marco.pisellonio80 Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 Ciao. Sembrava brutto che andasse tutto liscio come l'olio. Ho installato El Cap nel portatile in firma. Clover legacy, DSDT patchato, dopo aver inserito le kext patchate stranamente tutto perfetto, video, audio, tutto. Boot e grafica più veloce. E però...non si spegne, rimangono accese le luci e le ventole. 1) Ho provato a cambiare hard disk esterno, niente. 2) Ho pensato potesse dipendere dalle Usb, vista la nuova gestione delle USB in 10.11, allora ho recuperato un vecchio HD 2,5 da un vecchio portatile, clonato partizione, sostituito, niente. 3) Mi sono fatto inserire una patch per lo spegnimento più recente nel DSDT (grazie gengik84), niente. 4) Ho aggiunto il "FixShutdown" nel config.plist, provato sia con SIP attivo sia non attivo, niente. 5) Nella 10.11 GM ho provato a inserire evoreboot.kext (sia in SLE sia nella cartella 10.11 di clover) e ho avuto dei bei KP tanto che nella versione finale di 10.11 ho saltato questo passaggio. Allego DSDT, config.plist. Per completezza, le kext che ho nella cartella 10.11 di Clover sono ApplePS2Elantouchpad.kext, ovviamente il FakeSMC, Wifiinjector e jmc250.kext, per la lan. Grazie. EDIT: aperto post nella sezione internazionale http://www.insanelymac.com/forum/topic/308529-osx-1011-no-shutdown-asus-x52f/ config portatile installare kext.plist.zip DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 Marco stesso problema che avevo con asus x52j non trovato soluzione Solo con Mavericks e Yosemite si spegneva correttamente Luigi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 9, 2015 Author Share Posted October 9, 2015 @ Ludox Hmmm, e se non hai trovato soluzione tu... Comunque ho letto in giro che è un problema che affligge anche i veri mac book pro. Consigliavano di resettare i valori di PRAM, ma approfondendo meglio mi sa che con l'hack non si può fare e comunque non a tutti risolveva. Nel dettaglio i veri mac hanno anche il problema del riavvio, che invece io non ho rilevato. Tu che fai, te lo tieni così? O resti a Yosemite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 Prova il DSDT allegato DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 13, 2015 Author Share Posted October 13, 2015 Grazie gengik, per ora sono incasinatissimo, l'ho scaricato ma per questa settimana mi sa proprio che non potrò provarlo. Speriamo di risolvere, per il resto la 10.11 è ottima, meglio di Yosemite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 14, 2015 Author Share Posted October 14, 2015 L'ho provato, purtroppo ho KP! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 posta il dsdt pulito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 14, 2015 Author Share Posted October 14, 2015 Eccolo! http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=128457 Per darti qualche info in più (se serve) , qui è come me lo ha patchato l'utente Giofrida, autore del patcher per le kext video del mio portatile http://www.insanelymac.com/forum/topic/286092-guide-1st-generation-intel-hd-graphics-qeci/page-24?do=findComment&comment=1943651 Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 17, 2015 Share Posted October 17, 2015 Prova questo, non prometto nulla DSDT-aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 17, 2015 Author Share Posted October 17, 2015 Carbo Purtroppo con questo DSDT ho KP... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 17, 2015 Share Posted October 17, 2015 E' stato un tentativo con il cambio di definizione delle USB... purtroppo fallito; rimetti il tuo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 17, 2015 Author Share Posted October 17, 2015 Grazie comunque. Speriamo che qualche sviluppatore ci lavori su. Io e Ludox non saremo i soli ad avere portatili Asus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 17, 2015 Share Posted October 17, 2015 avevo provato anche io......anche io con KP... @Marco.pisellonio....tocca aspettare 10.12.... Scherzo, mi riferivo a ciò che avevi detto.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 17, 2015 Author Share Posted October 17, 2015 Gengik84 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts