Jump to content

El Capitan 10.11.1 e Notebook HP dv6 7200sl

sandrocchio
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

Saluti a tutti. Con l'ottima guida di gengik84 ho creato l'usb per procedere ad installare sul mio notebook HP  "Mac OS X El Capitan 10.11.1". Il mio problema principale è ora riuscire a bypassare il panic che mi si presenta, nonostante le ultime modifiche apportate al config.plist a seguito delle chiare e precise indicazioni fornite gengik84 che, con l'occasione, ringrazio. Allego l'ultima schermata di panic che ho avuto e vi chiedo indicazioni su come risolvere il problema. Grazie a tutti.

post-1182695-0-61438300-1451553774_thumb.jpg

• Like 1

OK. L'ultima schermata è successiva alle modifiche apportate dopo le ultime indicazioni di ieri sera. Più tardi provo a reinserire nel boot arg "cpus=1" e nel config l'inserimento del SMBios MacbookPro 10.1. Vi tengo informati appena fatto. Grazie.

se può essere d'aiuto sul mio hp avevo lo stesso errore x risolvere avevo messo nullcpu per fare bootare l 'instalalzione, questo lho fatto su yose.

mentre su el c avevo nullcpu preinstallato e gengik mi ha detto di toglierlo l ho tolto e nessun problema :)

forse e utile in fase di installazione

se usi cpus=1 togli kernel lapic e riprova.

Se il problema risulta il solito, ho letto su un topic di usare NullCpuPowerManagement.kext

Da mettere in EFI/Clover/kext/10.11

Per questa prova devi togliere anche il flag da ASUS AICPUPM

Ho provato le diverse combinazioni possibili ma il risultato è sempre lo stesso. Ho provato anche con l’inserimento di NullCpuPowerManagement.kext ma senza successo.

In una sola occasione (KernelLapic=no/AsusACPUPM=si/cpus=1/NullPowerManagement.kext in EFI/Clover/kext/10.11) non è stato immediato KPanic ma, dopo tutto il listato in modalità verbose, si è bloccato per un po di tempo ed e poi passatto a schermo nero senza alcuna attività del notebook.

Colgo l'occasione per fare a tutti voi gli auguri per un felice nuovo anno. A presto.

post-1182695-0-86665800-1451584533_thumb.jpg

Smbios dovrebbe andare bene, più che altro mancava tutto il resto

Il SMbios giusto è macbookpro 10,1

I7 3630QM proprio la CPU che monta il suo portatile

Ho una "certa fissa"...per il SMbios appropriato..... :hysterical:

A parte gli scherzi,lo reputo molto importante..... :P

• Like 1

Share

• Create New...