi leggere qui al post numero 8724 http://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/page-437 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 4, 2016 Author Share Posted January 4, 2016 Prova con impostato nv_disable=1 da Configurator: procede il verbose fino a bloccarsi come da foto. Prova con impostato Inject Nvidia da Configurator: nessun listato verbose e schermo subito nero dall’avvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 4, 2016 Share Posted January 4, 2016 Oltre Inject Intel e nv_disable=1 devi mettere anche 0x01660003 in ig-platform 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 4, 2016 Author Share Posted January 4, 2016 Prova con Inject Intel, nv_disable=1 e ig-platform 0x01660003: listato verbose come da foto, rimane bloccato fino a diventare lo schermo grigio e senza alcuna attività Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 4, 2016 Share Posted January 4, 2016 Da provare il config allegato. Rispondere sempre con la foto del verbose config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 4, 2016 Author Share Posted January 4, 2016 Prova config trasmesso: listato verbose come da foto, dopo un po di tempo passa a visualizzare lo schermo nero con logo e barra di avanzamento. Rimane in tale stato senza alcuna apparente attività e senza nessun avanzamento nella barra d’installazione per diverso tempo. Ancora dopo è anche comparsa la solita rotella colorata che gira in continuazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 4, 2016 Share Posted January 4, 2016 Non ti viene caricato FakeSMC, installalo in S/L/E della chiavetta e riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 4, 2016 Author Share Posted January 4, 2016 Problema o mio errore! Ho aperto con ShowAllfiles la penna d'installazione dove trovo la cartella System, la cartella Library ma non la cartella Extensions!! Cosa devo fare? La creo e copio al suo interno il kext di FakeSMC ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 4, 2016 Share Posted January 4, 2016 Installazione andata a male, devi rifare la pendrive, a quel punto non manca solo FakeSMC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted January 4, 2016 Author Share Posted January 4, 2016 OK!! Preparo una nuova pendrive e a proposito vi chiedo se è meglio utilizzare una USB2 oppure USB3? Inoltre, posso eventualmente fare qualcosa per verificare la buona riuscita della pendrive? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts