gengik84 Posted August 19, 2015 Share Posted August 19, 2015 No non vedo nulla Usi DSDT? Posta il config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 19, 2015 Author Share Posted August 19, 2015 No non ancora dovrei farlo sia DSDT che SSDT ma non ho ancora capito come crearli Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 19, 2015 Share Posted August 19, 2015 No non ancora dovrei farlo sia DSDT che SSDT ma non ho ancora capito come crearli un passo alla volta... Posta il config.plist, zippalo prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 19, 2015 Share Posted August 19, 2015 Dunque l'ethernet è a posto, ho installato il kext con kext wizard in S/L/E riparato i permessi e pulito la cache.. l'audio ho fatto come da descrizione ma non funziona, ho riprovato una seconda volta ma niente.. qui lo screenshot Schermata 2015-08-19 alle 08.59.41.png che non sia che c'è l'AppleHDA non originale? eppure strano ho installato tutto da 0 Ho trovato questi http://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/85588/en-us Sono giusti questi? Ne ho trovati altri CUDA ma non ho capito a che servono http://www.nvidia.it/object/mac-driver-archive-it.html Hai riavviato dopo la procedura Hai salvato output da terminale Qui i driver nVidia : http://www.insanelymac.com/forum/topic/301416-nvidia-web-driver-updates-for-yosemite/page-1 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted August 19, 2015 Share Posted August 19, 2015 Ripetendo le stesse cose però si crea una confusione assurda. Si perde tutto il filo logico... IMHO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 19, 2015 Author Share Posted August 19, 2015 (edited) Hai riavviato dopo la procedura Hai salvato output da terminale Che vuol dire salvato output da terminale? Per il resto ho fatto tutto. EDIT: come non detto oggi l'ho riacceso e si è preso la scheda audio.. vai a sapere Per curiosità quale cavo usavi per collegamento al monitor? (prima di risolvere nell altro modo) Ho usato il vga perchè l'uscita dvi non voleva saperne di vedere qualcosa Adesso mi rimane la scheda video.. la procedura qual'è? Scarico e installo i Web Drivers Nvidia, imposto nel config di Clover nvda_drv=1 e poi monto la scheda? Edited August 20, 2015 by bboy kaos Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 Bene così... Comunque non hai finito.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 Attendo indicazioni allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 Devi creare la tabella SSDT da mettere in EFI/Clover/ACPI/patched Da terminale :curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.shinviochmod +x ~/ssdtPRGen.shinvio~/ssdtPRGen.shinvioVedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? nDo you want to open ssdt.dsl (y/n)? nPer cercare la cartella : Users/tuo nome/Library/ssdtPRGen Utilizza Show all file, per visualizzare tale cartellaAl suo interno trovi e copi la tabella SSDT.aml dove ti ho indicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 La GTX750 non va, ma i flag injectNVidia, NvidiaGeneric, e NvidiaSingle li devo lasciare tutti flaggati nel config.plist? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 La GTX750 non va, ma i flag injectNVidia, NvidiaGeneric, e NvidiaSingle li devo lasciare tutti flaggati nel config.plist? Nessun inject a riguardo... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 Togliendo gli inject in questione è partito e la scheda viene visualizzata correttamente, Bene! Ho creato anche il SSDT.aml e messo in EFI/Clover/ACPI/patched, cosa rimane da fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 direi se è tutto ok.... Rimane..... Di godersi un po' il nuovo Hack..... usando...controllerai se è tutto ok.... fatti un backup dellea tua EFI funzionante. tienila su un usb: ti permette di bootare in caso di problemi e di reinstallare. E' un consiglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 Ma non è da creare anche il DSDT? Come faccio a verificare se gli step del processore vanno correttamente? Per ora sto facendo partire tutto da chiavetta, posso quindi trasferire tutto nella partizione EFI del HD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 Devi copiare la cartella efi della usb nella cartella efi dell'HD Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 Ma non devo prima installare clover nell'HD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 copia e sostituisci l'intera EFI dell hd con quella della usb. Prima controlla se nella EFI del HD c'è una cartella apple, nel caso copiala sulla scrivania, poi cancella ed una volta messo la tua EFI la ricopi all'interno. ripara permessi e cache. Riavvia senza usb. Sul bios troverai un altra voce relativa al tuo HD con osx, con dicitura UEFI. Mettilo primario come dispositivo di boot Salva e riavvia. Prova se è tutto ok. mi sono perso i primi post, non ricordavo che avviavi sempre da usb....sorry.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 mi sono perso i primi post, non ricordavo che avviavi sempre da usb....sorry.... tranqui nessun problema, voglio solo capire se prima di copiare la efi nell'hd devo installare clover come ho fatto per la usb o non è necessario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 non è necessario, se poi vuoi farlo devi usare gli stessi flag usati per installarlo sulla usb. Aggiungendo script RC sul volume di destinazione e installa pannello preferenze. Personalmente....mai installato, ho sempre fatto la procedura sopra descritta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 Ok perfetto sembra tutto funzionare, com'è possibile cambiare tema del boot di clover? Niente DSDT quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 Quando installi Clover alla voce tema ci sono vari temi Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 21, 2015 Author Share Posted August 21, 2015 Ma non reinstallo nuovamente cover in questo modo? io avevo solo bisogno di cambiare tema.. comunque ci sono riuscito scaricando CloverThemeManager. Comunque temo che lo speedstep non vada correttamente.. qualcuno sa aiutarmi in mertito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted August 22, 2015 Share Posted August 22, 2015 Ciao, mi togli una curiosità se puoi devo prendere questa scheda la prossima settimana, che revisione hai la 2.1 quella con i dissipatori neri..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted August 24, 2015 Author Share Posted August 24, 2015 Non saprei dirti sai, guarda tu.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 Perfetto, grazie ... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts