lore3333 Posted February 18, 2016 Share Posted February 18, 2016 Ciao a tutti mi unisco ai possessori dell'hack mini, il mio è così configurato: Scheda madre: Pegatron Ipx41-r3 Cpu: core 2 quad q6600 Ram: 2x2gb crucial Ballistix sport Gpu: Palit nvidia 9600gt Ottimo pc per chi ha un budget molto ridotto, l'installazione è stata semplice e ha richiesto pochi kext. Ottimo anche il rapporto prezzo prestazioni. Up testato garage band con scheda audio rocksmith tutto ok utilizzabilissimo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Presa scheda oggi ???? 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Presa scheda oggi In quale pazzesco casemod la metterai? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 non mi stuzzicare, la prossima è fenomenale ti dico solo prepara il fischietto 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 non mi stuzzicare, la prossima è fenomenale ti dico solo prepara il fischietto E come fai a gonfiare il pallone? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted March 10, 2016 Share Posted March 10, 2016 Non serve un pallone basta un globo di lampione in plexiglas e poi decorarlo 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted March 10, 2016 Share Posted March 10, 2016 potresti anche rivestirlo! Io voto per il pallone retro color pelle 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted March 10, 2016 Share Posted March 10, 2016 Potrebbe anche ricreare un fischietto con il globo del lampione e della balsa o del plexiglas ottenendo un airflow migliore teoricamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted March 15, 2016 Share Posted March 15, 2016 @Ciro arrivata oggi, veloce il tipo volevo sapere che adattatore hai usato per la 8800gt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted March 15, 2016 Share Posted March 15, 2016 @carlo_67 abbiamo usato questo http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=331204884404&alt=web 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted March 15, 2016 Share Posted March 15, 2016 preso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted March 17, 2016 Share Posted March 17, 2016 ciao Ciro quando hai tempo e voglia,posta 2 foto del tuo mITX sono veramente curioso e quasi intenzionato a farmene uno LGA 1155 grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 18, 2016 Author Share Posted March 18, 2016 ciao Ciro quando hai tempo e voglia,posta 2 foto del tuo mITX sono veramente curioso e quasi intenzionato a farmene uno LGA 1155 grazie 1000 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian.m Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 io fine mese-inizio aprile ordino la mini-itx :-). sono dubbioso anche sul tenermi la mia atx o sostituirla con una mini itx o buon prezzo. Una domanda vedo nella foto di ciro, che monta un alimentatore abbastanza ingombrante come mai questa scelta? un questione di aerazione o pure cos'altro? perchè vedo nel acer asprie ax3810 l'unico pc che abbia mai smontato con una mini-itx che ha un'alimentatore un poco diverso Io sto progettando ora il mio primo mini mac, e siccome devo costruire il case da zero mi chiedo se conviene una alimentatore stretto o uno grande, che comunque sarei intenzionato a smontare e rimontare in altra sede. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 io fine mese-inizio aprile ordino la mini-itx :-). sono dubbioso anche sul tenermi la mia atx o sostituirla con una mini itx o buon prezzo. Una domanda vedo nella foto di ciro, che monta un alimentatore abbastanza ingombrante come mai questa scelta? un questione di aerazione o pure cos'altro? perchè vedo nel acer asprie ax3810 l'unico pc che abbia mai smontato con una mini-itx che ha un'alimentatore un poco diverso Io sto progettando ora il mio primo mini mac, e siccome devo costruire il case da zero mi chiedo se conviene una alimentatore stretto o uno grande, che comunque sarei intenzionato a smontare e rimontare in altra sede. La scelta sull'alimentatore grande è data dal fatto che gli alimentatori piccoli come dici tu hanno un costo molto più alto e hanno un form factor proprietario a meno che tu non vada sui case silvestrstone che montano alimentatori 80 plus di buona fattura (infatti evita come la morte itek o lc power) e che puoi trovare anche in commercio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian.m Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 Vorrei evitare di spendere soldi sul case perché andrei a tagliarlo e smembrarlo per adattarlo per lo scopo, preferisco usare un pò di materiale di recupero, comprare una lastra di plexiglass e via di cnc. I miei dubbi maggiori riguardano giusto se i componenti scaricano a terra tramite il telaio del case che poi entra in contato con alimentatore, ma dai progetti di carlo_67 ho come il dubbio che questo aspetto sia poco influente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 se devi farlo usa il policarbonato e più' morbido da lavorare e meno elettrostatico, poi un cavo di alimentazione adeguato siemens 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 Ciro dove hai comprato questo case...fa ambress Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 18, 2016 Author Share Posted March 18, 2016 @bastian.m l'alimentatore è uno standard ATX, ma il case può alloggiare tranquillamente anche alimentatori SFX, io ho usato quello che avevo in casa al momento @magnifico amazon.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted March 19, 2016 Share Posted March 19, 2016 Atomico...complimenti! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted March 19, 2016 Share Posted March 19, 2016 Ciro82 cosa intendi per "Settati i soliti parametri nel bios" puoi essere più esplicito per favore, io ho installato el capitan usando la video integrata (mi deve ancora arrivare il riser) con il metodo clover legacy ed ho notato che l'unica cosa che non mi funziona è lo sleep. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted March 20, 2016 Share Posted March 20, 2016 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 20, 2016 Share Posted March 20, 2016 Da console, hai controllato quale è il problema dello sleep? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted March 20, 2016 Share Posted March 20, 2016 No, cortesemente mi puoi dire come procedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted March 20, 2016 Share Posted March 20, 2016 pmset -g assertions pmset -g log TEST Sleep.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts