carlo_67 Posted December 29, 2015 Share Posted December 29, 2015 ti ho già scritto che kext devi selezionare post 20 dopo istalli quelli del pacchetto con kext wzard e metti il kernel poi ripari ps: pero se dico di istallare Enoch perché istalli clover? non devi arrenderti un hack non si istalla subito specialmente su Amd Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted December 29, 2015 Author Share Posted December 29, 2015 Allora rifaccio la penna con enoch Quando dici dopo installi... Ti riferisci dopo aver fatto la penna? Oppure in Zeus nell installer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 29, 2015 Share Posted December 29, 2015 allora le operazioni di istallazione kext e kernel vanno fatti sia su usb che dopo aver istallato su hd con zeus quando appare durante l'istallazione selezioni quelli citati al post #20 dopo finito di istallare istalli il pacchetto kext e risostituisci il kernel stessa cosa per Enoch scarica ultima versione e lo istalli sia su la usb che dopo aver istallato su hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted December 29, 2015 Author Share Posted December 29, 2015 il kernel e i kext li ho messi nella usb. quando però uso zeus che si apre a 2 minuti dalla fine non so se devo selezionare i kext dalla cartella insanelybox oppure usare quelli di zeus cioè fakesmc ecc... io ho provato entrambe le cose e quando avvio da hdd esce la mela e si riavvia subito senza caricare la barra..forse sull hdd non è presente il kernel....non ho visto voci in zeus che mi fanno selezionare il kernel forse dovrei inserire il kernel nell' hdd dopo aver terminato l'installazione? collegandolo esterno su el capitan?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted December 29, 2015 Author Share Posted December 29, 2015 Non va..avvio da usb poi seleziono il disco è si riavvia subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 29, 2015 Share Posted December 29, 2015 il kernel va' messo manualmente Sistema/Libreria/Kernels, apri cestini il vecchio e incolli il nuovo il kernel deve essere nominato kernel ripara e ricostruisci la cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted December 30, 2015 Author Share Posted December 30, 2015 Per inserire il kernel e i kext ho collegato il disco all altro pc intel.poi ricollegato in quello amd ho avviato da usb selezionato il disco e non va cioè si riavvia subito..se avvio da disco esce boot mancante cioè non apre proprio clover..stessa cosa con enoch...sto impazzendo..mi sa che rifaccio la penna con enoch e ricomincio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted December 30, 2015 Author Share Posted December 30, 2015 @Carlo67 sto facendo la penna con enoch... terminata la usb ho inserito nuovamente il kernel e con kext wizard ho installato i kext che mi avevi postato..poi ho fatto manutenzione..ripara permessi e cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted December 30, 2015 Author Share Posted December 30, 2015 Con enoch non rirco proprio a installare..ho provato diverse combinazioni di flags. Ci rinuncio mi sa.. nessuno mi aiuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 31, 2015 Share Posted December 31, 2015 allora ti posto un po' di cose decomprimile e istallale la extra la sostituisci il kernel lo sostituisci e i kext li istalli con kext wizard poi ripari questo lo fai sia nella usb che dopo l'istallazione su HD se si blocca devi fare le foto del blocco , non sono un vegente Package 14D105g 2.zip Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted December 31, 2015 Author Share Posted December 31, 2015 ho fatto la penna con la roba che mi hai postato... ecco la schermata iniziale...poi con -v carica queste quattro righe e poi diventa viola e si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted December 31, 2015 Author Share Posted December 31, 2015 Può essere il kernel? O questione di kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 1, 2016 Share Posted January 1, 2016 ripassami la Extra Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted January 1, 2016 Author Share Posted January 1, 2016 La exrtra me l hai data tu. è nel post Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 prova questa Extra e inserisci boot nella root, fai una copia prima del tuo è invisibile quindi prima elimina il tuo Extra.zip boot.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted January 4, 2016 Author Share Posted January 4, 2016 si blocca anche usando quello che mi hai postato. ti allego le schermate Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted January 4, 2016 Author Share Posted January 4, 2016 cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 scusa ma sto lavorando e ho poco tempo, comunque non mettere -f prova avvio solo con -v e attendi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 devi provare punta su Yosemite (El Capitan è instabile) il sistema è come il mio quindi deve andare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Sto provando Yosemite. Si blocca qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted February 1, 2016 Author Share Posted February 1, 2016 @Carlo67 buonasera... dopo svariati tentativi e kernel vari riesco a fare per bene la penna usb di yosemite usando enoch. solo che sto impazzendo per un problema che non so a cosa sia dovuto. in pratica quando termina l'installer e si riavvia io seleziono il disco da enoch mi carica il kernel e si riavvia subito....come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted February 1, 2016 Share Posted February 1, 2016 cerchiamo di essere veloci, passami la Extra e dimmi che versione hai nella penna usb un altra cosa hoi messo il kernel in S/L/Kernel/ nominandolo kernel con la k minuscola? @savio comunque metti il kernel in S/L/K/ hai fatto un post istallazione con pandora su la usb? fallo e seleziona nullcpumanagement.kext FakeSmc.kext AtiAta ahciinjector genericusb ripara sempre con Pandora poi riavvia -v 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savioparete Posted February 3, 2016 Author Share Posted February 3, 2016 Ho fatto la penna usb retail con osx base system... Cmq ho risolto tramite terminale per copiare il kernel da usb a hdd. Una volta avviato ho installato enoch e copiato la extra. Unico problema nelle informazioni esce numero di serie non disponibile @Carlo67 ci sarebbe da perfezionare? - 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted February 4, 2016 Share Posted February 4, 2016 bene sei un pezzo avanti devo capire perché non ti da il n di serie poi stasera vedo, prova con camaleon wizard a cambiare smbios e vedi se ne trovi uno consono al tuo hardware, prova anche iMac 12.xx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts