AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 Clover UEFI non mi fa apparire nessuna partizione di Boot.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 hai messo iil bios in Ultra fast boot? Oggi a lavoro ho avuto un problema con la suite di adobe, andava in crash con un iMac 27 apple, alla fine ho capito che era la linea telefonica (non ho capito che centra) pero era così, per lavorare ho dovuto disattivare la linea in preferenze. appena hanno ripristinato la linea ho riconnesso e andava fai anche quella prova come puoi Questo è il DSDT corretto da errori ma senza iniezione grafica appena crei la usb in UEFI lo metti in EFI/ACPI/patched e ricorda di sostituire la cartella kext con quella che è in clover della vecchia usb appena fai la USB post il config.plist DSDTFX.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 Carlo mi cambia poco cambiare il DSDT se Clover UEFI non mi fa comparire nessuna partizione, quali Yosemite, Maverick.. come invece riusciva a fare con CLOVER Legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 ma non vedi la usb di clover? premendo f11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 hai messo iil bios in Ultra fast boot? Oggi a lavoro ho avuto un problema con la suite di adobe, andava in crash con un iMac 27 apple, alla fine ho capito che era la linea telefonica (non ho capito che centra) pero era così, per lavorare ho dovuto disattivare la linea in preferenze. appena hanno ripristinato la linea ho riconnesso e andava fai anche quella prova come puoi Questo è il DSDT corretto da errori ma senza iniezione grafica appena crei la usb in UEFI lo metti in EFI/ACPI/patched e ricorda di sostituire la cartella kext con quella che è in clover della vecchia usb appena fai la USB post il config.plist Ho cambiato tutto, ma il problema rimane sempre Clover UEFI, che riconosce solo gli elementi di Windows 10. Tolto l'SSD dove risiede Windows 10, Clover UEFI non mi fa comparire nessun'altra partizione..IL NULLA PIU' TOTALE. ma non vedi la usb di clover? premendo f11 Si, nella sezione di Boot della mia scheda madre riesco a vedere l'USB in avvio UEFI e standard. Una volta che però avvio Clover dalla USB in UEFI, mi compare la finestra di Clover senza le partizioni di Yosemite e della distro di Maverick ! Possibile centri qualcosa l'HPET nelle impostazioni del BIOS? Penso che comunque l'altra volta che ho avuto lo stesso problema con Clover UEFI, ho abilitato e disabilitato l'HPET, senza ottenere nessun risultato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 Non sei in UEFI puro hai abilitato ultra fast boot? premendo f11 devi vedere solo la usb uefi e il boot manager di win la standard non ci deve essere nella bios disabilita csm sto provando anche io quindi una cosa l'ho notata che se istallo clover nella usb in mac os jurnaled il bios in Uefi non la vede riformattala in msdos e ristalla clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 La chiavetta in UEFI riesco a vederla nel boot del BIOS.. Il problema é che una volta entrato in Cover, non riesco più a vedere le partizioni di Yosemite e della dietro di Maverick. Com Clover Legacy riuscivo a vederle ed accedere al sistema.. Non ho l'opzione CSM (LAUNCH CSM) nel BIOS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 @Anton sono in Uefi passami la Cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 La chiavetta in UEFI riesco a vederla nel boot del BIOS.. Il problema é che una volta entrato in Cover, non riesco più a vedere le partizioni di Yosemite e della dietro di Maverick. Com Clover Legacy riuscivo a vederle ed accedere al sistema.. Non ho l'opzione CSM (LAUNCH CSM) nel BIOS. Avvia il sistema con clover legacy, poi monta la EFI della chiavetta di clover UEFI, apri il config con Clover Configurator recati in "install drivers" e attiva la casella HFSPlus UEFI nel riquadro "Extra Drivers" Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 Ecco la cartella Clover ! CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 Comunque basta abilitare Ultra fast BOOt nel bios e la tua scheda va in Uefi lo hai fatto? rifai la usb formattala in MSDOS istalla clover in uefi spunta istallazione uefi istallare nella esp in driveruefi64 spunta OsxAptioFix2Drv-64 e il tema che preferisci e passami la cartella clover aspe lo faccio io Grazie Ciro Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 Avvia il sistema con clover legacy, poi monta la EFI della chiavetta di clover UEFI, apri il config con Clover Configurator recati in "install drivers" e attiva la casella HFSPlus UEFI nel riquadro "Extra Drivers" Ho abilitato HFSPlus UEFI e ora riesco a vedere le partizioni, il problema che quando gli do invio, dopo 5/10 secondi schermata nera e subito si riavvia.. PS: Ho fatto partire il tutto con Ultra Fast Boot.. Comunque basta abilitare Ultra fast BOOt nel bios e la tua scheda va in Uefi lo hai fatto? rifai la usb formattala in MSDOS istalla clover in uefi spunta istallazione uefi istallare nella esp in driveruefi64 spunta OsxAptioFix2Drv-64 e il tema che preferisci e passami la cartella clover aspe lo faccio io Grazie Ciro Adesso faccio la USB di nuovo e ti ripasso la Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 eccola CLOVER ANTO.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 eccola Quindi adesso basta che finisco di preparare la USB con Clover UEFI in Msdos, e sostituisco la cartella clover originale con questa che mi hai passato ora? Una domanda ma l'opzione di OsxAptioFix2Drv-64 , non veniva usato solamente per GPU 9xx di casa NVIDIA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 si metti il dsdt che ti ho pilito in EFI/CLOVER/ACPI patched cè ne era uno dentro non so se era quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 si metti il dsdt che ti ho pilito in EFI/CLOVER/ACPI patched cè ne era uno dentro non so se era quello C'è bisogno che abiliti di nuovo HFSPlus UEFI ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 se sostituisci la clover gia e istallato @Ciro se vuoi iniettare la Scheda video questo è il Dsdt pulito da errori DSDTFX.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 Ho controllato non era installato, l'ho abilitato di nuovo.Comunque stessa situazione di prima.Riesco a vedere la partizione di Yosemite ma quando clicco invio, schermata nera di 10 secondi e poi si riavvia. Sto perdendo i nervi con questo Yosemite. Già sto impazzendo per colpa del caldo e del rumore del dissipatore stock del 8320 che sembra un boing 747 che decolla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 Ho controllato non era installato, l'ho abilitato di nuovo. Comunque stessa situazione di prima. Riesco a vedere la partizione di Yosemite ma quando clicco invio, schermata nera di 10 secondi e poi si riavvia. Quando arrivi alla GUI di clover posizionati su Yosemite, premi la barra spazio e seleziona l'avvio verbose, cerca di vedere dove si ferma al momento del riavvio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 @AntonFX era abilitato nella cartella che ti ho dato @Ciro secondo me non carica FakeSMC @Anton vai in EFI/CLOVER/Kext e vedi se c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 @AntonFX era abilitato nella cartella che ti ho dato @Ciro secondo me non carica FakeSMC @Anton vai in EFI/CLOVER/Kext e vedi se c'è FakeSMC è presente. Ecco dove si blocca Yosemite in Clover UEFI.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 qualcosa non va in Clover rifai la Usb, non vorrei mischiare troppe cose e fai tu, mettendo i kext e Dsdt nel config metti la spunta su injectAti e su Boot arch=x86_64 npci=0x2000 ora ti devo lasciare le 5 sono vicine 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 qualcosa non va in Clover rifai la Usb, non vorrei mischiare troppe cose e fai tu, mettendo i kext e Dsdt nel config metti la spunta su injectAti e su Boot arch=x86_64 npci=0x2000 Carlo io il DSDT non lo userei, bastano le patch di clover... La scheda video in UEFI dovrebbe essere riconosciuta correttamente da OSX se tutto va bene. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 7, 2016 Author Share Posted July 7, 2016 Carlo io il DSDT non lo userei, bastano le patch di clover... La scheda video in UEFI dovrebbe essere riconosciuta correttamente da OSX se tutto va bene. Quindi sposto solo i file dentro la EXTRA (fakesmc ecc.) ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 Quindi sposto solo i file dentro la EXTRA (fakesmc ecc.) ? EXTRA ??? Stiamo parlando di Clover non di Enoch 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts